mi spiegate che strano miscuglio di sostanze prendete
per salire dappertutto con il 34??
e io che pensavo di avere una gamba discreta, invece...
mi spiegate che strano miscuglio di sostanze prendete
Semplice destroyer, si sale ma non sui pedali, a piedi!
Lascia perdere l'hammershmidt (o come diavolo si scrive). Mi sa tanto (troppo) di una finta rivoluzione. Pesa e non poco, ti serve comunque un guidacatena, costa troppo rispetto a quel che promette.
...
strano, sinora ho sentito commenti entusiastici da parte di chi l'ha provato, è vero che pesa di più e costa abbastanza (al momento), ma di vantaggi reali ce ne sono, potrebbe essere quindi un'altra rivoluzione come è stato per i pedali a sgancio, le sospensioni, i dischi...
il vero limite secondo me è che diversi telai ancora non hanno l'attacco iscg
... L'unico vantaggio che ha è che con un piccolo diametro hai un progressione di una corona media e tocchi meno frequentemente sulle pietre.
...
non solo, consente di cambiare più velocemente ed anche da fermo o sotto sforzo senza possibilità di caduta della catena; di poter usare tutti i 9 pignoni con entrambe le corone (corrispondenti ad un 22-35 oppure ad un 24-38), ed aggiungerei anche la possibilità di montare un cambio gabbia corta e, in fase di progettazione della bici, di scegliere l'angolo di tiro catena ottimale senza dover scendere a compromessi.
per questo non mi sentirei di dire "Lascia perdere l'hammershmidt ... Mi sa tanto (troppo) di una finta rivoluzione"
o-o
non solo, consente di cambiare più velocemente ed anche da fermo o sotto sforzo senza possibilità di caduta della catena; di poter usare tutti i 9 pignoni con entrambe le corone (corrispondenti ad un 22-35 oppure ad un 24-38), ed aggiungerei anche la possibilità di montare un cambio gabbia corta e, in fase di progettazione della bici, di scegliere l'angolo di tiro catena ottimale senza dover scendere a compromessi.
per questo non mi sentirei di dire "Lascia perdere l'hammershmidt ... Mi sa tanto (troppo) di una finta rivoluzione"
o-o
io ho la demo con l hammerscmitd! fantastica. la mia risposta la sai giàil sondaggio non è per capire se mi serve o no la doppia, sono già convinto che mi serva! una bici con monocorona già ce l'ho, sul demo vorrei poter fare anche qualche risalita pedalata.
i miei dubbi sono se poi me ne pentirò... faccio quasi sempre sentieri lenti e molto sconnessi, la catena balla tantissimo. bash d'obbligo e guidacatena pure, ma funzionano a dovere?? o mi troverò spesso con la catena saltata, che appena do un colpo di pedale si incastra e blocca? c'è qualche modello che va meglio di altri??
l'alternativa ideale sarebbe l'hammerschimdt, ma sono soldi che farei a meno di spendere..
GRAZIE X L'AIUTO!!
Lascia perdere l'hammershmidt (o come diavolo si scrive). Mi sa tanto (troppo) di una finta rivoluzione. Pesa e non poco, ti serve comunque un guidacatena, costa troppo rispetto a quel che promette.
devi sempre vedere che sistema usano... se dicono che non cade perchè non credergli? Tra l'altro il mio lui l'ha visto di persona, oltre ad avere fatto una giornata di riding assieme.