Dopo La Bici.....cos'altro Mi Serve??????

CLAUDIO76

Biker extra
19/2/07
704
0
0
Campobasso
Visita sito
Bike
Epic sworks ht
Credo che nn vada sottovalutato l'aspetto alimentare dell'equipaggiamento; se decidi d fare una lunga escursione qualcosa per scongiurare le crisi di fame-(( sono d'obbligo: considera che solitamente per le uscite al di sotto delle 2 ore spesso le scorte che hai gia nella panza bastano, ma al di sopra di 2-2 e 1/2 di pedalata mediamente impegnativa io porto sempre dietro qualcosa da sgranocchiare (che non sia un agnello farcito di lardo di colonnata) ma una barretta energetica, o anche una piccola tavoletta di cioccolato...mmmm o cacchio mi sta venedo fame vadoooOOOO!!:magna:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
1) fasce in Kevlar per bucare molto meno;
2) il casco (non importa quale, anche quello più economico dal punto di vista della sicurezza è = al + costoso altrimenti non viene omologato e quindi non può essere venduto. I dispositivi di sicurezza secondo la normativa CE devono rispondere tutti ad uno stesso grado di sicurezza. La differenza di prezzo sta in design e peso, comunque poche decine di grammi);
3) abbigliamento tecnico composto da pantaloncini assolutamente con ottimo fondello, giubbino antivento e antipioggia, guanti esivi ed invernali in windtex, scarpe (ottime e belle le Sidi) e copriscarpe;
4) kit riparazione composto da camera d'aria, cacciagomme (meglio tre) pompetta, tip top e mastice (lascia stare le bombolette di Co2, quelle servono in gara per risparmiare 1 minuto o 2), falsa maglia e smagliacatena;
5) borraccia termica
6) ancora più importante, fatti dare qualche dritta, sulla posizione in bici tipo posizione sella, altezza sella, altezza manubrio, posizione tacchette delle scarpe, meglio ancora se fai un esame biomeccanico della pedalata. Sembra una stronzata buona solo per i prof. ed invece ti previene 10.000 dolori a schiena, gambe, ginocchia, collo ecc. e ti fa pedalare in maniera più redditizia;
7) ricerca su internet integratori salini ed energetici idonei (potassio, magnesio, maltodestrine, aminoacidi ramificati ecc), giacchè una corretta alimentazione prima durante e dopo è basilare;
8) ultimo ma + importante una visita medica agonistica

Ovviamente a parte gli ultimi i punti 6 e 8, ed il casco, il resto devi valutare a seconda di quanto e quando vai in bici. Per un'ora al giorno gli integratori sono marginali ( a meno che non tiri come un dannato), se vai solo d'estate l'abbigliamento anti freddo non ti serve, ecc.ecc.

PER IL RESTO TI CONSIGLIO DI FREQUENTARE IL FORUM: SI IMPARANO UN SACCO DI COSE

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Visto che gli facciamo portare una valigia ci può mettere anche una scatola di profilattici: non si sa mai che faccia degli incontri........

...se gli va male che non li usa, può sempre fare dei gavettoni d'acqua tornando verso casa......!!!

Ho letto tutta la discussione e penso che ti sarai fatto un idea di quello che ti può servire oltre che alla bici e alla voglia di pedalare.
A parte quelle quattro cose che dovrai assolutamente avere a seguito, poi sarai tu a valutare quello che ti porterai dietro. Comunque come già detto...fatti una bella "girata" nel Forum e vedrai che troverai tutte le risposte alle tue domande e se poi hai qualche dubbio siamo sempre tutti qui a dire la nostra.
o-o

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
52
Viareggio
Visita sito
Grazie ragazzi, devo dire che appena si chiede aiuto correte tutti....SPETTACOLO.
Questo Forum è davvero una figata e le info che si trovano sono praticamente tutto quello che serve!!!(a parte tempo e gambe...)
Un preservativo-gavettone a tutti oltre che a sentitissimi ringraziamenti!!!!!
A presto, magri nei boschi!!!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

Comunque è meglio portarne due di preservativi......se piove sono comodi come calzari antipioggia!!!!!

sligo_08

Biker popularis
6/11/07
56
15
0
Roma
Visita sito
Bike
scott genius 730, scott spark 50, proflex 388, merida matts comp
scusate la domanda apparentemente stupida ma falsa maglia e smagliacatena a cosa servono?
nel senso...cosa mi potrebbe succedere per cui mi torni utile averli con me??

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
scusate la domanda apparentemente stupida ma falsa maglia e smagliacatena a cosa servono?
nel senso...cosa mi potrebbe succedere per cui mi torni utile averli con me??

Rottura/piegatura di una maglia della catena, per cui lo smagliacatena serve per aprire quel pezzo dove è rotta o piegata, se la maglia da togliere è solamente una, potresti allora unire la catena senza 1 maglia, se invece iniziano ad essere due, la catena si accorcia e tende a forzare il cambio posteriore quando devi mettere sul più grande...dove serve quasi tutta la lunghezza della catena, per cui la maglia che ti porti dietro serve per sostituire quella rotta/piegata. Cosi facendo puoi tranquillamente continuare a fare serenamente il tuo giro, se no a volte devi girare la bici e tornartene verso casa.....per questo serve avere dietro due tre maglie di scorta.....però ti consiglio che al primo cambio di catena tu ti metta li con lo smagliacatena e provi a fare un'aggiunta cosi vedi come si fa e/o come devi fare, cosi dopo nel momento del bisogno tu ti chieda....e adesso da dove inizio...che faccio...!!!!

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon

fai prima a portarti il carrello

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
fai prima a portarti il carrello

sinceramente sta tutto in un borsellino sottosella, a parte la camera e il fast che sta legato al reggisella...
io cmq,a casa ci torno sempre in sella....non come quelli che alla prima vite che si allenta alla sera al bar arrivano bestemmiando perche' si sono dovuti far dei km a piedi

in gara ovviamente porto roba solo per rimediare a 1 foratura

shane macgowan

Biker novus
8/11/07
11
0
0
boves
Visita sito
Io ti consiglio dei pantaloncini e le gambe.. tutto il resto è inutile soprattutto alle prime uscite.. poi se ti piace acquista tutto il resto.. ho visto alcuni comprare bicis stupende e tutta l'attrezzatura e dopo due settimane lasciare la bici in cantina...

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Insomma, va bene andare per passi, ma almeno la borraccia dovrà comprarla!

A parte gli scherzi... a meno che tu non debba fare percorsi di 60/70 km solo e sperduto in qualche foresta lontana dal mondo civile quello che ti serve davvero è il necessario per riparare una o due forature(2 camere, levette cacciagomme e mini-pompa che è utile anche se usi le bombolette di CO2) e una o due borraccette per l'acqua o, in alternativa uno zainetto idrico dove potresti mettere comodamente anche qualcosina da mangiare. Per completare, un multiattrezzo con le brugole, una mantellina impermeabile e anti-vento se prevedi discese lunghe e pioggia, casco e guanti per le mani.
Il resto è tutto relativamente superfluo...almeno all'inizio; per intenderci io ho sempre con me uno smagliacatena ma in tre anni e passa, non l'ho mai usato ma ti assicuro che conosco gente che ha nello zaino anche un deragliatore posteriore di riserva, le viti che reggono la sella, i cavi freno, viteria varia, .....

P.s.: per la cronaca, aggiungo che a volte sono uscito per una mattinata con solo una borraccia d'acqua e neanche le camere...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo