Dorgali Ghivine-Suttaterra (FOTOREPORT)

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Altro giro sui calcari dorgalesi fino allo splendido arco naturale di Suttaterra passando per il bosco di Ghivine e i sui "muri" cementati spaccagambe.
Bellissimo giro tracciato a 4 mani da Prolagus (3) e Angiolino (1) :smile:, ottima palestra per acquisire la tecnica su pietra sciolta (di varie fogge e misure).
Con terzo tempo finale con vista sulla spiaggia di Cala Fuili a Gonone.

...cosa volere di più? Niente, forse soltanto meno nebbia per gustarci i panorami, ma va bene lo stesso!!!

Ora spazio alle immagini, alla prossima, zà :cucù:










































































 
  • Mi piace
Reactions: Disgraziau

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Non ero completamente soddisfatto della mangiata di melanzane alla "caboni" della scorsa settimana e quindi... siamo ritornati un'altra volta a gonone.
Con abili stratagemmi ho provato a risvegliare gli interessi del nuragico e l'ho convinto a completare un giro che avevamo lasciato "incompiuto" qualche mese fa.
Alle 4 adesioni originarie in extremis abbiamo registrato altri 5 "ingressi" che hanno elevto il livello dell'uscita da semplice esplorazione a "giro".
Il calcare, si sa, non è gentile ne in salita ne in discesa. Totale giro bello tosto che a me è piaciuto molto. Un ringraziamento particolare a Prolagus che ci ha guidato sfidando il malumore della truppa per la troppa salita e per le promesse non mantenute sulle discese.
Dopo aver parlato stasera con antonello io mi prenoto per la prossima ... c'è da agganciare quel single tobogato che arriva a Nuraghe Mannu anzichè girare a ovest di monte Tului.
Paolomuuuu ... come al solito....
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Paolo Mura.ECCELSO,SPETTACOLARE,meno male che hai messo foto non ricordavo di essere passato da quelle parti..chissà perchè .........Ma mi urge fare,i complimenti al buon Prolagus,per l ottimo giro,per la navigazione,per i posti lunari,per le preucupazioni nel condurci in un giro,ricco di melanzane che li crescono in dimensioni esagerate..... un giro ...per molti ma non per tutti,alla prossima.....Ma in questa bella storia,ringrazio anche il mitico Angiolino ,,l addetto alle discese,,che mi ha deliziato,con dei tratti in discesa,magistrali ricchi di pietre,che lui sà bene quanto mi piacciano, Mi sono divertito alla grande in un equilibrio precario,dall inizio alla fine:cucù:,,...Caro Frank ,ti sei meritato con Prolagus un trattamento speciale,quando verrete in quel di San Vitooo .Vi aspetto con pazienza ,e ansia.:arrabbiat:....... Ciao amici alla prossima ,io non mancherò a Dorgali :i-want-t:hihihihihi
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Come prima cosa complimenti per le foto.. Poi volevo chiedere una cosa, e' da qualche settimana che seguo costantemente il forum della Sardegna, ma come ho potuto notare, voi non usate i topic per decidere e aderire ai vari giri, ma bensì mettete le foto quando questi ultimi ormai sono già stati effettuati :i-want-t: come fa uno a sapere che giri fatte, come e quando ?? :nunsacci:
Io sono un ragazzo sardo (perdasdefogu) che vive da 5 anni a firenze, dove ho scoperto la passione per la mtb (enduro) , ma in toscana il forum viene usato in modo diverso, cioè si discute dei giri, e si stabilisce adesioni e orari, poi si posta le foto.. Voi dirette, ma che vuole questo:rosik: !!
Ecco, arriviamo al dunque, dalla prossima settimana verrò trasferito per lavoro in Sardegna ( vado a vivere a Lotzorai ) speriamo sia la volta definitiva , e vorrei sapere se si può , capire che giri fatte nei fine settimana, in modo da poter partecipare e iniziare ad inserirmi nella mtb sarda. :cucù:
Spero di non esser stato invadente:celopiùg:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Come prima cosa complimenti per le foto.. Poi volevo chiedere una cosa, e' da qualche settimana che seguo costantemente il forum della Sardegna, ma come ho potuto notare, voi non usate i topic per decidere e aderire ai vari giri, ma bensì mettete le foto quando questi ultimi ormai sono già stati effettuati :i-want-t: come fa uno a sapere che giri fatte, come e quando ?? :nunsacci:
Io sono un ragazzo sardo (perdasdefogu) che vive da 5 anni a firenze, dove ho scoperto la passione per la mtb (enduro) , ma in toscana il forum viene usato in modo diverso, cioè si discute dei giri, e si stabilisce adesioni e orari, poi si posta le foto.. Voi dirette, ma che vuole questo:rosik: !!
Ecco, arriviamo al dunque, dalla prossima settimana verrò trasferito per lavoro in Sardegna ( vado a vivere a Lotzorai ) speriamo sia la volta definitiva , e vorrei sapere se si può , capire che giri fatte nei fine settimana, in modo da poter partecipare e iniziare ad inserirmi nella mtb sarda. :cucù:
Spero di non esser stato invadente:celopiùg:

Ciao Dimitri,
tocchi un tasto dolente ... anche qui da noi c'è stato un tempo in cui il forum serviva anche per organizzare appuntamenti e giri. Oggi tra whatsapp e Facebook il forum sta conoscendo un po di crisi.
Ormai solo i giri "istituzionali" vengono pubblicizzati sul forum mentre per quelli dei quali vedi i report ci si organizza per gruppi.
Li in zona potrai trovare qualche sponda con Olati o con i Sanvitesi Pirsw e Funari ... nel forum non ci sono tanti Ogliastrini "attivi". Cmq tieni sempre d'occhio il forum che qualcosa salta sempre fuori e se hai bisogno ... chiama. Nuoro non è lontana.
 

Prolagus

Biker novus
26/5/12
33
0
0
Zona calcarea
Visita sito
Vi sarà capitato nel monotono fluire della quotidianetà, di sentire o essere testimoni di fatti, che, inizialmente incomprensibili o non chiari, subito dopo diventare,chiarissimi e quasi scontati. Questa magia nasce spesso da informazioni supplementari che fanno urlare al dubbioso: “ECCO Perché'”.


Per esempio:
-In ospedale il primario ha circa 20 anni laureato con lode!!! …e certo ... E' un accozzato figlio di un ex politico?? ...mmmm ecco perchè!!!.


-A Dorgali un esiguo numero di coraggiosi pratica l'all mountain!!!....e certo ...ma tu hai provato a fare gli ultimi due giri proposti nel loro terreno, dicevano essere i più semplici ...mmmm... ecco perchè!!!!


-I monti Bardia e Tului sono chiamati il monte Fuji de noatri!!!... e certo ..neanche un illusionista del photoshop è riuscito a spremere un po di blu su quell'orizzonte... mmm .. ecco perchè..


-Esistono escursioni che seppur ad nello presentano solo salite e nessuna discesa!!!... e certo .. il google earth sardo ha la capacità di spianare solo il dislivello negativo... mmmm ...ecco perchè


-Se ti dicono vieni tranquillo è solo pietra sciolta in località marina , tu pensi ad una spiaggia!!!…. e certo che no, di sciolto resta solo il tuo buon umore svanito nel ritmato tintinnio della pietra ancora troppo grossa per essere spiaggia.... mm.. ecco perchè


-quando ti invitano ad un giro chiedi sempre se chi organizza ha problemi di famiglia, salute , amore!!!!... e certo .. cosi eviterai di essere trascinato in rischiosissime pratiche sodomizzanti (l'arco di pietra ne è il simbolo).. mmm ecco perchè


-Nei giorni seguenti al giro rifiuta , con cortesia, tutte le proposte che arrivino da partecipanti al giro (specie se marini).!!!.... e certo...prova ad immaginare quale violaceo scenario staranno tramando per ringraziarti... mmm... ecco perchè


-I giri di questo tipo lasciano sempre l'amaro in bocca, non riescono a placare la sete di conoscenza e scoperta !!!… e certo perchè sono studiati apposta per lasciare in bocca l'amaro del lupppolo specie se crudo .. ecco perché....


Atteros annos mengius
 

shardana

Biker superioris
23/3/10
969
0
0
Monserrato
Visita sito
Belle foto come sempre Paolo!
Quella salita per Ghivine la ricordo bene, che mazzo! :soffriba:
Anche se la scritta BRODDOI.... mboh, forse avevo la vista appannata dal sudore :smile:
Vedo che l'asse dei San Vitesi si è spostato decisamente a Nord... del resto come resistere al richiamo del calcare e alla simpatia dei nuoresi (in senso ampio eh, compresi olianesi, ogliastrini, barbaricini... :-) )
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
[MENTION=10718]angiolino[/MENTION]
Maledetta tecnologia �� ok, come mi sistemo vedrò un Po come muovermi.. Certo che Nuoro non è lontana , anche perché per lavoro ci capiterò molto spesso �� poi per me quando si fanno bei giri con belle discese non è lontano nemmeno Aiaccio
 

geggitteddu

Biker tremendus
4/9/07
1.168
0
0
samassi
Visita sito
Paolo Mura è sempre un piacere guardare le tue foto anche se un pò ti odio per questo....quelle rampe in cemento e l'ultima salitina fra le pietre a suttaterra non le dimenticherò mai...
poi cosa c'è ancora da dire...per esempio non capisco cosa ci fa Funari con quel coso in testa visto che non ha mai fatto un cazzo di filmato in vita sua..
...poi ancora concordo con tutto quello che dice prolagus....
....eppoi ancora con quello che c'è scritto sulla spiaggia...
...c'era anche una vecchia canzone che diceva così " ho scritto viva la f....sulla spiaggia e il mare poi se l'è portata via na na na na ecc..ecc...
@ Prolagus prima o poi ci dobbiamo incontrare
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
...e' da qualche settimana che seguo costantemente il forum della Sardegna, ma come ho potuto notare...

...Oggi tra whatsapp e Facebook il forum sta conoscendo un po di crisi...

Ciao Dimitri,
Angiolino ha già detto tutto molto diplomaticamente...
Per come la vedo io, condividere è parte integrante della bellezza della MTB, purtroppo (o per fortuna) non tutti la pensano così...:-)
Resta il fatto che quando sarai in Sardegna non sarà difficile trovare compagni per le uscite.
A presto quindi! :celopiùg:
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
@Prolagus = a proposito di amaro in bocca ... fai due chiacchiere con Antonello ... io credo che sia necessaria una terza puntata sui calcari Dorgalesi. Magari attendiamo un pochino, giusto il tempo per procurarci dei potenti amuleti contro le maledizioni della truppa!:smile::smile:

Esci che metto anche io due foto

se avete qualche lamentela ... rivolgetevi a lui!
7lh2.jpg


La discesa verso Ghivine
lcwe.jpg


che non è proprio tutta in discesa
auqz.jpg


ma è tutta pedalabile ... giusto Lavrè!?:smile:
3sdy.jpg


Così si affrontano i giri, sempre con il sorriso. Grande Pirsw
3iw0.jpg


5vhy.jpg


Ecco ... poi ci sono alcune situazioni dove ridere diventa davvero complicato
5sjb.jpg


Pausa pranzo ad Arcu Suttaterra
sq72.jpg


E poi, per digerire, un minimo di portage. Chi è che diceva che non c'era portage in questo giro?
cjk2.jpg


gwiz.jpg


Un balcone con vista sulla valle di Oddoene
yelf.jpg


prima di aggirare il Monte Tului su un sentiero bellissimo ad Ovest
2dt9.jpg


bellissimo e insidioso...
71edu.jpg


47rb.jpg


La vecchia galleria. Finito. Da qui in poi è terzo tempo!
nkh0.jpg


Zao!
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
-



-Esistono escursioni che seppur ad nello presentano solo salite e nessuna discesa!!!... e certo .. il google earth sardo ha la capacità di spianare solo il dislivello negativo... mmmm ...ecco perchè


-Se ti dicono vieni tranquillo è solo pietra sciolta in località marina , tu pensi ad una spiaggia!!!…. e certo che no, di sciolto resta solo il tuo buon umore svanito nel ritmato tintinnio della pietra ancora troppo grossa per essere spiaggia.... mm.. ecco perchè


Atteros annos mengius[/QUOTE]

Come ti capisco..... succede anche a me di essere infamato per dei semplici giri sul mare boh boh cosa avranno da lamentarsi poi.. :smile:
A presto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo