Dopo rimontaggio posteriore pastiglie del freno toccano il disco

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Premetto che sono poco esperto... ho smontato la ruota posteriore della mia Trek fuel per cambiare le gomme, stasera l’ho rimontata e ho notato che le pastiglie dei freni toccano leggermente il disco e creano un leggero attrito. Anche la leva del freno ho notato che inizia a frenare appena la tiro...
È possibile che si siano strette le pastiglie finché la ruota era smontata?!
grazie per chi sa darmi un consiglio!
 

LucaAMTB

Biker novus
19/6/20
23
1
0
28
VI
Visita sito
Bike
.
Hai per sbaglio premuto il freno con la ruota smontata e sono usciti un po' i pistoncini?
Prova a rismontare e spingere bene le pastiglie.
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.968
1.560
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Hai usato il tool per centrare le pastiglie prima di rimontare la ruota?
Hai provato ad usare il tasto cerca? Screenshot_20200619-213313_Samsung Internet.jpg
Io ho provato a scrivere "pastiglia tocca disco" e mi sono uscite, come risultato, 15 pagine con 20 messaggi a pagina.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

umbertox

Biker novus
2/7/14
23
1
0
Visita sito
Grazie per i consigli , questa mattina son passato dal meccanico che non aveva tempo ma ha detto che probabilmente si è spostato il pistoncino... credo che lasciando smontate le ruote per un giorno si siano mossi i pistoncini... secondo voi può essere? prossima volta inserirò uno spessore. Grazie comunque per i consigli !
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me andare dal meccanico per una cosa come questa, dopo che ti è stato consigliato già cosa fare è solo una perdita di tempo.
Faresti prima a spingere dentro i pistoncini e risolvere da te... ci vogliono 30 secondi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo