Dopo aver visto quella pubblicità, mi è sorto un dubbio!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RobSalento

Biker superis
5/4/09
339
0
0
lecce
Visita sito
Ho visto la pubblicità del Powerade (o qualcosa di simile) dove c'è un biker che pedala sulla spiaggia, tra l'altro molto vicino alla riva, e qui mi è sorto un dubbio:nunsacci:: andare in bici in spiaggia è una cosa possibile oppure il sale dell'acqua di mare, e di conseguenza anche nella sabbia, rovinerebbe telaio e componenti vari???
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Hai sbagliato, pedala sì ma... direttamente nell' acqua!! Scherzi a parte, la bici non si usura a meno chè non la riempi di sale.
Infatti molte gare hanno la partenza sulla spiaggia per esempio la Gran Fondo di Rimini (o qualcosa del genere non ricordo bene)
 

Nello85

Biker serius
16/3/09
233
2
0
Prov. BA
Visita sito
si però è da esaurimento.

io sono 3 settimane che vado a mare con la bici e dove non si ficca la sabbia!

poi ho notato un principio di ossidazione alla catena subito rimossa.

cmq pedalare sulla sabbia ti fai un bel sedere!
 

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
IL sale corrode a lungo andare , e' un po' come quello per il ghiaccio d' inverno che bisogna lavare bene l' auto...
E poi mi immagino la sabbia nello sterzo , nei cuscinetti , nei pedali....
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La sabbia è peggio della carta vetrata, farsi 2 ore sulla spiaggia è come farsene venti su sentieri di terra.

Ciò non significa che non ci puoi andare, pulendola accuratamente la cosa peggiore che ti può capitare è che alcuni componenti si consumino un pò prima ma sono fatti apposta per essere sostituiti!
Magari la catena al posto di durarti 4000km ti dura 3000 ma non muore nessuno.
Se è divertente non ci pensare due volte!
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.660
599
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
In spiaggia vado solo col vecchio cancello, tanto sospensioni,freni efficienti e biga performante non servono davvero sul bagnasciuga. Lì l'essenziale sono le gambe e trovo che sia anche un buon allenamento, ma non al punto da accorciare la vita ai componenti della Mamba.
 

ildottore

Biker extra
16/5/07
780
11
0
Aprilia
Visita sito
Bike
Scott Spark RC 900 Pro
Mi è capitato di non aver lavato subito la bici dopo un'uscita su sabbia e quando l'ho ripresa era piena di cigolii....allora ho pulito e oliato tutto! L'unica controindicazione dell'uscita su sabbia sia la necessità di lavare e oliare il prima possibile!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sono andato in spiaggia con la mia 29er, un macello, la sabbia si attacca dappertutto, specialmente sulla catena, ci ho messo 1 settimana per lavarla!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
con l'alluminio non si corre troppo rischio, per l'acciaio invece l'acqua salata è fatale.
per sicurezza una bella lavata con acqua dolce a fine uscita va fatta
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo