Dopo il racing ralph cosa metto?

brunorider

Biker superioris
5/2/10
913
0
0
Aprilia
Visita sito
Come da titolo al posteriore della anthem cosa ci piazzo?
rimetto la stessa 2.1 o cambio?
Ciao! sai ieri mi e' venuto lo stesso pensiero tuo... uso da anni il RR al posteriore mi ci trovo bene ma solo non ci faccio la stagione ...lo messo ad aprile e gia e' alla frutta sara pure scorrevole ma costa pure 40 Bombe! e' vero che per allenarmi faccio pure asfalto di conseguenza lo finisco prima... dovro optare un set per asfalto e uno offroad...
 

schic85

Biker superis
30/4/11
393
0
0
venezia
Visita sito
Io ho provato ieri in una garetta le saguaro di mia morosa, solitamente uso RR, beh mi hanno davvero stupito, hanno un profilo un po più appuntito delle RR e su cusve strette in sequenza giri la bici con molta piu facilità, grip decisamente buono nonostante ci fosse un po' di fanghetto. per me promosse a pieni voti. e come durata dovrebbero essere superiori alle RR.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Stavo pensando anch'io la stessa gomma ....... ma si latticizza bene?(anche in PM per non inquinare il thread)

io la uso con camera ma credo che non abbia problemi con la latticizzazione come del resto la ibex.

a livello di scorrevolezza la canis è una delle migliori da me mai provate se non la migliore in assoluto.
 

ucciopino

Biker superis
5/11/11
440
1
0
Lecce
Visita sito
io la uso con camera ma credo che non abbia problemi con la latticizzazione come del resto la ibex.

a livello di scorrevolezza la canis è una delle migliori da me mai provate se non la migliore in assoluto.
Grazie ...... che sia scorrevole vedendo il disegno lo si intuiva .... ma addirittura se la definisci la migliore non fai altro che tentarmi ........ meglio di una Ro Ro? (per me il riferimento come scorrevolezza ..... ma si buca sempre).
Fine ot.
 

Lore95

Biker ultra
16/6/11
662
2
0
29
Un paese sulla Serra
Visita sito
vai di Maxxis Crossmark... sono passato da un RoRo ant. e RaRa post. a questi e in una sola prova (percorso con tratti pieni di fango e tratti asfaltati) me ne sono innamorato...
per la latticizzazione nessun problema... il fianco non perde neanche una goccia di lattice...
 

H2oFrAnK

Biker popularis
15/11/11
64
0
0
Mantova
Visita sito
vai di Maxxis Crossmark... sono passato da un RoRo ant. e RaRa post. a questi e in una sola prova (percorso con tratti pieni di fango e tratti asfaltati) me ne sono innamorato...
per la latticizzazione nessun problema... il fianco non perde neanche una goccia di lattice...

Stesso mio vecchio treno di gomme.. Fantastiche come scorrevolezza e buona tenuta davanti.
I modelli per camera si Latticizzato benissimo!
Adesso ho messo adventage davanti e sembra di essere sui binari! E non ho riscontrato perdita di scorrevolezza sul piano
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
onza canis pare anche lei una racing ralph e a me piace, magari durerà anche di più.

se vuoi spendere meno ci sono le michelin wildgripper che per le scorrevoli sono quelle col disegno dei vecchi xc dry2
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io sto' prendendo le kenda karma da 120 tpi ..... ho' trovato solo la misura da 2.0 pero' ....

attulamente ho' racing ra. da 2.25 post e 2.40 ant. ........
 

trusto

Biker popularis
13/6/12
52
0
0
Modena
Visita sito
Le RR, pur avendo buoni grip e scorrevolezza, mi hanno fatto ammattire con tagli, crepe e forature varie (oltre ad una scarsa durata).

Le Crossmark le ho avute ma non ricordo nulla in cui spiccassero particolarmente.

Ora vado di Saguaro (2.0 ant. e post.) e mi trovo sostanzialmente bene: si bucano/tagliano veramente poco, buona scorrevolezza, buon grip rispetto la modesta larghezza del battistrada, buona durata... e prezzo adeguato.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie ...... che sia scorrevole vedendo il disegno lo si intuiva .... ma addirittura se la definisci la migliore non fai altro che tentarmi ........ meglio di una Ro Ro? (per me il riferimento come scorrevolezza ..... ma si buca sempre).
Fine ot.

ma guarda...se è assolutamente vero che dal disegno del battistrada normalmente si intuisce come rotola una gomma è anche vero che a volte tali intuizioni vengono a sorpresa smentite dall'utilizzo concreto...ad esempio attualmente ho una continental x king sul post della zesty che a guardarla sembrerebbe il top dell'aiuto alla pedalata ed invece ti devo dire che mi ha un pò deluso in questo senso, specialmente su asfalto...invece sempre ad esempio ho trovato sorprendentemente scorrevole (nei limiti ovviamente) la greina da fango che sulla carta sembrerebbe inchiodata...entrambe al post.

vabbè, per tornare alle problematiche che ci occupano, penso che la roket sia difficile da battere, ma come dicevi è un filino gracile e comunque non sono in grado di fornire una comparazione dato che non ne ho mai montata una.
in alternativa alla canis ho trovato soddisfacente anche la specialized the captain che in aggiunta ha forse un cornering migliore anche se magari è un pelino meno scorrevole.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo