doppio dominio internet

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Non so se il titolo é giusto, appurata la mia palese ignoranza in merito.
Recentemente ho visitato un sito web con dominio ***.uk.com. Vanta prezzi molto più che competitivi (prima avvisaglia) e valuta in sterline.
Ergo: "sito inglese"
Mi registo, effettuo l' acquisto dell' articolo che mi interessa, pago con carta di credito.
Il gorno dopo mi arriva una mail no-reply@***.com con il messaggi di avvenuto pagamento e che l' articolo sarebbe arrivato con una tempistica dai 4 ai 14 giorni lavorativi (ahia). Con CRC la merce non ha mai tardato oltre il 5° giorno con posta ordinaria mentre questi mi prendono 8£ per il corriere espresso obbligatorie e dovrei aspettare 14gg??

Alché faccio quello che dovevo fare in primis: digito il sito su google e mi appare che é un sito a rischio creato da poco.
Vado a controllare il pagamento e scopro che l' addebito é stato effettuato da un sito CINESE.
Adesso non voglio dire che per forza ho preso la fregatura. Chissa, magari...

Tutto questo papiro per avvisare tutti gli ignorantoni come me a stare attenti a questi siti con doppio dominio specialmente se finiscono .com e non .UK e a fare sempre un paio di cerca su internet prima.

"quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero..."
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non so se il titolo é giusto, appurata la mia palese ignoranza in merito.
Recentemente ho visitato un sito web con dominio ***.uk.com. Vanta prezzi molto più che competitivi (prima avvisaglia) e valuta in sterline.
Ergo: "sito inglese"
Mi registo, effettuo l' acquisto dell' articolo che mi interessa, pago con carta di credito.
Il gorno dopo mi arriva una mail no-reply@***.com con il messaggi di avvenuto pagamento e che l' articolo sarebbe arrivato con una tempistica dai 4 ai 14 giorni lavorativi (ahia). Con CRC la merce non ha mai tardato oltre il 5° giorno con posta ordinaria mentre questi mi prendono 8£ per il corriere espresso obbligatorie e dovrei aspettare 14gg??

Alché faccio quello che dovevo fare in primis: digito il sito su google e mi appare che é un sito a rischio creato da poco.
Vado a controllare il pagamento e scopro che l' addebito é stato effettuato da un sito CINESE.
Adesso non voglio dire che per forza ho preso la fregatura. Chissa, magari...

Tutto questo papiro per avvisare tutti gli ignorantoni come me a stare attenti a questi siti con doppio dominio specialmente se finiscono .com e non .UK e a fare sempre un paio di cerca su internet prima.

"quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero..."


Si ma dacci l'indirizzo, altrimenti ....
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non so se il titolo é giusto, appurata la mia palese ignoranza in merito.
Recentemente ho visitato un sito web con dominio ***.uk.com. Vanta prezzi molto più che competitivi (prima avvisaglia) e valuta in sterline.
Ergo: "sito inglese"
Mi registo, effettuo l' acquisto dell' articolo che mi interessa, pago con carta di credito.
Il gorno dopo mi arriva una mail no-reply@***.com con il messaggi di avvenuto pagamento e che l' articolo sarebbe arrivato con una tempistica dai 4 ai 14 giorni lavorativi (ahia). Con CRC la merce non ha mai tardato oltre il 5° giorno con posta ordinaria mentre questi mi prendono 8£ per il corriere espresso obbligatorie e dovrei aspettare 14gg??

Alché faccio quello che dovevo fare in primis: digito il sito su google e mi appare che é un sito a rischio creato da poco.
Vado a controllare il pagamento e scopro che l' addebito é stato effettuato da un sito CINESE.
Adesso non voglio dire che per forza ho preso la fregatura. Chissa, magari...

Tutto questo papiro per avvisare tutti gli ignorantoni come me a stare attenti a questi siti con doppio dominio specialmente se finiscono .com e non .UK e a fare sempre un paio di cerca su internet prima.

"quando qualcosa sembra troppo bello per essere vero..."

Il dominio ufficiale per le attività commerciali in UK è .co.uk, concordo con te che un dominio .uk.com non era facile da "decodificare"...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Si ma dacci l'indirizzo, altrimenti ....

il sito é trainersuk.uk.com , dovrebbe essere un outlet di scarpe sportive.
non l' ho postato dall' inizio per non screditare un rivenditore online prima di accertare la fregatura.

L' ordine l' ho effettuato domenica scorsa quindi è ancora presto per fare affermazioni.

L' addebito su carta di credito "darebbe" a intendere una certa serietà; non mi è stato chiesto di pagare con western union o similari.

Ripeto: questo post non é stato creato per screditare ma per informare.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il sito é trainersuk.uk.com , dovrebbe essere un outlet di scarpe sportive.
non l' ho postato dall' inizio per non screditare un rivenditore online prima di accertare la fregatura.

L' ordine l' ho effettuato domenica scorsa quindi è ancora presto per fare affermazioni.

L' addebito su carta di credito "darebbe" a intendere una certa serietà; non mi è stato chiesto di pagare con western union o similari.

Ripeto: questo post non é stato creato per screditare ma per informare.


Restiamo collegato per sapere gli sviluppi della situazione.
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ho visto anche io questa pagina (ahimé a posteriori).
Sul sito della carta di credito ho visto che il pagamento é avvenuto su kelkoomarket.com (made in Cina);
ho provato a contattarli via E-mail.
vediamo...
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
ahimé ho controllato la mail ([email protected]) sul web e ho trovato diversi forum dove veniva confermata la mia tesi.
trattasi di fregatura. L' ordine viene regolarmente pagato con carta di credito ma la mercie non arriva mai.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
bè guarda, ti dirò, anche se NON si fosse trattato di una fregatura e loro avessero spedito le scarpe, tu non le avresti mai viste, neanche con il cannocchiale, sarebbero state distrutte dalla agenzia delle dogane e saresti potuto essere indagato per importazione di materiale contraffatto.
L'acquisto di materiale contraffatto è un reato penale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.754
9.156
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bè guarda, ti dirò, anche se NON si fosse trattato di una fregatura e loro avessero spedito le scarpe, tu non le avresti mai viste, neanche con il cannocchiale, sarebbero state distrutte dalla agenzia delle dogane e saresti potuto essere indagato per importazione di materiale contraffatto.
L'acquisto di materiale contraffatto è un reato penale.

Ammesso che si tratti di materiale contraffatto, la Cassazione ha stabilito che l'acquisto come consumatore non configura un reato ma un illecito amministrativo. http://www.diritto24.ilsole24ore.co...sce-reato-lacquisto-di-merce-contraffatta.php

ps. i reati penali non esistono, o sono reati o non lo sono :spetteguless:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
bè guarda, ti dirò, anche se NON si fosse trattato di una fregatura e loro avessero spedito le scarpe, tu non le avresti mai viste, neanche con il cannocchiale, sarebbero state distrutte dalla agenzia delle dogane e saresti potuto essere indagato per importazione di materiale contraffatto.
L'acquisto di materiale contraffatto è un reato penale.

So di persone che hanno acquistato articoli griffati Che in Italia costavano più di 400euro a meno della metà senza problemi.
Io, guardando il sito (che all' epoca ritenevo di origine Inglese) davo per scontato che si trattasse di materiale originale. Tuttalpiù sarebbero stati loro nei guai a vendere materiale contraffatto.

e tutto per un paio di vibram fivefingers, sigh
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Comunque: io ho creato questo tread per impedire ad altri di commettere i miei stessi errori.
Quando aprite un sito internet con dominio .uk.com , con prezzi a meno della metà, con bonus di registrazione di 5£ (che non riceverete mai), molto probabilmente siete incappati in un made in Cina con supposta alla glicerina.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.145
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Comunque: io ho creato questo tread per impedire ad altri di commettere i miei stessi errori.
...

hai fatto benissimo!

...
Quando aprite un sito internet con dominio .uk.com , con prezzi a meno della metà, con bonus di registrazione di 5£ (che non riceverete mai), molto probabilmente siete incappati in un made in Cina con supposta alla glicerina.

insomma peggio del buono di Verdone... :smile::smile::smile:

Nonna, m'hanno fatto un buono, che vor dì? - YouTube
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
beh almeno hai pagato con carta di credito, puoi contestare l'addebito e non perdi i soldi.

Ho contattato CartaSI online facendo presente le mie varie vicissitudini ; non mi hanno risposto (neanche loro :nunsacci: ).
Probabilmente dovrò telefonare al numero verde e fare regolare denuncia per avere qualche possibilità. :cry:
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Ho contattato CartaSI online facendo presente le mie varie vicissitudini ; non mi hanno risposto (neanche loro :nunsacci: ).
Probabilmente dovrò telefonare al numero verde e fare regolare denuncia per avere qualche possibilità. :cry:

si, meglio se telefoni e ti fai spiegare la procedura da seguire per il tuo caso.
suerte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo