• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Doppia e pignoni customizzata,può andare bene? Sbagliato qualcosa?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
l unico modo per avere i rapporti che dici è quello che ho detto.
l unica possibilità che hai senza fare sconvolgimenti è mettere un cambio mtb 10v e mettere un pacco 11 - 36 o 11 42. pedi in pedalabilità ma funziona e fai sia strada che salitone. altre soluzioni non ne esistono anche perche doppie che accettano un 22 -50 non ce ne sono
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
Ok,penso di aver capito che è meglio avere 2 bici separatamente e comunque rinunciare sempre a qualche cosa.

La MTB la uso per l'offroad puro.
La....seconda che dovrei acquistare,chiamiamola gravel/ibrida....sarebbe per strada/sterro senza pretese mie,sempre con compromessi di selezionare bene i percorsi per quel tipo di bici. Per i rapporti da averli agili,ma non come la MTB,ma sempre agili,tanto alla fine non sono nel pesante offroad,e limitarmi nelle salitone (me le vado a cercare sempre) o posti dove sono strade bianche tutte scassate da buche e passaggio trattori che fanno certe incalanature di terreno continui per tanti Km da sfasciarti ogni lempo di ossa che ho in corpo! eheheh. Diciamo più da strada con rapporti collinosi e strade bianche selezionate,poi per l'offroad...MTB a tutto fuoco!
Mi sa che alla fine la soluzione sia questa...sbaglio? Non esiste una bici tutta in uno! ops!

Oggi alle 13,30 con la mia RR540! Onestamente l'ho parecchio scassata in 3 stagioni,mi sono meravigliato in positivo della sua robustezza.
Punti deboli:- cambio non mi fa impazzire di gioia,freniiiiiiii oioioioioi. Contentissimo dell'ammmortizzatore e del telaio "indistruttibile"!
 

Allegati

  • 67) 3 set 2019 (1).jpg
    825,4 KB · Visite: 10
  • 67) 3 set 2019 (10).jpg
    669,7 KB · Visite: 10

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo