dopo 10 anni ho rivoglia di mtb

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
premetto sono nuovo, fresco di giornata(un'ovo) e come da titolo topic questo è l'arcano 10 anni fa comprai un rampichino,poi fu la willer (credo si scriva così) poi scapin ,cinelli (argento vivo) una frm ed infine cannondale f800....
poi un lungo e scoraggiante buio ora scopro sto sito, con un tecnico forum e
riscopro la voglia di rinforcare la gloriosa mtb.molto è cambiato da allora,geometrie componentistica produttori...ecc
ora nel mio ego c'è posto per una full(bloccabile) tuttofare non nuova ovviamente ma un usato che abbia buona trazione in salita e divertente affidabile in discesa cosa mi consigliate? come faccio a valutare un usato? tenete presente che 1000\1100 € è il baget complessivo

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
intanto benvenuto e complimenti per il ritorno di passione...di buono questo forum è che ha anche un mercatino dove puoi trovare buone occasioni...con il tuo budget, non dovresti avere troppe difficoltà a trovare qualcosa...magari qualche eurino in più non guasterebbe...da quel che dici ti consiglio di cercare una bici non troppo pesante, per non svenarti in salita, e con una escursione sufficente da goderti le discese...come escursione io non supererei i 140/140...la terrei come escursione massima...dopo questa soglia cominci ad avere bici votate più alla discesa, piuttosto di un buon compromesso come cerchi tu. fatti un giro nel mercatino...scegli quelle che rientrano nel tuo budget e che ti piacciono di più, poi postale e parti da li...di marche ce ne sono una marea, ognuno ti direbbe la sua preferita...così almeno individui quella che preferisci tu, e cominci ad avere una buona base di partenza su cui discutere...

P.S. ...con la mia bici vado ovunque, non pesa tanto ed ha una buona escursione...e ce ne dovrebbe essere una nel mercatino.....

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Purtroppo per pochi mesi hai perso i saldi di fine anno.....potresti cercare online magari trovi qualcosa......parlo di full nuove a prezzi stracciati.....oppure potresti passare da qualche negozio della tua zona (magai anche decathlon), qualcosa rimasta c'e' sempre......

Io al tuo posto darei uno sguardo alle seguenti marche :
Bianchi (potresti trovare modelli della kavra '07, che non viene piu' prodotta), rockrider (decathlon, qualche 9.1 o 9.2 dell'anno passato);

- Una cosa da molti sconsigliata, ma che sinceramente mi sta invogliando molto in questi ultimi giorni è quella di comprare un telaio iper svalutato come un rockrider ( quindi a prezzi contenuti) e di sistemartelo a tuo piacimento con pezzi usati ( ma in condizioni almeno piu' che buone) o nuovi (ma iperscontati
)...........

Ciao Gabriele

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ciau, posso darti un umile consiglio.. la KTM Hardbone.. è una di quelle di ultimissime generazioni come concezione.. infatti è una enduro (front) tuttofare, telaio in alluminio, molto robusta, montata bene, viene nuova sui 999 euro da Sportler, se dovesse capitartene una dal vivo ti farebbe un'ottima impressione.. sempre su quella cifra cè la Ktm fr 990 che è una full onesta, l'ho provata bene e non è niente male come entry-level.. Cmq il mercato è talmente vasto che dare consigli sarebbe quasi fuorviante.. non cè cosa migliore di andare di persona da un rivenditore e spaccare i maroni e poi qui sul forum con un pò di pazienza si trova veramente TUTTO! Buon ritorno in sella o-o

lumignak

Biker popularis
15/4/08
86
1
0
friuli
Visita sito
Bike
evil following, nukeproof mega C
sono alto 180 per cui una tg "L" o 20 tra le papabili che ho trovato qui in friuli c'è una jekyll con manitu se volete vi scrivo la componentistica, poi ho trovato una rockymountain ex90 e una olimpia bull evo tutte in discrete condizioni. sarei propenso per la cannondale ma la vedo più discesista.

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito

beh con la cannondale vai sul sicuro, anke colla rocky, lascerei l'olympia xkè risp alle altre si svaluta di+

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo