Che sia una tesi di un singolo o della maggioranza resta una supposizione tutta da dimostrare e inaccettabile in questa forma. Questi sono i danni collaterali che fa il doping, alimenta una cultura del sospetto, tanto che anche anche quello che è giusto viene portato avanti con i modi sbagliati.
Non mi trovo affatto daccordo con questo ragionamento.
Reputo lecito e legittimo interrogarsi sulle stranezze che lo sport ci sta mostrando negli ultimi anni, dalle batterie femminili indistinguibili da quelle maschili, agli uomini dotati di muscolature ipertrofiche e quant'altro. Se non si possono manifestare in un forum questi dubbi, allora dove ??
Un forum non è una caserma dei Carabinieri dove uno và a sporgere denuncia, ma è un luogo dove ci si confronta, magari anche con toni da bar, l'importante è non offendere ne citare in causa alcuno e infatti non è che l'utente in questione abbia fatto nomi e cognomi.
Personalmente posso dire che per motivi legati ad un lavoro che ho svolto 15 anni fa sono a conoscenza di retroscena sul doping da fare accapponare la pelle, e posso affermare con la massima certezza che quel poco che emerge oggi non è nemmeno la punta dell'iceberg di ciò che c'è sotto.
Purtroppo il doping è molto più diffuso di quanto si creda, anche a livelli amatoriali.
Quello che alimenta la cultura del sospetto generalizzato non sono i legittimi dubbi, oggi più fondati che mai, ma è proprio il doping che nella sua essenza manipolatoria e truffaldina soffoca alla radice il vero talento naturale.