Ecco un topic davvero interessante! Solo per cultura e non per fare il "pillicusu" la Dorsale dei Nebrodi come gara va da Mistretta a Floresta, passando per le creste dei Nebrodi propriamente detti, Dinnammare e monti limitrofi sono i Peloritani...ci tenevo a precisarlo giusto perchè i Nebrodi li considero un pò "miei".
Ok, ora che ho sparato sta ca...ata, vorrei unirmi al gruppo dei Dorsalisti, e mi unisco alla riflessione di Salvo riguardo i mezzi :
la gara prevedeva la partenza da Mistretta e l'arrivo a Floresta (circa 85km mi dicono dalla regia) su un percorso "a bastone" per cui c'era un servizio di trasferimento in bus per bici e uomini da Floresta a Mistretta la mattina presto (mi pare alle 6) per la partenza. Ora, visto che molti di voi vengono "da fuori", portare l'auto a Floresta, spostarsi in massa fino a Mistretta e poi partire, vorrebbe dire fare una levataccia micidiale, per cui è INDISPENSABILE pernottare in zona Floresta. A questo penseremo dopo, intanto è importante capire come spostarci da Floresta a Mistretta, e capirete che questo dipende molto dal numero dei partecipanti.
Cominciamo a stilare un elenco degli interessati, visto che ci sono state già delle adesioni all'idea.
Aggiungo che il periodo scelto è il migliore, c'è il rischio fango ma è sicuramente il periodo che fa vedere i Nebrodi al loro MASSIMO splendore.