Dorsale del Triangolo lariano [Sabato 13-05-2006] - PROGRAMMA DEFINITIVO (pag. 10)

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
crepi l'avarizia: ma una comoda pensioncina?...quì c'è gente anziana

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
maxgastone ha scritto:
Ancora più estremo: sacco a pelo, sacco da bivacco e si dorme sotto le stelle con al fianco la bike... non dimentichiamo la brace per tenere in caldo il caffè (alla Tex Willer).

e a 'sto punto lasciamo a casa il sacco a pelo che la rugiada della notte fa bene alla pelle!

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
... caro amico Emanuele, lo dico sottovoce perchè non so ancora ... cmq dovrei essere dei vostri.
Non mi spaventano tanto i 33 km di asfalto ... ma quanto la neve ...stamattina ho visto il Cornizzolo imbiancato ... ovvero è nevicato ad una quota inferiore rispetto alla dorsale ... chissà sui versanti nord cosa ci sarà ora ...
La strada del lago d'altro canto è si in salita ed è pure stretta ma non sicuramente assassina o impossibile o tremenda... c'è da dire infatti che la strada "simmetrica" ovvero quella che va da Lecco a Bellagio è molto simile (sia come morfologia che come pendenza) ma resta comunque forse l'itinerario più battuto in assoluto dai ciclisti longobardi ... del resto c'è il ghisallo che come ben sai è una delle salite + famose a livello regionale ... se non addirittura nazionale ...

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Guarda, mettiti il cuore in pace: ora del 27 maggio ti assicuro che di neve non ce ne sarà più...
Non ho ben capito il resto, ma la cosa è semplice:
- o si ritorna col battello (aspetto una risposta)
- o si ritorna a pedali
- o ci si organizza con le auto.
Altre alternative non le prendo nemmeno in considerazione.
Ciao.
Emanuele

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
....magari, nel frattempo, salta fuori il teletrasporto

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
52
Brianza
Visita sito
Emanuele_ ha scritto:
Visto che il ritorno a pedali piace poco, ci si potrebbe organizzare con le auto.
Questo ci permetterebbe di tardare un po' alla funicolare... ma risparmiamo un'ora e mezza di pedalata alla fine.
Se po' fa...
Ne riparliamo.
Ciao.
Emanuele

Penserei anche io ad un rientro in auto...immagino una massiccia presenza di biker e sarebbe quindi problematico un ritorno on the road...(a meno che non chiudano la strada al traffico )...
p.s. Giorno 27 approvato!!!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Ragazzi, purtroppo gravi motivi familiari mi costringono a spostare la data del giro.

Il giro si farà, quindi,
SABATO 13 MAGGIO 2006.

Chiedo scusa a tutti, ma è una notizia di qualche minuto fa.
Spero che tutti quelli che avevano intenzione di venire, possano farlo ugualmente.
Altrimenti l'organizzazione si sposta al mese di luglio.

Ciao.
Emanuele

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
50
10
Visita sito
Allora, mi ha risposto la "Direzione d'esercizio" e vi riporto uno stralcio della mail:

Le anticipiamo che l'imbarco delle biciclette a bordo dei battelli è consentito fino a quando lo spazio a prua, opportunamente delimitato, non sia interamente occupato. L’imbarco a bordo delle corse ordinarie avviene ad esclusivo giudizio del Comandante nell’ottica della sicurezza del servizio. L'imbarco delle biciclette su aliscafi o catamarani (Servizio Rapido) non è consentito.

Il prezzo del biglietto di sola andata da Bellagio a Como percomitive in genere, composte da minimo 15 persone paganti è di euro 5,10 per persona; una gratuità ogni 25 paganti. Nel caso di viaggiatori singoli il prezzo del biglietto è di euro 6,30 a persona. Il prezzo per il trasporto di ogni singola bicicletta è di euro 3,80.

- Questo significa che siamo in balia del comandante e comunque voglio vedere questo "spazio a prua" quante ne tiene.
- Tra l'altro, cosa non del tutto indifferente, si spenderebbero 10 euri a testa... con questa cifra (se siamo in 10) ci affittiamo un furgone...
- E, ribadisco, ci vogliono 2 ore di navigazione per fare 30 km (questo perché il tragitto attraversa ripetutamente il lago).

Ragazzi, io sarei dell'idea di abbandonare l'ipotesi traghetto...

Comunque, in questi giorni, farò un giro a Bellagio: innanzitutto vado a vedere realmente lo spazio sul battello, in secondo luogo chiedo di nuovo se, anche dietro prenotazione, non è possibile farsi risevare il posto per le bici (loro mi hanno risposto che le comitive possono sì prenotare, ma solo i posti a sedere).

Vi faccio sapere.
Ciao.
Emanuele

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

Mi tocca rinunciare

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
gulp! innanzitutto spero nn ci siano cose gravi, questo è la cosa più importante!
Visto la nuova data, dovrò parlarne con i compari di viaggio...e verificare il lavoro

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
per il 13 nn dovrei aver problemi, e pure il ritorno a como a pedali nn mi preoccupa troppo!!
ma per la serie "o si fa l'italia o si muore", salita da como a brunate pedalosa!?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo