Dopo la bici, l'unica cosa che non solo serve, ma deve esserci è la Birrah!!!
o-oo-oo-o
o-oo-oo-o
Dopo la bici, l'unica cosa che non solo serve, ma deve esserci è la Birrah!!!
o-oo-oo-o
Insomma, va bene andare per passi, ma almeno la borraccia dovrà comprarla!
A parte gli scherzi... a meno che tu non debba fare percorsi di 60/70 km solo e sperduto in qualche foresta lontana dal mondo civile quello che ti serve davvero è il necessario per riparare una o due forature(2 camere, levette cacciagomme e mini-pompa che è utile anche se usi le bombolette di CO2) e una o due borraccette per l'acqua o, in alternativa uno zainetto idrico dove potresti mettere comodamente anche qualcosina da mangiare. Per completare, un multiattrezzo con le brugole, una mantellina impermeabile e anti-vento se prevedi discese lunghe e pioggia, casco e guanti per le mani.
Il resto è tutto relativamente superfluo...almeno all'inizio; per intenderci io ho sempre con me uno smagliacatena ma in tre anni e passa, non l'ho mai usato ma ti assicuro che conosco gente che ha nello zaino anche un deragliatore posteriore di riserva, le viti che reggono la sella, i cavi freno, viteria varia, .....
P.s.: per la cronaca, aggiungo che a volte sono uscito per una mattinata con solo una borraccia d'acqua e neanche le camere...
Un consiglio: le bombolette di Co2 lasciale perdere, anzi lasciale a chi fa gare e basta!!! Tieniti la tua bella minipompa e cosi non hai problemi!!!! Poi dici che ti porti lo smagliacatena e in tre anni non l'hai mai usato, devi solo ringraziare che non ti è mai successo nulla e non per questo dopo un certo periodo di tempo senza che succeda nulla lo devi lasciare a casa!!!! Il giorno che non ce l'avrai.......succede!!!!
o-o
Vero!
Ma converrai che uno che sta iniziando probabilmente avrà tempo prima di usarlo... se la catena è nuova e ben tenuta.
Oltretutto lo smagliacatena deve essere buono, di quelli che hanno il fermo per evitare di andare troppo in fondo e deformare la maglia e bisogna anche saperlo usare bene altrimenti una volta sistemata la catena rischi che si riapra non appena forzi un po', magari mentre sei sui pedali e stai scattando... (
Su questo hai ragione, però il 90% dei smagliacatena oramai li trovi inseriti nel attrezzino multiplo per cui non è una cosa in più......!!! Poi sai com'è la sfiga è sempre dietro l'angolo anche se la catena è nuova!!! -(( ....a me nessuno ha mai insegnato ad usare lo smagliacatena e penso che nessuno di noi abbia avuto qualcuno che gli insegnasse a usarlo o no???? Io mi sono messo li con un pezzo di catena vecchio e ho provato....
Finalmente oggi ho preso la bike, sono al settimo cielo!!!!
Questa discussione sarà il mio punto di riferimento principale per tutto ciò che dovrò prendere per vestirmi e per l'attrezzatura.
Sono stato al Decathlon a vedere magliette e pantaloni. Bella roba ma cavolo quanti soldi mi tocca spendere. Per partire prenderei uno zainetto, un paio di panta e una giacca antivento. Avete consigli specifici di marche, modelli, siti internet dove acquistare??
Grazie ancora!!!
Finalmente oggi ho preso la bike, sono al settimo cielo!!!!
Tutto quello che ti viene in mente!!!!Ragazzi tra poco avrò la mia prima bici e adesso è il momento di pensare a tutto quello che mi servirà per andare, dall'abbigliamento all'attrezzatura da portare nello zaino etc.etc.
Vi prego di sbizzarrirvi a 360 gradi, considerando che sono un totale principiante e che qualsiasi informazione sarà molto gradita.
GRAZIE A TUTTI!!!!!