Dosatore CO2 Come si usa?

-Michael

Biker novus
Mi trovo in difficoltà con le bombolette di CO2. ho forato e per due volte la mia bomboletta è andata sprecata. Uso un erogatore come in foto:

3f520950e6505c0abd209957a05e374b.jpg


Il mio procedimento è stato questo:
-svitato il tappo nero
-avvitato la bomboletta
-posizionato il tappo grigio sull'attacco Schrader-infine ho riavvitato il tappo nero in modo che l'ago buchi la bomboletta per far uscire l'aria..ma è andata tutta persa.
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Che tipo di valvola hai,ce ne di 2 tipi quelle normali e quelle da "moto" molto piu' grossa della prima.Prova a smontare la ghiera grigia all suo interno c'è una guarnizione in gomma prova a montarla al contrario e dovrebbe andare bene.
 

-Michael

Biker novus
Che tipo di valvola hai,ce ne di 2 tipi quelle normali e quelle da "moto" molto piu' grossa della prima.Prova a smontare la ghiera grigia all suo interno c'è una guarnizione in gomma prova a montarla al contrario e dovrebbe andare bene.

è gia posizionata per un attacco Schrader l'altra estremità è più piccola..
il procedimento che faccio è giusto?
 

-Michael

Biker novus
Ho fatto una prova e sono riuscito a non far disperdere aria,cmq la camera d'aria con una bomboletta da 12g si gonfia davvero poco. Andrò in giro con due e poi comprerò quelle da 16g. Grazie a tutti per le risposte! :)
 

netx

Biker novus
3/11/07
5
0
0
Udine
Visita sito
ciao Michael a me succede uguale... ma dopo un paio di bombolette buttate ho cpaito che l'erogatore va aperto solo dopo aver inserito la bomboletta nella camera d'aria.. CORRETTO?????? :nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.511
2.852
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
è semplicissimo.Rubinetto chiuso,avviti a fondo la bomboletta.inserisci il rubinetto nella valvola e poi apri erogatore.
1)USA I GUANTI! o rivesti le bombolette ,poichè la rapida espansione del gas ti ghiaccia,e ti incolla,la pelle.
2) regola col rubinetto la pressione della gomma
3)eventuale gas non utilizzato durerà poco tempo nella bomboletta anche col rubinetto chiuso
4)su bike-discount.de vendono dei "pigiamini"in gomma per rivestire le bombolette.molto utili
eccoli http://www.bike-discount.de/shop/k605/a33042/rubber-cartridge-cover.html

se cerchi una mega bomboletta..... http://www.bike-discount.de/shop/k605/a33040/co-cartridge-big-air-40g.html
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma cavoli come diamine fanno a vendere propano per gonfiare le gomme?!?! Si va in giro con delle bombe sotto il sedere!

L'idea in sè non è affatto male, anche la riduzione di temperatura durante l'erogazione, dovrebbe essere contenuta, il che con il lattice non è male.
Ero quasi tentato di provare facendomi un'adattatore per le bombolette di ricarica accendini, alias butano. A parte l'infiammabilità e l'odore, devo capire se ci sono controindicazioni.
Il costo sarebbe piuttosto basso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo