doppi comandi integrati

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Non ho ancora avuto la fortuna di provare doppi comandi integrati con leve freno per v brake , per esempio shimano lx deore.
La mia domanda forse ai piu risulterà stupida ....ma almeno mi tolgo un dubbio !!
C'è il rischio che se freno si spossa agire sul cambio senza volerlo ??....o invece nel momento che si frena si esclude autoamticamente la possibilita di cambiare??....grazie
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
No e No...
Mentre cambi non corri il rischio di frenare e mentre freni non cambi.
Però lo trovo comodo perchè, tipo in fondo alla discesa con successivo strappo, mentre freno posso già scalare e prepararmi alla salita...
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
guarda non mi è mai capitato anzi forse da un punto divista di efficienza essendo + ravvicinate si ha + rapidità
personalmente preferisco avere i comandi separati così se devo cambiare qualcosa rotto o magari per sfizio (tipo freni a Disco) la spesa è minore
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
cabiare/frenare per sbaglio è praticamente impossibile, a meno di aver montato le leve ad angolazioni improbabili.....

anche io li trovo comodissimi, riesco a cambiare rapporto mentre freno, cosa che con i comandi separati ono riuscivo a fare perchè col pollice avrei dovuto scavalcare il manettino.:yeah!:
 

vickydevo

Biker superis
22/11/02
476
3
0
TORINO
digilander.libero.it
Visto le vostre risposte deduco che cambiare mentre si frena e possibile.
Pero mi dite che che per sbaglio e impossibile...
Io addirittura pensavo che una volta tirato il freno non si potesse proprio cambiare....Credo che prossimamente li acquistero......se qualkuno ne ha da vendere....si faccia avanti!!
 

matteoancona

Biker urlandum
16/3/04
542
1
0
44
Ancona
www.dpiproject.it
generalmente il serraggio dei comandi sul manubrio va fatto in modo tele che durante l'uso stiano fermi, che ma possano ruotare applicando un pochino di forza. In caso di caduta la botta fa ruotare il comando e nn si rimpe niente. Cmq tieni conto che la leva muovendosi praticamente in tutte le direzioni non è particolarmete soggetta a rompersi in caso di caduta. Ovvio che poi se si centra in pieno un albero con il comando si rompe tutto...sgrat sgrat!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo