doppia sulla bighit

windyahman

Biker novus
2/3/07
7
0
0
BRESCIA
Visita sito
Scusate non ho specificato. Si intendevo la doppia corona, visto che di fabbrica monta la singola da 36 con guida e tendi catena truvativ.
Naturalmente si può montare solo deragliatore al movimento centrale, quindi non si può più mettere guida e tendi catena visto che il telaio è predisposto per l'attacco ISCG.
Visto che il 99% delle risalite che faccio non sono meccanizzate, spingere 20 kg di bici con la 22 e spingerli con la 36 cambia e non di poco.
Volevo sapere se qualcuno ha già fatto la mofica e se funziona bene.
Grazie a tutti.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
io ho comprato un big hit 03 usato con gurnitura xt che monta la doppia corona e con il deragliatore che si innesta tra il movimento centrale e la guaritura però non so bene come si va senza tendicatena perchè la bici l'ho usata solo un volta su una pista freeride, qui non mi ha dato preblemi.....
 

Schadrak

Redazione
in teoria la doppia la puoi montare
e per dare l idea, ce un mio amico (non che mio mecca) con la vp free che ha la doppia e in discesa va giu a cannone (ha fatto gare di dh per 4 o 5 anni) e non ha mai avuto problemi, salvo qualche raro caso, quindi a mio parere nn serve il tendicatena se si regola bene il cambio
tscuss
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao
io sulla bighit dh ho la doppia con deragliatore e-type e pure il guida catena .
Ho cambiato il movimento centrale e le viti della corona piccola sfregano in quelle del guida catena .
Credo che con il giusto movimento centrale, magari aumentando di qualche millimetro la linea catena ci puoi montare tutto .
Avevo un bb RACE FACE EVOLVE DH e ci stava tutto.
L' ho sostituito con un TRUVATIV GIGA PIPE che montato, risulta avere la parte con l' innesto ISIS, meno sporgente di circa 4 mm, quindi si avvicina troppo la corona piccola alla scatola e sfrega nelle viti del GC .
Sto valutando ora di metterci un TRUVATIV HOWITZER con cuscinetto all' esterno o modifico il GC .
 

KONQUEROR

Biker novus
8/12/06
31
0
0
arezzo
Visita sito
qualcuno sa se sulla big hit del 2004 (quella col ruotino da 24) il bush figo che non si attacca alla pedivella ma quello che è formato solo da 1\4 di cerchio ed è montato sul telaio ( praticamente quello che non si muove che ora stanno montanto su tutti i nuovi telai datop che è figo ) a e naturalmente se ci si puo montare il suo tendi catena purtroppo non ricordo la marca o modello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo