Doppia e bash solo con 32 e 22?

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
anch'io stavo pensando di rimodulare i rapporti o sulla bici di adesso o direttamente sulla nuova se mi decido a prenderne una a breve.

cosa pensate di un 22+36+bash e dietro un 34/11?
l'unica cosa è che usando solo 2 corone la catena va molto in obliquo sul lungo, per cui pensavo alle 7 marce dietro, lasciando l'11 finale per il lungo.

voi che ne sapete: mi pare che i componenti per le 8/9 marce (tra cui l'xt) non si possano adattare alle 7, o sbaglio? ci sono controindicazioni?
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
cosa pensate di un 22+36+bash e dietro un 34/11?

è perfetto per bicipesanti per bikerpotenti !

l'unica cosa è che usando solo 2 corone la catena va molto in obliquo sul lungo

basta che la tieni dritta, usando gli ultimi 3 pignoni della cassetta solo col 22 e i primi 3 solo con il 36

i componenti per le 8/9 marce (tra cui l'xt) non si possano adattare alle 7, o sbaglio? ci sono controindicazioni?

non lo so ma non credo perchè mi sembra che la cassetta da 7V sia più stretta (magari si risolve con un distanziale sul mozzo posteriore); forse devi anche cambiare la catena e montarne una da 7/8V e non so che compatibilità ci sia con le corone da 9V perchè la catena da 9V è più stretta di una da 7/8V.
 

freak out

Biker novus
13/9/06
40
0
0
Udine
Visita sito
Io ho montato 22-36 e non ho problemi di cambiata. Prima avevo le 3 corone e devo dire che non rimpiango la configurazione passata...anzi avendo montato bash e 36 della Race Face è anche migliorata l'estetica della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo