dorsale dei nebrodi annullata....

questa è la descrizione del percorso:
Il 1° settore, 21 Km, dopo alcuni chilometri sempre intorno ai 1.100m slm, sale con decisione fino ai 1.503 m slm di Portella dell’Obolo, alcuni tratti con pendenze elevate.

Il 2° settore, 24 Km, è il più regolare come dislivello poiché si viaggia sempre fra i 1.400 ed i 1.500 m slm, ma è il più impegnativo per le difficoltà del fondo, fangoso nella prima parte e pietroso nella seconda.

Il 3° settore di 25 Km inizia in discesa fino ai 1.280 m slm del Lago Biviere; poi sale con decisione fino ai 1.661 m slm di Serra Pignataro (Cima Coppi) brevis strappi al 30%, poi si scende fino ai 1.230 m del bivio per il Lago Pisciotto per risalire, in asfalto, verso l’arrivo di Floresta.

a ki potesse interessare questo era il link della gara http://www.ciclotyndaris.it/dorsale.htm

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
allora: la gioia mi pervade
io volevo farla quest'anno,ma mji sono lasciato convincere dagli amici di pedale di andare alla ciemmona. Ora: Facciamola la prima settimana di giugno, così mi arricampo!!!!!!!!!!!!!!!DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: Dobbiamo farci anche la dorsale dei peloritani (dinnammare-castiglione),già che se ne è parlato, ma questo in un altro topic!!!
PPS:DAI!

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.512
2
0
Balarm
Visita sito

Ragazzi invece di fare tutta la dorsale..non sarebbe meglio farne una parte,magari i tratti piu suggestivi...si tratta di pedalare perlomeno 6 ore..nella migliore delle ipotesi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo