Dopo un pò, frenata "ruvida"

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito
Ciao ragazzi, parlo del contatto delle pastiglie sul disco, ho riscontrato nella mia biga con freni idraulici ma anche nella vecchia con i meccanici che dopo un pò di km la "pinzata" non è più liscissima "ssssssss" sul disco, ma diventa come se il disco fosse sporco "sccrscrscr" (fatemi passare le onomatopee) nessun cambiamento a livello di prestazioni di frenata, ed ho notato che forse avviene sul freno che uso di più ma potrebbe essere una mia impressione, due bighe su due stesso "problema" da cosa dipende?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.065
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao ragazzi, parlo del contatto delle pastiglie sul disco, ho riscontrato nella mia biga con freni idraulici ma anche nella vecchia con i meccanici che dopo un pò di km la "pinzata" non è più liscissima "ssssssss" sul disco, ma diventa come se il disco fosse sporco "sccrscrscr" (fatemi passare le onomatopee) nessun cambiamento a livello di prestazioni di frenata, ed ho notato che forse avviene sul freno che uso di più ma potrebbe essere una mia impressione, due bighe su due stesso "problema" da cosa dipende?


Da come freni....oppure hai veramente i dischi sporchi...:celopiùg:
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
La mescola delle pastiglie incide. Potresti aver raccolto dello sporco che "interferisce" nel contatto tra disco e pastiglia. Con la mescola organica è + facile la contaminazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo