Doppia per 29"

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Johnny29er

Biker superis
la vedo nata come guarnitura AM/enduro... ma anche 29er perchè no...peccato sia shimano...
perchè peccato che sia shimano???
sinceramente non è che mi piaccia tutto ciò che abbia questo marchio ma per XC non penso ci sia nulla di meglio di un pacco pignoni e di una guarnitura XTR,peccato solo che per comprarli tocca vendere un rene ma questo è tutto un' altro discorso...poi ovviamente de gustibus

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.912
9.483
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io ho 22/36 sulla Stumpjumper 26er: ho levato il 44 da una guarnitura XT e funziona bene a parte l'occasionale salto oltre la corona grande, perche non è possibile posizionare il deragliatore al punto giusto, il bilancere rocca nel fulcro... Sulla 29er ho invece il 20, che fa dimolto comodo...:spetteguless: Col 36 effettivamente c'è parecchio salto, la soluzione ideale sarebbe 20-30-40.

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Ciao a tutti, visto che stò pensando anch'io di passare ad una 29", secondo voi come doppia potrebbe funzionare un 40/24 con deragliatore stradale (visto che hanno una capacità fino a 16 denti) per xc e granfondo? Naturalmente con pacco pignoni 11/34.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.912
9.483
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ciao a tutti, visto che stò pensando anch'io di passare ad una 29", secondo voi come doppia potrebbe funzionare un 40/24 con deragliatore stradale (visto che hanno una capacità fino a 16 denti) per xc e granfondo? Naturalmente con pacco pignoni 11/34.

Dipende dalle gambe ;-)
Un 24x34 su una 29er è leggermente più lungo di un 22/30 su una 26...

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bè visto che il telaio penso di farmelo fare su misura potrei anche prevedere il tiraggio dal basso e risolvere il problema. :mrgreen::mrgreen: (o se no modifico un campagnolo come ha detto Petit Napoleon).

@petit napoleon: stò seguendo con interesse il tuo post sui tubolari per 29, visto che li ho provati sulla 26 e per Xc li trovo eccezionali.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo