• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Doppia per 29"

Johnny29er

Biker superis
la vedo nata come guarnitura AM/enduro... ma anche 29er perchè no...peccato sia shimano...
perchè peccato che sia shimano???
sinceramente non è che mi piaccia tutto ciò che abbia questo marchio ma per XC non penso ci sia nulla di meglio di un pacco pignoni e di una guarnitura XTR,peccato solo che per comprarli tocca vendere un rene ma questo è tutto un' altro discorso...poi ovviamente de gustibus

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho 22/36 sulla Stumpjumper 26er: ho levato il 44 da una guarnitura XT e funziona bene a parte l'occasionale salto oltre la corona grande, perche non è possibile posizionare il deragliatore al punto giusto, il bilancere rocca nel fulcro... Sulla 29er ho invece il 20, che fa dimolto comodo... Col 36 effettivamente c'è parecchio salto, la soluzione ideale sarebbe 20-30-40.

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, visto che stò pensando anch'io di passare ad una 29", secondo voi come doppia potrebbe funzionare un 40/24 con deragliatore stradale (visto che hanno una capacità fino a 16 denti) per xc e granfondo? Naturalmente con pacco pignoni 11/34.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.913
9.485
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Dipende dalle gambe
Un 24x34 su una 29er è leggermente più lungo di un 22/30 su una 26...

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bè visto che il telaio penso di farmelo fare su misura potrei anche prevedere il tiraggio dal basso e risolvere il problema. (o se no modifico un campagnolo come ha detto Petit Napoleon).

@petit napoleon: stò seguendo con interesse il tuo post sui tubolari per 29, visto che li ho provati sulla 26 e per Xc li trovo eccezionali.

hgrazia

Biker superioris
22/5/06
852
0
0
casamassima
Visita sito
sinceramente non vedo la reale utilità della doppia per una 29 soprattutto perchè credo che il fattore q rimanga inalterato e a parte i 100gr in meno non mi priverei del 44.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo