Dosso dei Roveri (Lago di Garda) spianato dalle ruspe

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.517
19.016
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
A quanto pare questo mitico sentiero del Garda:



è stato spianato dalle ruspe nell'ambito di una "messa in sicurezza dei sentieri del Monte Baldo". Qualcuno lo ha percorso ultimente? Visto che ormai il disastro è stato fatto, penso che si possa percorrere in salita senza grossi problemi. Hanno sistemato anche la parte che conduce alla bocchetta?

Screenshot 2024-07-16 at 16.21.34.jpg

Screenshot 2024-07-16 at 16.19.20.jpg roveri1.jpg roveri2.jpg e
 

el_gara77

Biker serius
14/12/13
148
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Fatto l' 8 giugno e con mio grande disappunto ho trovato le ruspe sulla discesa per Navene.
Nel video al minuto 23 iniziate a vedere l'inutile scempio.
 
Ultima modifica:

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.143
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
...e pensa che hanno rotto le balle all'AGBA (fino a che hanno chiuso) perché si lamentavano delle bici...adesso spianano una delle più belle discese della zona con le ruspe e tutto va bene
 

marcois

Biker novus
3/5/11
2
0
0
sanremo
Visita sito
A quanto pare questo mitico sentiero del Garda:



è stato spianato dalle ruspe nell'ambito di una "messa in sicurezza dei sentieri del Monte Baldo". Qualcuno lo ha percorso ultimente? Visto che ormai il disastro è stato fatto, penso che si possa percorrere in salita senza grossi problemi. Hanno sistemato anche la parte che conduce alla bocchetta?

Vedi l'allegato 654426

Vedi l'allegato 654423 Vedi l'allegato 654424 Vedi l'allegato 654425 e
Fatto ieri,la ruspa ancora al lavoro sul percorso
Come è stato scritto il disastro è compiuto.
Tutto il percorso è stato non solo pulito ma anche allargato e il fondo livellato
In sostanza non trovi più sul fondo tratti rocciosi ma ghiaione che può anche rendere difficile un arresto di emergenza. Per lo stesso motivo non direi che sia fattibile fare il percorso in senso inverso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo