Dopo l uscita.

x_cana_x

Biker novus
29/6/18
5
0
0
21
Cervaro
Visita sito
Bike
SCOTT ASPECT 940
Prima di rientrare faccio il pezzo in discesa per arrivare a casa e prima di fermarmi faccio un giretto di 500m per defaticare e basta

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

x_cana_x

Biker novus
29/6/18
5
0
0
21
Cervaro
Visita sito
Bike
SCOTT ASPECT 940
Se hai una stradina pure piccola in piano te la fai qualche volta sennò cammina un po' e poi fa degli allungamenti e non dovresti avere provlemi

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
Per i crampi il Polase è ottimo , oltre i vari preparati che trovi anche nel supermercato. A me due bicchieri di acqua frizzante fresca.
 

WARFARVELEN

Biker superioris
13/12/16
818
119
0
Visita sito
1km di scioglimento in bici,anche perchè il giro tondo della frazione di paesello dove abito lo devo fare quasi forzatamente.
Poi docciona e dopo pranzo,anche xchè è quasi l'ora di pranzare. Di solito per tutto il pomeriggio....sò cotto,colpa MTB.:il-saggi:
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Quando tornate a casa dopo un uscita, cosa fate?
Allungamenti, cyclette ecc.ecc.
Io se esco in bici da casa per ritornare ho per forza salita alla fine.
Grazie

Siamo in due. 2,5 km con un paio di tratti al 18% e il resto comunque in salita, che dopo 3/6 ore di uscita si fanno sentire molto bene. A volte preferisco fare 25km in più e scendere da sopra, ma sono 25km in più. Comunque per rispondere alla tua domanda, sempre, sempre una bella seduta di stretching. Immancabile.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

BlackBug

Biker serius
27/4/18
206
61
0
41
lombarida
Visita sito
Bike
Cube Reaction SL 29 GTC Carbon
Se riesco gli ultimi 500-1000mt li faccio sciolto con ritmo super basso e pedalando quasi a vuoto. A casa appena arrivo un po' di stretching, doccia alla fine ghiacciata solo sulle gambe. Se la mia bella le ha comprate finito di pranzare o cenare mi mangio una banana.... E poi bevo molta acqua per reintegrare quella che ho perso ed evitare crampi.

Sent from my Falcon using MTB-Forum mobile app
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Quando tornate a casa dopo un uscita, cosa fate?
Avendone la possibilità l'ultimo pezzo prima di arrivare cerco di farlo a cadenza di pedalata alta e rapporto corto, poi faccio un po' di stretching, ma veramente poca cosa. Poi mi faccio una spremuta di 3 arance e la doccia (al termine partendo dai piedi e salendo fino alla pancia butto acqua in più passaggi via via più fredda). Se uno mi dice di fare cyclette lo guardo molto male :twisted:. Questo è quello che faccio io, non lo sto consigliando ad altri.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Capisco che la domanda per alcuni potrebbe sembrare banale, ma mi sembrano piu banali certe risposte
Vero, ma anche vero che devi articolare meglio la domanda, specificando per esempio l'utilizzo agonistico o semi agonistico della mtb, o non amatoriale. Per chi come molti lo usa come sfogo dopo l'ufficio scappa un sorriso a questa domanda.
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.221
941
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Defaticamento
Stretching
Reintegro sali minerali (solo nei periodi più caldi)

La prima è semplice, in rete trovi migliaia di tutorial, meglio se lo fai ancora caldo.
La seconda, per te che hai la salita per arrivare a casa, è più complicata: puoi camminare o corricchiare piano per 5 minuti, ma il meglio sarebbero 10 minuti di cyclette a bassissima intensità.
Per il reintegro c'è il Polase semplice, senza proteine né carboidrati: lascia perdere bevande energetiche o isotoniche che contengono più calorie di un cestino di frutta o un piatto di pasta...
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo