doppia fsa su cannondale flash

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nik105

Biker superis
salve a tutti, volevo sapere se su un telaio flash carbon bb30 è possibile montare una tripla resa doppia 40-26 tipo fsa k force light carbon.

ho sentito voci che le fsa rese doppie toccano i foderi sul flash, voi che dite?

...ciao io ho la fsa 3 bracci e con la 42 sfiora il fodero...diciamo che la 40 è da escludere!
 

Allegati

  • Immagine 010.jpg
    Immagine 010.jpg
    62,2 KB · Visite: 82

lagone

Biker serius
22/5/08
283
0
0
Vicenza
Visita sito
salve a tutti, volevo sapere se su un telaio flash carbon bb30 è possibile montare una tripla resa doppia 40-26 tipo fsa k force light carbon.

ho sentito voci che le fsa rese doppie toccano i foderi sul flash, voi che dite?

Ciao la mia era una fsa afterburner tripla (non credo che la k light abbia il perno più lungo) trasformata in doppia (corone stronglite 40-26) senza spessori e guarda quanto passava vicino:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=163092

prega che non risucchi la catena (a me è successo:maremmac:)

Ciao e buon natale
Alessio
 

nik105

Biker superis
...come promesso vi posto l'immagine delle mia flash montanta con la guarni k-force 386! La distanza è ridotta dal fodero ma niente di preoccupante e tantomeno problemi di 'risucchio' mai avuti! Quindi ok! :celopiùg: a gennaio monterò le corone Ari e poi posterò foto!
 

Allegati

  • Immagine 015.jpg
    Immagine 015.jpg
    58 KB · Visite: 46

elia19

Biker popularis
x nik 105,io la k force l'ho presa usata da uno che l'aveva sulla flash,e l'ha tolta xkè gli ha più o meno distrutto il fodero..l'ari bike non ha ancora a catalogo le corone x la k force 386,ho dovuto spedirgli la mia x farmele fare..
 

nik105

Biker superis
Ok ma la 386 è una doppia nativa? il problema di cui si sta parlando è se rendendo doppia una FSA (tripla) k force carbon la corona 40 denti mette a rischio il fodero a seguito di eventuali tisucchi catena.

:soffriba: scusa ma cercavo di far vedere la mia esperienza con una già doppia...e sti famosi risucchi non li ho visti...poi se cannondale monta nuovamente la k-force per la flash hm-1 2011 quindi....
 

campa85

Biker extra
1/9/06
758
4
0
38
San Michele dei M.
Visita sito
Bike
F-SI Carbon 1
Ogni esempio è bene accetto! Mi interessava capire se la k force carbon (4 bracci) resa doppia con corone 40-26 è rischiosa per i foderi della flash..a quanto pare sembra proprio di si.. Le guarniture FSA doppie native non soffrono di questo problema a quanto ho capito.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ci credo che una doppia non ha problemi e una tripla doppiata li ha ...

spostando le corone dentro , è ovvio che poi i foderi sono vicinissimi o toccano

tanto per dire , la Scalpel 2009 carbon potevi mettere un 38 massimo doppiando una tripla su SL Hollogram

la 39 toccava già....
 

paolo69

Biker novus
25/1/11
18
0
0
savona
Visita sito
e' stato l'errore piu' grosso avere una fsa sulla flash!!
con la 42/27 e catena a 10 v non tocca (anche se di poco) ma il risucchio e' garantito con conseguenze immaginabili. e pensare che la monta originale la casa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo