• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

doping!!!!!!!!!

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon


cmq questo blocco renale puzza..............di doping............

 

bajulera

Biker superis
17/12/10
367
104
0
60
Modena
Visita sito
Bike
Scott Spark 27.5
Cronaca del 09/02/2011
>La procura di Modena ha aperto un fascicolo conoscitivo su segnalazione del primo medico che ha visitato il "corridore",gli investigatori attendono anche gli esiti degli accertamenti clinici perche ' oltre alla emotrasfusione confessa, si sospetta anche l'assunzione di sostanze dopanti,inoltre si cercano complici in quanto e' difficile che abbia fatto tutto da solo.>
Che altro aggiungere.
In bocca al lupo all'uomo,il ciclista ha gia' dato,anche troppo.
 

SIMAT69

Biker serius
29/10/08
252
0
0
Veneto Stato
Visita sito
cmq questo blocco renale puzza..............di doping............


indiscrezioni o meno, come si può ancora credere a questa "gentaglia"?

Il ciclismo professionistico è MALATO, non ci sono margini, o sono veramente pochi, di credibilità.

D'altronde, la storia si ripete ... quando mai un bambino ammette alla propria mamma di aver rubato la marmellata anche se le mani ne sono sporche ???

Ora si susseguiranno i commenti degli innocentisti, di chi non vuole accusare senza prove, di chi sostiene che è un adattarsi al mal comune ...

ricordate il procuratore Torri ???? aveva SEMPRE più ragione.

non voglio essere giustizialista, sono sempre più NAUSEATO del ciclismo professionistico .....

ora prendo la mia BDS e mi faccio una 70 km sugli Euganei per il MIO sano e pulito divertimento !!!!!!!!
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Calma, calma. La storia della trasfusione è solo "un'indiscrezione"!! come ha fatto a uscire sta voce?...

Ecco vero bravo si fa cosi'. Bocce ferme e aspettiamo i riscontri.

Del resto anche qell'automobilista marocchino che in Calabria aveva travolto un gruppo di ciclisti aveva scritto una lettera nella quale si diceva profondamente dispiaciuto dell'accaduto (e voglio ben vedere) senza pero' una minima ammissione di colpa ne' sulla guida pericolosa ne' per l'uso di sostanze stupefacenti. Scritta in ottimo italiano, notevole per uno straniero, pare davvero una lettera scritta da chi la sa lunga della lingua italiana e di come si conducono i processi in Italia.

Adesso attendiamo fiduciosi una bella lettera del buon Ricco' che ci spieghera' tutto e che ci tranquillizzera' dicendo che aveva mangiato uno jogurt preso dal frigo ma che il frigo non funzionava bene e non si era accorto che lo jogurt si era avariato.

Almeno e' andato all'ospedale lui e non altri all'ospedale o al camposanto per colpa sua, poi per la credibilita' del ciclismo...beh ogni sport ha le sue grane, e ci son persino paesi che praticano (pare) doping di stato.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Sul mio blog ho scritto
...ma il contraltare è l'amaro in bocca per i due "psuedociclisti" di cui sopra. Riccò aveva un occasione e l'ha "tirata giù con lo sciaquone" e spero che venga radiato mentre Contador (che a me non è mai piaciuto ed è anni che mi "puzza" così come Cancellara al Giro delle Fiandre sul Muro di Grammont, dove devastò un eccellente Boonen) , forse comincerà a essere meno tutelato dalla sua federazione (così come Valverde e altri spagnoli) che forte della mancanza di una legislazione nazionale chiara sul doping continua a proteggere (con tempistiche lunghissime) i suoi atleti (ve la ricordate l'operazione Puerto ?) mentre la nostra fà (giustamente subito) "carne di porco" dei nostri ciclisti beccati a doparsi in virtù di una visione (forse) un pò più pulita del nostro sport. Per mè lo sport dovrebbe essere "nature", acqua e un bel panino al salame alla fine così come si faceva fino agli anni 60 (bellissimo un documentario di qualche tempo fa su Rai Storia). Io che sono nato nei primi anni 60 ho i miei ricordi sul ciclismo tutti in bianco e nero e ricordo ancora le biglie con cui giocavo con il viso di Gianni Motta. Ed ora mi e ci tocca vedere ciclisti (e non solo) che per vincere necessitano della "chimica". Certo, i colpevoli non sono sicuramente solo loro ma loro possono sempre dire no, rinunciare a soldi, sponsor e vantaggi e preservare la propria salute. Certo, magari ti ritrovi a fare un lavoro che non ti piace, a prendere uno stipendio ridimensionato rispetto a prima ma con la coscienza pulita. Si chiama etica sportiva e dovrebbe essere insegnata nelle scuole così si eviterebbero "distorsioni" anche nel mondo degli amatori. Il fatto è che questi ragazzi iniziano da "piccoli" ad accettare il fatto che "un aiutino chimico" sia normale. Quando arrivano agli under 23 oramai sono già "assuefatti all'idea". Dopotutto il circolo vizioso inizia con gli integratori. Ho provato alcuni anni fà a bere solo acqua nelle uscite e poi con gli integratori. Differenza netta. Il panino al salame e il bicchiere di vino vengono sostituiti dalla chimica ed ecco che anche l'ultimo degli amatori si spara maltodestine, aminoacidi ramificati e compagnia cantando magari tanto per scalare qualche decina di posizioni nella GF del Bar dello Sport. Altro che Giro Bio, io farei il Giro Nature: solo acqua, pane e salame...Ah, dimenticavo...svegliatemi, stò sognando."


Tanto per condividere il mio sdegno con voi
 

batstone79

Biker serius
Che delusione Riccò!

La soluzione è semplice: radiazione alla prima occasione ed inibizione ad entrare in altre federazioni e multa salata!

Comunque ci indignamo tanto per i pro, ma quanti amatori prendono l'aiutino par arrivare 100 posizioni più avanti o primi del proprio gruppetto?! Anche questa gente fuori dalle balle!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per la centomillesima volta: la radiazione alla prima infrazione non è prevista da nessun regolamento di nessuna federazione perchè salterebbe in qualsiasi tribunale. Del resto la prima volta che vi beccano a passare col rosso non vi tolgono la patente

Quanto alle multe, se nel frattempo hai avuto un contratto da professionista te le puoi permettere. Meglio le azioni di risarcimento da parte della squadra o dello sponsor.


... ogni sport ha le sue grane, e ci son persino paesi che praticano (pare) doping di stato.
Se usiamo il verbo al passato, tra questi paesi ci possiamo mettere pure l'Italia, visto il sostegno economico dato da Federazioni e CONI a personaggi poi andati anche sotto processo penale... Ovviamente non è paragonabile al doping della DDR anni '70 o della Cina dell' inizio del 2000, ma anche noi non siamo rimasti indietro.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

che palle con sta storia del pane salame e acqua... del "una volta era tutto più bello"
condanni gli integratori che non hanno nulla di proibito, ma osanni il ciclismo PRO degli anni 60 quello di pulito non aveva proprio nulla, come gli anni precedenti, derivati delle anfetammine prese come se fossero caramelle.
Se non ricordo male sempre un documentario di Rai sport l'ex massaggiatore di Coppi raccontava che a causa del suo carattere richiedeva l'aiutino anche per le conferenze stampa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se non ricordo male sempre un documentario di Rai sport l'ex massaggiatore di Coppi raccontava che a causa del suo carattere richiedeva l'aiutino anche per le conferenze stampa.
C'è una celebra intervista di Coppi in cui diceva di stare lontano da quelli che dicharavano di non prendere "bombe" per paura che gli cadessero le borracce
 

Mante 1981

Biker serius
4/5/10
258
0
0
43
monteforte d'alpone
Visita sito
il ciclismo va seguito perchè così possiamo immedesimarci nell'impresa non nel protagonista che l'ha compiuta. Ormai nell'ambiente c'è troppa esasperazione, quel che ha fatto Riccò è un segnale della sua condizione: è malato e va curato non abbandonato altrimenti avremo un'altro caso simile a Pantani. Contador mi sviluppa un macello di Watt in salita,cos'è un generatore, in pianura si fanno medie oltre i 50km/h l'uomo ha inventato il motorino; per stare dietro a tutto ciò ha bisogno dell'aiutino ha iniziato uno e di conseguenza tutto il resto si adegua. Cosa faranno a Riccò e a Contador non mi interessa, per me il ciclismo è e sarà sempre la bici, la strada e le imprese che immagino di compiere con la voce di Cassani che le commenta. CI VUOLE UN Pò DI FANTASIA
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
intervengo poco perchè mi sembra cosa analoga al dover convincere persone che al

governo abbiamo dei ladri ....

però mi chiedo

ma scusate ma voi avete mai gareggiato in mtb o in altri sport?

io ho fatto atletica da ragazzo e molti si (li) bombavano

ho fatto pesca sportiva subacquea e molti si bombavano, baravano, e dalla barca gli

passavano il pescato congelato.

ho fatto podismo e non mancavano mai fiale ecc. di molti "sportivi"

ho fatto volley e lì sinceramente devo dire che m'aspettavo il botto di doping e invece

quasi zero

ho praticato mtb agonistica dal 1987 al 1997
contemporaneamente anche un anno e mezzo di dh

TRANNE LA DH DOVE NON SI E' MAI DICO MAI registrato un caso di doping

nell'xc si bombavano di brutto modo

una volta ci hanno prestato il camper di una squadra pro strada

bèlin era una infermeria ambulante!

aprivi un cassetto e uscivano fuori lacci, siringhe, ecc.

Quindi io mi chiedo.

Ma serve leggere il giornale per capire come funziona il doping?

Ripeto dopo 10 anni di gare , il discorso doping ciclismo, è assiomabile a governo=persone

oneste

secondo me

n.b.

anche nel mio biennio di esperienza nel baseball non ho visto praticamente niente o cose

assai rare

una curiosità

1993
faccio una gara in zona Savona/ Santuario:

al termine della lunga salita arriva un ragazzo giovane e stramazza a terra: mi fermo, dico a

quello vicino che dopo la curva ci sono i ragazzi del 118 e di avvisarli subito.

gli prendo la testa, sbavava e lì per lì mi sono preparato ad affrontare una specie di

attacco di epilessia (aveva quasi perso consocenza).

insomma la faccio breve:

il ragazzo si era bevuto 32 (trentadue!) boccettini di Enervit.

ti volevi dopare o ti volevi suicidare?

ecco questo è il pericolo

gente di 50 anni che compra l'IFG sul web e se lo piglia a testa sua
 
Reactions: andrea182

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito

che il tuo punto di vista sia degno del massimo rispetto e che le cose ci augureremmo tutti

che fossero così.

in realtà -dovrebbero - essere così
 

batstone79

Biker serius

Concordo in parte: questi sono atleti professionisti, pagati profumatamente, ammirati e, molto in teoria, di esempio per i giovani. E' molto diverso passare con il rosso o barare ad una competizione professionistica. Io non li voglio mettere in galera o negargli la libertà di fare altro nella loro vita, ma solamente inibirli alla pratica professionistica ed agonistica di quel particolare sport.
Il tutto ovviamente dopo un giusto processo.
Per quanto riguarda le sanzioni pecuniarie ben vengano risarcimenti agli sponsor e altri provvedimenti. Alla squadra no, perchè anche lei deve essere vigile sul comportamento dei propri atleti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il tutto ovviamente dopo un giusto processo.
Appunto, prima devi convincere le corti superiori di molti paesi del mondo che la radiazione alla prima infrazione sia una pena "giusta", tanto più in sistemi di giustizia in cui il livello probatorio è molto meno rigoroso di quello civile e penale. E ho più di un qualche dubbio in proposito.

Per quanto riguarda le sanzioni pecuniarie ben vengano risarcimenti agli sponsor e altri provvedimenti. Alla squadra no, perchè anche lei deve essere vigile sul comportamento dei propri atleti.
Se la squadra dimostrasse che il fatto è avvenuto nonostante la sua vigilanza, non vedo perchè no.
Fermo restando che squadre e sponsor sono corresponsabili della situazione. Perchè se vinci non ti chiedono come hai fatto a vincere, e se non vinci mai ben presto sei un disoccupato.
 
Reactions: Glicerina

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
allora si punisca l'atleta e la squadra: sbaglia uno pagano tutti.
Credo che l'esclusione per due anni da qualsiasi manifestazione sportiva di un team tra le cui fila sia stato trovato un positivo dovrebbe portare ad una gestione molto più responsabile, soprattutto per nn perdere sponsor che alla fine sono quelli che tengono in piedi il tutto.
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito

Ciao Oniriko77 da Alba (terra di Langa, da cui viene mia moglie).
Vediamo di chiarirci, al di là del fatto che ognuno è libero di esprimere la propria opinione, giusto?
Allora:
- io non ho condannato gli integratori, dove lo hai letto? Ho parlato solo di una sorta di "circolo vizioso" , che fà si che in determinati soggetti "psicologicamente predisposti" non sia sufficente solo il "Polase" per farti un esempio. Te vai in bici come me e sai perfettamente di cosa sto parlando. Anch'io prendo integratori salini d'estate.
- so anch'io perfettamente che dal dopoguerra in poi il doping si fece "più moderno". Ed ecco spuntare la "Simpamina"...;
- che ai tempi di Motta ci fosse il doping nessuno lo può negare ma io ho scritto delle "biglie Motta" con gli occhi di un bambino (che mangiava pane e salame) che non sapeva nulla di quelle cose e credeva in un ciclismo eroico. Non ho inteso esaltare quel ciclismo ma cosa era per me il ciclismo allora, sensazioni che purtroppo ora non assaporo più. Il riferimento al documentario di Rai Storia era relativo ad un doc non sui pro.
PS: quell'intervista a cui ti riferisci tu fu fatta (radiofonica) da Mario Ferretti a Fausto Coppi:
".....
"Tu la prendi, Fausto Coppi?"
"Naturalmente."
"Tutti i corridori prendono la bomba?"
"Sì, tutti, e a quelli che dicono di non prenderne è bene non avvicinarsi con fiammiferi accesi."
"Quando prendi la bomba?"
"Quando serve."
" … e quando serve?"
"Quasi sempre."


Buona MTB in Langa
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
avevo sentito delle "bombe" ai tempi di Coppi. Pero' questa di Ricco' se e' come si legge par una roba "fatta in casa" senza complicita' esterne...senno' un frigorifero a temperatura controllata si poteva anche trovare no?
Poverino, gli e' andata a male la sacca...
...ma una cosa del gerere puo' capitare a tutti noi se il nostro frigo non funziona bene...
alzi la mano chi non gli e' mai andato a male nulla nel proprio frigo, neanche uno jogurth
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito



fatta in casa un bel ca**o..
le sacche per il sangue e i macchinari per pulirlo e filtrarlo non sono facilmente reperibili su ebay..
qualcuno andrà arrestato per questa cosa!!
medici incompetenti, criminali e truffatori 1000000 volte peggio dei corridori.
bisogna far cantare riccò e fare andare in galera per anni chi lo ha assecondato!!
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon


secondo me' su ebay china trovi tutto.........anche il tuo sangue preconfezionato come la coca-cola in gel ..........





come ho' gia' detto dopato e' uguale a tossicodipendente............

eliminiamo gli spacciatori e finisce il circolo vizioso.........ma e' un'impresa impossibile............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo