Dorsale del Triangolo lariano [Sabato 13-05-2006] - PROGRAMMA DEFINITIVO (pag. 10)

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
IMPORTANTE!

Cari ragazzi, siamo ad una settimana dal grande evento.
Speriamo che il meteo tenga e ci offra una bella giornata: a questo proposito, il bollettino affidabile delle previsioni per il week-end viene rilasciato il giovedì pomeriggio, quindi attendiamolo per la decisione definitiva.
Chi si fosse perso qualche post, sappia che il giro verrà rinviato se e solo se le previsioni danno precipitazioni certe (in caso di tempo nuovoloso o incerto, il giro si fa lo stesso (sempre per chi vuole, ovviamente)).

Detto ciò, sto ancora attendendo i nomi dei volontari che porteranno le auto a Bellagio sabato mattina.

Servono:
5 auto da lasciare a Bellagio
1 auto che venga a Bellagio e ritorni a Como
1 persona che resti con il buon Fausto59 a curare le bici al parcheggio
Ricordo che, per queste persone, il ritrovo è alle ore 7.00 a Como.

Qualora non si riuscisse ad organizzarci con le auto, poco male: vorrà dire che si tornerà pedalando. Non si tratta di una tragedia, ve l'assicuro! Noi locals lo abbiamo sempre fatto (qualcuno anche con "biciclettoni") e non è mai morto nessuno dallo sfinimento...

La cosa più importante è che voglio chiudere l'organizzazione del giro entro MERCOLEDI' 10 MAGGIO: questo perché venerdì non potrò consultare il forum e voglio lasciare il giovedì per risolvere le eventuali magagne.

TERMINE ULTIMO PER AVERE I NOMI E' MERCOLEDI' 10 MAGGIO.
Mi ripeto: se per caso non si riesce ad organizzarci con le auto, il ritorno sarà a pedali.

Credo di aver detto tutto: in settimana posto i riferimenti precisi per il ritrovo.

Ciao.
Emanuele

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Noi turineis avendo optato per la soluzione camper non abbiamo più auto da poter portare avanti ed indietro......
però ci offriamo volontari per fare la guardia alla bici a como in attesa del ritorno dei prodi (nessun riferimento politico ) che andranno a bellagio al mattino....

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
personalemte non ritengo così assurda l'idea del taxi, anche se forse più semplice sarebbe il rientro in bus. ho chiesto gli orari alla SPT e mi han comunicato che da Bellagio gli ultimi due bus per Como partono rispettivamente alle 17.20 ed alle 18.55.
se c'è un mezzo per riportare le bici indietro io opterei anche per questa soluzione.

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Tutto ciò che si sta dicendo riguardo a taxi(!) e autobus prevede la disponibilità di tettabeta di portare il furgone a Bellagio, riuscendo ad essere a Como per le 7.00 di sabato mattina.

La cosa poteva avere un senso se tutti e 30 si ritornava con gli automezzi caricando le bici sul furgone... ora non so.
Personalmente non mi va di prendere l'autobus per tornare a Como, quindi è probabile che io me la faccia a pedali.

Chi dovesse optare per la soluzione autobus tenga bene in considerazione:
- la possibilità di non trovare posto;
- il dislocamento delle fermate a Bellagio (il parcheggio per il furgone è in Via Valassina) e a Como (il parcheggio della Ticosa è in Via Franklin Delano Roosvelt);
- il fatto che se si dovesse perdere la corsa delle 17.20, dovreste aspettare quella delle 18.55 (1 ora e mezza dopo);
- il fatto che il furgone arriverebbe a Como prima dell'autobus e dovrebbe aspettare i padroni delle bici.

Inoltre non mi sembra corretto che tettabeta debba fare una levataccia per arrivare con il furgone da Novara per poi riaccompagnare 4 o 5 persone (fermo restando il fatto che io dovrei fare altrettanto per accompagnarlo a Bellagio e riportarlo indietro).
Ripeto, la cosa poteva avere un senso se fosse stata generalizzata e certa al 100%... con l'autobus la certezza non c'è.

Detto questo, procedo con il mio programma: se si riesce ad avere altre 6 auto (5 da lasciare a Bellagio + 1 che fa da spola) bene, altrimenti il rientro è previsto a pedali.

Per altre soluzioni, mi spiace, ma non posso aiutarvi: vi prego solo, qualora vogliate comunque trovare un modo alternativo per rientrare a Como, di non creare problemi o ritardi agli altri partecipanti.

Ciao.
Emanuele

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

emanuele, tu non hai valutato una semplice cosa: non tutti dovrebbero tornare a como, ma solo gli autisti. gli altri potrebbero svaccarsi al lago/gelato/.. nel frattempo (un paio d'ore verosimilmente) che questi possano tornare con le auto.

ognuno credo debba essere libero di fare come crede.

per me/muldox/i 4 possibili valtellinesi aggiunti non calcolare il rientro organizzato: pensiamo di cavarcela così.

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Tutto ciò che si sta dicendo riguardo a taxi(!) e autobus prevede la disponibilità di tettabeta di portare il furgone a Bellagio, riuscendo ad essere a Como per le 7.00 di sabato mattina.

Confermo presenza.
Quanta gente approfitterebbe del ritorno furgonato ?
Ribadisco che fino a 5-7 stanno su autocarro (Ducato), altrimenti autocarro Iveco Eurocargo con cassone chiuso da 6 mt circa (fate voi i conti di quante bighe posso portare :-D , io penso almeno due/tre dozzine)
Arrivare prima a Como: no problem, basta che non si faccia notte.
Levataccia: no problem, vorra' dire che porterete un pelo di pazienza extra quando arranchero' in salita.

Ciao
(o )Beta

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Tutto ciò che si sta dicendo riguardo a taxi(!)

Domanda beduina.

Ma sul lago di Como non esistono motobarche che fanno servizio taxi, come sul lago Maggiore ?

Se si e' in tanti la spesa diventa potabile.... e il viaggio diventa divertente.

O no ?

(o )beta

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Fammi capire: tu intendi che, una volta finito il giro, tornano a Como solo gli autisti, prendono le auto e vi vengono a prendere a Bellagio per poi riportarvi a Como?
Alle 17.00 del sabato pomeriggio? Guarda, io ho fatto la statale (da Como a Bellagio) alle 13.00, avevo davanti una macchina (ci sono pochi punti per sorpassare) e ci ho messo più di un'ora.

Sicuramente ognuno può fare come crede... auguri!

Ciao.
Emanuele

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
a parte gli scherzi...
...ora non ricordo tutte le info date in queste pagine, ma...

se tettabeta carica più (o tutte le bici), si avrà necessità di una sola auto che lo vada a prendere a bellaggio e i pedoni/bikers potrebbero tornare con un battello(se c'è..quì non ricordo): sarebbe anche bello e divertente (detto da uno che ha lavorato uff-anni sul battello sul po a torino)
che dite? se po fa?​

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Sinceramente non ci capisco piu' niente.L'idea originale mi pare fosse che per chi non volesse tornare a Como a pedali si sarebbero portate alcune auto/furgoni a Bellagio il sabato mattina presto.Ora mi sembra di capire che invece si voglia lasciare le macchine a Como e solo gli autisti tornino a Como con mezzi alternativi per tornare a Bellagio a caricare bici e ciclisti.Fatemi capire qualcosa.
Inoltre chi torna a pedali?
Altra cosa ,lasciare tutto lo sbattimento del trasporto solo a due persone mentre altri si rilassano su battelli o simili non mi sembra giusto.
Ciao Fausto

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
fausto59 ha scritto:
Altra cosa ,lasciare tutto lo sbattimento del trasporto solo a due persone mentre altri si rilassano su battelli o simili non mi sembra giusto.

1) Se esistono autolinee o battelli, basta UNA macchina che mi venga a prendere dopo che ho parcheggiato il furgone/autocarro a Bellagio.
Chi vuole tornare pedalando, non ha nessun problema di vetture, cmq.

2) Ad evitare tempi morti io potrei trasbordare la mia biga sulla macchina che mi viene a prendere.

3) Per me nn e' un problema farmi il viaggio in camion avantendre'. Ammetto che rosichero' non poco pensando a chi si fara' il ritorno guardando panorami che il mondo intero ci invidia.

4) Comunque vada, io non voglio tornare lungo la statale, indi o vengo furgonato o non vengo. Quindi non preoccuparti per il mio sbattimento, sono anzi lieto di essere utile a qualcuno evitandogli di tornare su una strada trafficata, tortuosetta e zeppa di turisti, di sabato.

Cias
(o )Beta

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
scusa non facciamo gli ipocriti
-Tettabeta si è offerto per...
-si caricano tutte le bici su furgone o autocarro
-Tettabeta viene accompagnato(sul mezzo) da n(enne) persone che a como lo aiuteranno a scaricare le bici: lui potrà tornare a casa o...
-quelli che lo accompagnano nn avranno impegni di sorta la sera..
-Tutti gli altri potranno godersi un rilassante ritorno e---->ringrazieranno immensamente Tettabeta (e gli accompagnatori, in secundis) offrendo birra e panini!!
MI sembra che non ci sia schiavismo ma sono un insieme di atti cortesi

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
te ne freghi e la contesti come sa fa con tutte quelle dell'autovelox perchè non rispettano il regio decreto del 1898 relativo all'omologa delle attrezzature addette alla rilevazione di pesi e misure......
rispondi al telefono!

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito

mi sa che anni di frequentazione del pixel ti hanno portato a un super eccesso di zelo organizzatorio..

scherzi a parte, vedrai, in un modo o nell'altro si farà,
anche dovessimo pagare otto ettolitri di birra a te, tettabeta e chiunque si sarà sbattuto per il buon fine della giornata.. :-x

ps rispondi al telefono pure tu!!!!!!!!!!!

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.078
152
0
50
Milano
Visita sito
Ragazzi fatevi il ritorno in bici, e cosa sarà mai?! L'anno scorso l'ho fatto e non è nulla di così incredibile, vi evitate un sacco di sbattimenti...

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
RS ha scritto:
Ragazzi fatevi il ritorno in bici, e cosa sarà mai?! L'anno scorso l'ho fatto e non è nulla di così incredibile, vi evitate un sacco di sbattimenti...

Giusto! Io sono un ciccione di 102 kg, la mia bici ha le gomme da discesa e ce la faccio. Soffro come una bestia, ma il gusto è quello.
Questo per dire che se si fa gruppetto il ritorno non è niente di così terribile, anzi. La strada se non sarà trafficata è anche piacevole. E il gusto del giro è proprio quello, fare una cavalcata goduriosa in montagna e spaccarsi i polpacci al ritorno.
L'alternativa del traghetto è altrettanto bella, ma visto il gruppone è improponibile.
Mi è anche capitato di tornare in bus (anche con le bici a bordo !!) , ma secondo me non vale la pena.

Dato che giustamente qualcuno non se la sente di pedalare, è giusto organizzarsi: piuttosto si parte qualche minuto in ritardo da como per portare le macchine a bellagio. Quindi chi se la vuole fare in macchina lo dica e organizatevi con le macchine.

Io non avendo la macchina non posso esservi d'aiuto...

ilG!

PS:
Chi deve venire a casa mia a dormire in tenda-camper e mi volesse contattare mi può telefonare quando vuole al: 339-3997798

In allegato due "viste" del giro:

[img=http://img52.imageshack.us/img52/6168/334ho.th.jpg]
[img=http://img52.imageshack.us/img52/1372/369nm.th.jpg]

Scusate se il biker non è il max, ma ho trovato solo il w4lt3r disponibile a farmi da fotomodello.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo