Dopo La Bici.....cos'altro Mi Serve??????

bramae

Biker serius
14/10/07
186
0
0
52
Viareggio
Visita sito
Ragazzi tra poco avrò la mia prima bici e adesso è il momento di pensare a tutto quello che mi servirà per andare, dall'abbigliamento all'attrezzatura da portare nello zaino etc.etc.
Vi prego di sbizzarrirvi a 360 gradi, considerando che sono un totale principiante e che qualsiasi informazione sarà molto gradita.:hail::hail::hail:
GRAZIE A TUTTI!!!!!

Tete77

Biker superis
15/10/07
432
0
0
47
imola (bo)
Visita sito
una cosa fondamentale secondo me che pero' ancora vedo che c'e' chi non usa...il cascooo!!!
sempre il casco!!!
giusto,il casco sempre,poi a parte indumenti adatti e scarpe con attacchi( farai fatica ad abituarti all'inizio,ma poi non ne farai piu' a meno)
per ogni evenienza, porta sempre con te:

una camera d'aria appena un po' gonfia da mettere nel taschino centrale della maglia che funge anche da airbag(collaudato da me),:!:

pompa o 2 bombolette di azoto da 16 gr.

2 levagomme in plastica

smagliacatena e perno di ricambio (consiglio sram per facilita' di montaggio/smontaggio)

un attrezzo multiuso che di solito comprende il suddetto smagliacatena.

1 bomboletta di fast

io in allenamento vado cosi' e sono sempre tornato a casa pedalando e non a piedi,in gara ovviamente cerco un po' piu' di leggerezza

:prost:

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
giusto,il casco sempre,poi a parte indumenti adatti e scarpe con attacchi( farai fatica ad abituarti all'inizio,ma poi non ne farai piu' a meno)
per ogni evenienza, porta sempre con te:

una camera d'aria appena un po' gonfia da mettere nel taschino centrale della maglia che funge anche da airbag(collaudato da me),:!:

pompa o 2 bombolette di azoto da 16 gr.

2 levagomme in plastica

smagliacatena e perno di ricambio (consiglio sram per facilita' di montaggio/smontaggio)

un attrezzo multiuso che di solito comprende il suddetto smagliacatena.

1 bomboletta di fast

io in allenamento vado cosi' e sono sempre tornato a casa pedalando e non a piedi,in gara ovviamente cerco un po' piu' di leggerezza

:prost:
quoto...al massimmo per non comprare l'attrezzo multiuso,cerchi tutte le brugole e chiavi ke ti possono servire,così non hai nessun eccesso...

Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
una cosa fondamentale secondo me che pero' ancora vedo che c'e' chi non usa...il cascooo!!!
sempre il casco!!!

non risparmiare sul casco , comprane uno di buono e di marca.
aggiungo i pantaloncini tecnici con il fondello (i zibedei ringraziano).
scarpe, va a gusti e prezzo io mi trovo bene con la GRAVITY della NW.
maglie tecniche.
guanti.
multitools compatto.
camera di ricambio anche se hai i tubless con minikit di riparazione.
fiato e voglia di pedalare.
un tachimetro multifunzioni non guasta.

ah... dimenticavo l'abbigliamento invernale ed estivo,ti consiglio per risparmiare ora che hai appena preso la bici di acquistare l'abbiglimento minimo necessario perchè ti conviene acquistare l'invernale il primavera e l'estivo in autunno, al cambio stagione i rivenditori normalmente fanno extra sconti per rinnovare il campionario. sempre che le stagioni cambino ormai non si capisce più nulla.

ciao

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
io consiglierei anche lo zaino idrico al posto della classica borraccia, almeno in caso di cadute(e fidati che capitano) ti protegge alla grande, parola mia che l'ho testato!
inoltre puoi anche mettere tutto il resto li dentro dato che hanno anche le tasche per l'attrezzatura d'emergenza

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
io consiglierei anche lo zaino idrico al posto della classica borraccia, almeno in caso di cadute(e fidati che capitano) ti protegge alla grande, parola mia che l'ho testato!
inoltre puoi anche mettere tutto il resto li dentro dato che hanno anche le tasche per l'attrezzatura d'emergenza

si...òo zaino idrico...quoto per la sua grande utilita'...metti tutto li' dentro...:mrgreen:

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Io lascerei perdere fast e bombolette. Sono sufficienti la camera d'aria, la pompa, i levacopertoni, e anche un kit di riparazione con toppe e mastice: soluzione molto più leggera e pulita.
Bramae deve ancora iniziare a pedalare e lo caricate come un mulo? Gli passa subito la voglia.......
Piuttosto, nessuno ha detto di prendere un paio di occhiali, magari con lenti intercambiabili...

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Casco, occhiali e guanti per prima cosa.
Scarpe, pantaloncino con fondello, maglietta (d'inverno ti regoli di conseguenza).
Accessori di primo soccorso per la bici: camera d'aria, multitool, smagliacatena, falsamaglia per catena, pompa, un paio di fascette, ecc.
Accessori di primo soccorso per te: disinfettante, cerotto spray e cos'altro ti pare.
Borraccia o zaino idrico.
Dovrebbe bastare finchè non ti viene in mente altro.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.416
5.756
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Bramae deve ancora iniziare a pedalare e lo caricate come un mulo? Gli passa subito la voglia.......
...

quoto

comincia col portare solo l'occorrente per una bucatura

per l'abbigliamento giusti i consigli dati, e per prima cosa prendi il casco

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo