dopo quante uscite lavi la bike ?

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
è diventata una vera fobia
i miei amici mi sfottono pure............. non riesco a posare la bike sporca :oops:

prima con la front la lavavo emh.... anzi non la lavavo quasi mai........lubrificavo e andavo poi quando aumentava troppo il peso causa sporcizia la pulivo :bollicine:

adesso con la full mi è venuta una vera e propria malattia "bikocondriaco" praticamente ad ogni rientro dò di pompa......... sgrasssatore .....risciacquo ......asciugo con il compressore ed in fine ingrasso i giunti e lubrifico gli ingranaggi :beautifu: :beautifu:

e magari così facendo faccio + danno di lasciarla sporca ....troppa acqua


voi come vi comportate ??
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
i danni si vedono solo a biga pulita[/quote]

Per questo ti quoto.

Io ho votato "dipende dal terreno" che ho trovato durante l'escrsione. Se non c'era fango e vedo che la biga non è troppo sporca la lavo dopo l'unscita sucessiva.
Se no appena finito l'escursione passo da lavaggio e con il pistolone la lavo.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
i danni si vedono solo a biga pulita

Per questo ti quoto.

Io ho votato "dipende dal terreno" che ho trovato durante l'escrsione. Se non c'era fango e vedo che la biga non è troppo sporca la lavo dopo l'unscita sucessiva.
Se no appena finito l'escursione passo da lavaggio e con il pistolone la lavo.[/quote]

Quoto
 

GyG

Biker extra
Aspetto che gli esseri viventi dell'ecosistemia sulla mia mtb imparino a dialogare.
Fatto questo aspetto la frase classica: MA QUANDO C@XZO LA LAVI? :-|
A parte l'ironia, la lavo subito se il percorso è stato carico di fango altrimenti dopo 5-7 uscite.
In pratica quando ritengo opportuno
Ciao
Giuseppe
 

Marco il Pazzo

Biker paradisiacus
12/5/06
6.917
0
0
Visita sito
Bike
-
oi dipende dal fondo..se faccio street comunque ad ogni uscita controllo che non ci siano crepe o raggi rotti...poi la lavo ogni mesetto..odio andare nel fango...
 

Cherry DG

Biker ultra
14/6/05
662
0
0
34
Eporedia (Ivrea)
Visita sito
Dipende dal fondo... comunque una spolverata con pennello o passata di panno e un'oliata agli steli forcella e catena la dò sempre...
Troppa acqua comunque secondo me non fa tanto bene.
Ciaooo.

si soprattutto in parti come il movimento centrale dove dopo un pò puoi metterci i pesci rossi...comu odio la bici sporca e quindi a ogni uscita una bella lavata leggera o pesante a seconda della situazione, poi ingrasso e revisiono e appendo al chiodo fino a quella successiva...sta bici deve durare dei secoli ci sto spendendo un patrimonio solo per la pulizia...ma meglio così
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
Quoto Monorotula.
Meno acqua vede, meglio è.
Mi limito a pulire il reparto trasmissione.....a meno che le ruote non girino più per il fango accumulato.
Il lavaggio accurato lo faccio prima di intervenire su SS o MC o comunque su particolari che è opportuno maneggiare in amiente "sterile".
La bitumiera è invece sempre splendente, ma lì basta uno straccio, niente acqua.
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Anch'io do' un'oliata (ed eventualmente una pulita) alla catena, pulisco gli steli di ammo e forka e via.
Quando il peso si fa' proprio eccessivo tolgo quei 2/3 kg di fango che si accumulano qua e la col tempo... :))):
Il lavaggio completo 4/5 volte l'anno, forse 6.
 

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Fanno bene a sfotterti, i tuoi amici.

Io la lavo solo se ci devo mettere le mani per fare manutenzione, sennò lavo solo la catena, e a volte neanche quella, un pò di svitol sport e via.


%$)) %$)) %$))
e lo sò.... ma che ce posso fà .....mi faccio molte paranoie co sti c@cchio di giunti boccoe ecc:ueh: :ueh:

cmq vedo che non sono il solo a triturarsi le palle con i lavaggi:pirletto: :pirletto: :mrgreen: :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo