doppio copertone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vi sembrerà strano
ma io conosco un tipo che l'ha fatto!
..proprio per andare in mezzo a canne, rovi ecc...

Io invece nella bike-muletto per certi percorsi "spinosi" ho incollato all'inetrno del copertone una camera d'aria tagliata per il lungo in modo di avere un doppio spessore.
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
sentite voi state troppo a guarda ma quanto pesa?ma la circonferenza,minchia una bici è una bici e comunque non si sente tanto il peso che pedalare fa bene.........
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
sentite voi state troppo a guarda ma quanto pesa?ma la circonferenza,minchia una bici è una bici e comunque non si sente tanto il peso che pedalare fa bene.........
se ti piace tanto il peso....comprati una norco shore del 2005 e rivestila con componenti in ghise e camere ad aria a triplo strato....o gomme piene....:prost:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il doppio copertone era una prarica comune in tempo di guerra, quando tutta la gomma era usata per le esigenze belliche e non si trovavano più copertoni di ricambio. Quando la gomma era consumata e iniziava a mostrare le tele se ne metteva dentro un'altro in maniera da non rischiare fori o tagli alla camera d'aria.

Oggi con le fasce in kevlar, i liquidi antiforatura e i sistemi tubeless mi sembra un'idea un tantino antiquata...
 

pit125

Biker serius
4/9/08
272
0
0
Visita sito
si ma valgono ben poco o sentito gente che ogni tanto glie se bucavano,
vb fate voi io mi trovo bene se volete fatevi un giro con lamia non cè problema
 

Ubaldo

Biker velocissimus
si ma valgono ben poco o sentito gente che ogni tanto glie se bucavano,
vb fate voi io mi trovo bene se volete fatevi un giro con lamia non cè problema
ma guarda che oltre a essere pesante, è sicuramente una gomma troppo rigida e quindi poco propensa a "lavorare" adattandosi alle asperità del terreno. Ovvero pesa troppo e hai poco grip e sensibilità alla guida...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo