Doping...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ugosugo

Biker superis
1/2/03
384
0
0
62
Milano/Maccagno
Visita sito
sono completamente contrario al doping e agli intergratori in genere salvo i sali minerali; ho già raccontato che tempo fà per aver preso inutilmente degli aminoacidi senza controllare l'alimentazione mi sono preso la pancreatite!
Quindi... :-P
 

bazalesch

Biker superis
31/1/03
322
0
0
stresa
Visita sito
:???: ragazzi il doping è la cosa + brutta del ciclismo moderno-oltrekè dello sport in generale-...ricordo quando da bimbo vedevo il giro d'Italia emozionandomi come un matto...adesso nn riesco + ad accendere la tv.cmq se volete saperne di + in giro ci sono 2 libri emblematici ke narrano cosa accade tra i road- racer pro...1 si intitola "massacro alla catena"ed è stato scritto da willy voet,il massaggiatore della festina pizzicato in frontiera con l'impossibile addosso, da cui è nato lo scandalo del tour'98(quello vinto da Pantani,per capirci!).L'altro è stato scritto da Erwann Mentheour, un ex-pro bretone ke ha abbandonato l'attività ancora molto giovane.Leggetteli, se potete e fatemi saper cosa ne pensate nel forum!
 

cm

Biker superis
Distinguerei tra agonismo ed escursionismo.
Io sono escursionista, mi porto acqua e d'estate un integratore tipo Isostad o Gatorade, frutta, cioccolato e simili. Nulla di piu'.
Per l'agonismo il confine tra allenamento integrato e doping e' purtroppo molto sottile :( e vergognosamente basso anche nelle "garette" piu' dilettantistiche.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Borraccia con acqua e/o te` succo di frutta ecc. ecc. magari con fruttosio al posto del saccarosio, ma se non c'e` chissenefrega. Panino con ogni ben d'iddio dentro. Frutta. Cioccolato fondente (quello non puo` mancare nel mio zaino, senno` non arrivo in fondo) e biscotti. Gelato artigianale prima di partire e risottone la sera o il giorno dopo.

L'idea di istituire gare no-limits con ogni schifezza permessa si trasformerebbe in una strage di quarantenni.
Personalmente evito l'agonismo anche perche` evito il doping, ho sentito troppe storie di amatori che giravano in bdc a 45 di media e si piantavano siringhe nelle cosce prima della partenza.
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
assolutamente contrario al doping.

provato 1 volta gli aminoacidi ramificati e mai più presi

molto raramente prendo del guaranà, ma solo se vado via con gli amici e non mi sento molto in forma: aiuta un tantino ad avere + resistenza, ma nulla +

invece, a causa di un problema che mi affligge da un pò di tempo, un' osteopata mi ha consigliato di prendere dell'arnica 200ch, 1 volta alla settimana per 4 settimane: in effetti il probelma si sta ridimensionando, e, nel contempo, ho notato un miglioramento bestiale a livello muscolare
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
ghianda ha scritto:
invece, a causa di un problema che mi affligge da un pò di tempo, un' osteopata mi ha consigliato di prendere dell'arnica 200ch, 1 volta alla settimana per 4 settimane: in effetti il probelma si sta ridimensionando, e, nel contempo, ho notato un miglioramento bestiale a livello muscolare

Per quello quando siamo usciti insieme eri così tonico... pensavo io di essere spompato e invece... ti dopi eh? :smile: :smile: :smile: La prossima volta mi faccio una pera di cabernet da Oci prima della discesa dei 30 vediamo se riesci a starmi dietro poi!!! :-P :-P :-P

@marcom: bello l'articolo sugli integratori, chiarisce molte cose!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Anch'io ho l'impressione che chi e` favorevole non se la senta di intervenire... un po' come nel topic sulla guerra
(a proposito, anche se non sono intervenuto, sono contro tutte le guerre, ma l'avrei sicuramente buttata in politica parlamentare quindi mi sono autocensurato :-o)
 

ghianda

Biker superis
8/11/02
425
2
0
COLLI EUGANEI
Visita sito
massimoz ha scritto:
Per quello quando siamo usciti insieme eri così tonico... pensavo io di essere spompato e invece... ti dopi eh? :smile: :smile: :smile: La prossima volta mi faccio una pera di cabernet da Oci prima della discesa dei 30 vediamo se riesci a starmi dietro poi!!! :-P :-P :-P

no, non ero ancora dopato, la prima dose l'ho presa 3 lunedì fa
cmq mia moglie mi fà di quei tiramisù (dolci, non pensare male) che sono meglio della droga! :smile:
 

massimoz

Biker velocissimus
30/10/02
2.488
5
0
Pianeta Terra
Visita sito
ghianda ha scritto:
no, non ero ancora dopato, la prima dose l'ho presa 3 lunedì fa cmq mia moglie mi fà di quei tiramisù (dolci, non pensare male) che sono meglio della droga! :smile:

Azz... anche la mia è brava... a fare i dolci ovviamente... figurati se sono uno che pensa male... IO!!! :smile: :smile: :smile:
 

mugnax

Biker grossissimus
ne capisco poco...però quel poco mi basta per capire che é tutta una schifezza prima di tutto, e un segreto di pulcinella nel senso che tutti sanno che tutti più o meno gli agonisti lo fanno.
Il fatto é che ormai é un dato di fatto, se vuoi fare gare e raggiungere risultati ...lo fai o te lo fanno fare i dirigenti della squadra, perché se non lo fai ..sei tagliato fuori (non puoi competere con chi lo fa).
e questo in un certo senso nell'ambito agonistico é diventato " normale"
inutile negarlo.
:shock: Ma quello che più mi sconcerta é il fatto di vedere semplici amatori o escurionisti normali che praticano MTB o Strada per puro divertimento e prendono sostanze, che loro non definiscono certamente vere droghe, parlo di integratori, beveroni strani, pastiglie ecc. che in effetti non lo sono, ma che comunque non sono ne succhi di frutta o mentine......
Domanda: ma a che cosa serve aumentare le proprie prestazioni durante un'escursione con gli amici?? é forse un'istinto competitivo represso??
voler primeggiare sugli altri?? non accettare di essere meno preparati della lepre di turno che vi precede di 2 km in salita??
Io personalmente nella borraccia metto solo acqua con un po' di succo d'arancia mischiato e per cibo una banana o un panino se é prevista una sosta.
Una volta che ho provato a prendere un'innoquo energetico sono stato male di stomaco per tutto il giorno...qualcosa vorrà dire no?
In salita sono sempre fra gli ultimi...e chi se ne frega basta stare bene con il resto del gruppo, e se il gruppo non sta bene con voi perche vi deve aspettare ....cambiatelo, io nel mio ci sto bene perché tutti la pensano come me non mi stupirei se in una borraccia di qualcuno dei nostri trovassi del Chianti d.o.c.g. al posto di un integratore. :-o
PS.
ma poi anche tutta questa roba tipo integratori, sali ecc. ma siamo sicuri che sia roba che funziona?
non é che poi infondo tanti siano solo acqua, limone e zucchero?
ah dimenticavo : un mio amico che fa bici da strada si é beccato una bella colica renale con starsichi pesanti con dei semplici integratori salini...meditate gente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo