Dopo 5.3 cosa prendo?

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.789
491
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
La 8.1 è da principianti?:nunsacci: Ed io che pensavo fosse già ad un buon livello.


La 8.1 è una signora mountain bike, molto diversa dalla 5.3.
Ha i freni a disco idraulici, un ottimo cambio, buona la forcella. In sostanza è una mtb di tutto rispetto, di certo piu' adatta a chi ha esperienza che ad un principiante. Per essere top le manca solo una forcella ancora piu' seria, ad aria. Ma diventerebbe una 8.2 :-)
 

jhonnyfazer

Biker popularis
11/11/11
57
0
0
acicastello
Visita sito
ciao, ti dico anche io la mia

secondo me tra la 5.3 e la 8.1 c'è si differenza ma non troppa,l'escursione della forka è uguale ed il peso pure (circa 500 gr meno la 8.1), lo sram x5 della 5.3 se ben regolato è un orologio e fa benissimo il suo dovere potresti benissimo uppare la 5.3 con un kit freni idraulici come ha fatto mio fratello (tektro auriga comp o avid elixir 3 costano poco e vanno benone) spenderesti poco migliorando di molto la bici.Poi quando potrai spendere qualcosa in più potrai prendere qualcosa di veramente meglio, proprio ieri sono stato al deca ed ho visto la 8xc quella si che fa la differenza, telaio in carbonio, pesa 3.4kg meno della 5.3 ma costa 1.300 euro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo