Dopo La Bici.....cos'altro Mi Serve??????

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Un consiglio: le bombolette di Co2 lasciale perdere, anzi lasciale a chi fa gare e basta!!! Tieniti la tua bella minipompa e cosi non hai problemi!!!! Poi dici che ti porti lo smagliacatena e in tre anni non l'hai mai usato, devi solo ringraziare che non ti è mai successo nulla e non per questo dopo un certo periodo di tempo senza che succeda nulla lo devi lasciare a casa!!!! Il giorno che non ce l'avrai.......succede!!!!

o-o

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Vero!

Ma converrai che uno che sta iniziando probabilmente avrà tempo prima di usarlo... se la catena è nuova e ben tenuta.
Oltretutto lo smagliacatena deve essere buono, di quelli che hanno il fermo per evitare di andare troppo in fondo e deformare la maglia e bisogna anche saperlo usare bene altrimenti una volta sistemata la catena rischi che si riapra non appena forzi un po', magari mentre sei sui pedali e stai scattando... (

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Su questo hai ragione, però il 90% dei smagliacatena oramai li trovi inseriti nel attrezzino multiplo per cui non è una cosa in più......!!! Poi sai com'è la sfiga è sempre dietro l'angolo anche se la catena è nuova!!! -(( ....a me nessuno ha mai insegnato ad usare lo smagliacatena e penso che nessuno di noi abbia avuto qualcuno che gli insegnasse a usarlo o no???? Io mi sono messo li con un pezzo di catena vecchio e ho provato....

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Sì, infatti un po' ci scherzo.
Io ho quello non inserito nel multiattrezzo e lo tengo nel borsello sottosella. In realtà chi fa escursionismo dovrebbe effettivamente portare con se tutto il necessario per risolvere i vari problemi meccanici che possono presentarsi, a patto che si sia capace di utilizzare bene i vari aggeggi.

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
piccolo consiglio che mi sento di dare:

se tenete le bombolette di co2 nel sottosella,e' meglio che proteggiate il filetto con un tappino di gomma o qualcosa,perche' a forza di sbattere in qua e in la,potrebbero ammaccarsi e poi non si avvitano piu' nel suo riduttore...come successe a me 2 inverni fa e non c'e' cosa piu' odiosa di avere tutto l'occorrente e per una cavolata dover andare a casa a piedi...

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
52
Viareggio
Visita sito
Finalmente oggi ho preso la bike, sono al settimo cielo!!!!
Questa discussione sarà il mio punto di riferimento principale per tutto ciò che dovrò prendere per vestirmi e per l'attrezzatura.
Sono stato al Decathlon a vedere magliette e pantaloni. Bella roba ma cavolo quanti soldi mi tocca spendere. Per partire prenderei uno zainetto, un paio di panta e una giacca antivento. Avete consigli specifici di marche, modelli, siti internet dove acquistare??
Grazie ancora!!!

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito

Alla Deca trovi sicuramente una buona qualità a un prezzo giusto. Poi in giro su internet puoi anche trovare qualcosa ma sull'abbigliamento io non acquisterei a scatola chiusa perchè spesso le misure non sono uguali tra marca e marca. Per capirci io ho due panta invernali che mi vanno benissimo ma uno è M e uno è L, di due marche differenti.
Come consiglio ti dico di non risparmiare sul pantalone, perchè un cattivo fondello ti rovina le uscite; contro il vento basta una qualunque mantellina da 4 soldi da indossare solo in discesa... le trovi a 10 euro dovunque, anche al supermercato. Per il busto regolati in base alle temperature che ci sono dalle tue parti e alla tua personale resistenza al freddo; come regola generale cerca di usare roba che permetta una buona traspirazione e vestiti in modo da partire "sentendo appena un po' freddo" nel senso che se sudi già alle prime pedalate in pianura vuol dire che sei troppo coperto e rischi di sudare troppo in salita e risentirne in discesa.

BILLY

Biker serius
14/3/06
157
0
0
60
Castelmaggiore (BO)
Visita sito
Tutto quello che ti viene in mente!!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo