doping, pure da noi?

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.102
5.176
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
guarda che ci sono farmaci in libera vendita che sono dopanti a tutti gli effetti... spesso mi chiedo ma questi ciclisti sono tutti asmatici... perchè vedo gente insufflarsi il Ventolin, o fare cocktail tipo aspirina e Redbull, o chissà che altro...

anche quello altera le prestazioni dell'atleta quindi è doping... fai da te ma sempre doping...

quoto, a me sembra già strano vedere tranquilli biker con il cerotto sul naso (quello che tiene le narici larghe per intenderci)
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
guarda che ci sono farmaci in libera vendita che sono dopanti a tutti gli effetti... spesso mi chiedo ma questi ciclisti sono tutti asmatici... perchè vedo gente insufflarsi il Ventolin, o fare cocktail tipo aspirina e Redbull, o chissà che altro...

anche quello altera le prestazioni dell'atleta quindi è doping... fai da te ma sempre doping...

si si lurens concordo il ventolin è un broncodilatatore, asp+RB acidoacetilsalicilico+caffeina+taurina ecc ecc.... pero' ai fini del rendimento non siamo neanche vicino ad un prodotto dopante serio, il ventolin è un broncodilatatore, ossigeni meglio il sangue, ma ti posso assicurare che gli effetti sono per lo piu' negativi, infatti facendo uso del ventolin senza averne bisogno si avra' una sensibilizzazione degli alveoli polmonari e quindi un irritazione con conseguente perdita di sangue dovute a broncospasmi. quindi con il ventolin si vanno a fare piu' danni che altro, diciamo che piu' che una sostanza dopante ha un ottimo effetto placebo, pero' come hai detto tu, il ventolin è un farmaco nella lista dei prodotti dopanti, ma al fine del migliormaneto delle prestazioni sportive non è che sia una bomba ecco, aspirina piu' redbull.... beh sinceramente prendo due fialette di burnstac e sento piu' effetti, sono solo eccitanti... chi fa uso di sostanze dopanti lo fa a livello ormonale... il che' è tutta un altra storia tutto il resto sono solo schifezzuole che aiutano ben poco
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Il discorso Doping è molto molto vasto...qualcuno direbbe che per parlarne bisognerebbe essere almeno laureati in medicina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il mio istruttore mi diceva che Doping era tutto quello che immettevi nell'organismo che non fosse contenuto dagli alimenti...come definizione è molto approssimativa ma forse può rendere l'idea.

guarda che ci sono farmaci in libera vendita che sono dopanti a tutti gli effetti... spesso mi chiedo ma questi ciclisti sono tutti asmatici... perchè vedo gente insufflarsi il Ventolin, o fare cocktail tipo aspirina e Redbull, o chissà che altro...

anche quello altera le prestazioni dell'atleta quindi è doping... fai da te ma sempre doping...
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
si si lurens concordo il ventolin è un broncodilatatore, asp+RB acidoacetilsalicilico+caffeina+taurina ecc ecc.... pero' ai fini del rendimento non siamo neanche vicino ad un prodotto dopante serio, il ventolin è un broncodilatatore, ossigeni meglio il sangue, ma ti posso assicurare che gli effetti sono per lo piu' negativi, infatti facendo uso del ventolin senza averne bisogno si avra' una sensibilizzazione degli alveoli polmonari e quindi un irritazione con conseguente perdita di sangue dovute a broncospasmi. quindi con il ventolin si vanno a fare piu' danni che altro, diciamo che piu' che una sostanza dopante ha un ottimo effetto placebo, pero' come hai detto tu, il ventolin è un farmaco nella lista dei prodotti dopanti, ma al fine del migliormaneto delle prestazioni sportive non è che sia una bomba ecco, aspirina piu' redbull.... beh sinceramente prendo due fialette di burnstac e sento piu' effetti, sono solo eccitanti... chi fa uso di sostanze dopanti lo fa a livello ormonale... il che' è tutta un altra storia tutto il resto sono solo schifezzuole che aiutano ben poco

stai perdendo di vista la definizione di doping: nessuno mette in discussione l'approccio scientifico, medico ed economico di certe pratiche che sono alla portata di pochi... ma quanti sono quelli che appunto non usano nessun approccio scientifico, e medico ma si fanno in economia e con il fai da te tutta una serie di porcate che saranno anche solo poco più che effetto placebo... ma alterano la prestazione???

io corro per il salame la domenica... ma se arrivo secondo e il primo si è fatto di ventolin per magari battermi allo sprint... permetti che mi girino le balle??? è o non è comunque Doping anche quello???? secondo me si.
ti cito da Wikipedia:Il doping è l'uso (o abuso) di sostanze o medicinali con lo scopo di aumentare artificialmente il rendimento fisico e le prestazioni dell'atleta. ..... e poi va avanti
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Il discorso Doping è molto molto vasto...qualcuno direbbe che per parlarne bisognerebbe essere almeno laureati in medicina:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Il mio istruttore mi diceva che Doping era tutto quello che immettevi nell'organismo che non fosse contenuto dagli alimenti...come definizione è molto approssimativa ma forse può rendere l'idea.

E' mooooolto approssimativo...
non sono laureato in medicina ma sono diplomato in chimica.:)))::)))::))):
ti posso dire che la caffeina presa in dosi massicce è una sostanza dopante, quindi non è vero quello che ti ha detto il tuo istruttore.
Anche perche' tante sostanze proibite vengono sintetizzate da alimenti o piante comuni
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
... chi fa uso di sostanze dopanti lo fa a livello ormonale... il che' è tutta un altra storia tutto il resto sono solo schifezzuole che aiutano ben poco

Anche se aiutano ben poco, sempre di doping si tratta e se beccano un dilettante che fa queste skifezze devono GIUSTAMENTE sospenderlo :fatti-so: per almenno 2 anni!!!!!!!:fatti-so:

Ma che cavolata è, solo perchè c'è chi si dopa di più, chi lo fa in maniera casereccia non deve essere punito???
 

HILIP

Biker superioris
stai perdendo di vista la definizione di doping: nessuno mette in discussione l'approccio scientifico, medico ed economico di certe pratiche che sono alla portata di pochi... ma quanti sono quelli che appunto non usano nessun approccio scientifico, e medico ma si fanno in economia e con il fai da te tutta una serie di porcate che saranno anche solo poco più che effetto placebo... ma alterano la prestazione???

io corro per il salame la domenica... ma se arrivo secondo e il primo si è fatto di ventolin per magari battermi allo sprint... permetti che mi girino le balle??? è o non è comunque Doping anche quello???? secondo me si.
ti cito da Wikipedia:Il doping è l'uso (o abuso) di sostanze o medicinali con lo scopo di aumentare artificialmente il rendimento fisico e le prestazioni dell'atleta. ..... e poi va avanti

Ti ricordo che sono indagati atleti della nazionale e di grande calibro tipo De Bertolis...che non vincono salami ma nemmeno milioni di euro....e cmq mi sa che si sta facendo un gran polverone tra doping vero e proprio e sostanze integratrici.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
stai perdendo di vista la definizione di doping: nessuno mette in discussione l'approccio scientifico, medico ed economico di certe pratiche che sono alla portata di pochi... ma quanti sono quelli che appunto non usano nessun approccio scientifico, e medico ma si fanno in economia e con il fai da te tutta una serie di porcate che saranno anche solo poco più che effetto placebo... ma alterano la prestazione???

Purtroppo è vero

io corro per il salame la domenica... ma se arrivo secondo e il primo si è fatto di ventolin per magari battermi allo sprint... permetti che mi girino le balle???
Girerebbero anche a me ma ti assicuro che l'aumento di prestazioni da parte di quello che è arrivato primo sarebbe veramente minima.

è o non è comunque Doping anche quello???? secondo me si.
anche secondo me, e non ho mai detto il contrario
ti cito da Wikipedia:Il doping è l'uso (o abuso) di sostanze o medicinali con lo scopo di aumentare artificialmente il rendimento fisico e le prestazioni dell'atleta. ..... e poi va avanti

ti quoto, ma leviamoci tutti quanti dalla testa che le gare si vincono grazie al ventolin
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Anche se aiutano ben poco, sempre di doping si tratta e se beccano un dilettante che fa queste skifezze devono GIUSTAMENTE sospenderlo :fatti-so: per almenno 2 anni!!!!!!!:fatti-so:

Ma che cavolata è, solo perchè c'è chi si dopa di più, chi lo fa in maniera casereccia non deve essere punito???

mai detto questo, anzi vanno stroncate sul nascere queste cose, ho solo detto che anche se uno si fa di ventolin non ha la vittoria assicurata.
 

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Miriteo,
non vorrei estremizzare il discorso è chiaro che se abusi di un alimento questo a seconda delle sue caratteristiche può avere delle controindicazioni, se tu mangi molta molta molta carne ti può venire la Gotta!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:


E' mooooolto approssimativo...
non sono laureato in medicina ma sono diplomato in chimica.:)))::)))::))):
ti posso dire che la caffeina presa in dosi massicce è una sostanza dopante, quindi non è vero quello che ti ha detto il tuo istruttore.
Anche perche' tante sostanze proibite vengono sintetizzate da alimenti o piante comuni
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Ti ricordo che sono indagati atleti della nazionale e di grande calibro tipo De Bertolis...che non vincono salami ma nemmeno milioni di euro....e cmq mi sa che si sta facendo un gran polverone tra doping vero e proprio e sostanze integratrici.

Ricky il discorso si è spostato da quello che non è una sorpresa ad una discussione sull'esistenza o meno del doping nei vari livelli del ns sport... è vero che alcune pratiche sono riservate a pochi... ma il doping casareccio o fai da te che dir si voglia... esiste anche nelle gare della parrocchia della domenica pomeriggio... sicuro che per il provinciale udace non ci si fa autoemotrasfusione... ma se si può qualche bel mischione qualcuno se lo fa!!! e se fai caso sulle scatole di alcuni medicinale c'è il logo DOPING proprio perchè l'assunzione di quel farmaco comporta l'assunzione di sostanze dopanti.... spesso fanno nulla o peggio solo danni ma comunque c'è chi ne abusa....
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
ti quoto, ma leviamoci tutti quanti dalla testa che le gare si vincono grazie al ventolin

esatto ma se per assurdo fossimo perfettamente alla pari alla partenza e ti do quella mezza ruota allo sprint perchè mi son fatto di ventolin????
ripeto è una esagerazione voluta... ma ci potrebbe stare... e comunque sempre doping è!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Hero ma di che doping parli? che sostanze vuoi che prenda un cicloamatore? parli solo per sentito dire oppure hai visto con i tuoi occhi farsi le pere di ormone della crescita o altro? Perche' se tu intendi doping anche creatina arnitina aminoacidi ramificati, beh il 70% del forum allora è dopato
e da quando la creatina e gli aminoacidi sono doping?:))):

io mi auguro che non esistano persone che definiscono integratori come doping.

se così fosse,mi mangio una bella bistecca di vitello,e divento dopato visto che è piena di creatina ed aminoacidi:maremmac:
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
si si lurens concordo il ventolin è un broncodilatatore, asp+RB acidoacetilsalicilico+caffeina+taurina ecc ecc.... pero' ai fini del rendimento non siamo neanche vicino ad un prodotto dopante serio, il ventolin è un broncodilatatore, ossigeni meglio il sangue, ma ti posso assicurare che gli effetti sono per lo piu' negativi, infatti facendo uso del ventolin senza averne bisogno si avra' una sensibilizzazione degli alveoli polmonari e quindi un irritazione con conseguente perdita di sangue dovute a broncospasmi. quindi con il ventolin si vanno a fare piu' danni che altro, diciamo che piu' che una sostanza dopante ha un ottimo effetto placebo, pero' come hai detto tu, il ventolin è un farmaco nella lista dei prodotti dopanti, ma al fine del migliormaneto delle prestazioni sportive non è che sia una bomba ecco, aspirina piu' redbull.... beh sinceramente prendo due fialette di burnstac e sento piu' effetti, sono solo eccitanti... chi fa uso di sostanze dopanti lo fa a livello ormonale... il che' è tutta un altra storia tutto il resto sono solo schifezzuole che aiutano ben poco
effetto placebo?l'hai mai provato?se dici questo no...
il doping casereccio,anche se poco fa.i broncodilatatori sono i + conosciuti ed i + reperibili,ma ci son tante altre cose che migliorano...
tra gli amatori gira anche l'efedrina...e quella fa..e anche tanto.

l'effetto placebo al massimo lo fa la redbull e robette simili che hanno un contenuto di sostanze talmente basso,che non servono veramente a niente
magari 6 lattine di fila possono servire...forse..

il doping non è solo ormone.l'emotrasfusione è doping...ti sembra che sia una fiala di ormoni?
 
  • Mi piace
Reactions: -

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
effetto placebo?l'hai mai provato?se dici questo no...
il doping casereccio,anche se poco fa.i broncodilatatori sono i + conosciuti ed i + reperibili,ma ci son tante altre cose che migliorano...
tra gli amatori gira anche l'efedrina...e quella fa..e anche tanto.

l'effetto placebo al massimo lo fa la redbull e robette simili che hanno un contenuto di sostanze talmente basso,che non servono veramente a niente
magari 6 lattine di fila possono servire...forse..

il doping non è solo ormone.l'emotrasfusione è doping...ti sembra che sia una fiala di ormoni?

esatto e l'efedrina ad esempio è comune negli spray nasali ( infatti sulla scatola c'è stampato il logo doping)...
bhe che l'emotrasfusione non sia una fiala di ormoni... dipende sempre da chi è il donatore!!!!!:-((:maremmac::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
effetto placebo?l'hai mai provato?se dici questo no...

scusa ma non ti seguo

il doping casereccio,anche se poco fa.i broncodilatatori sono i + conosciuti ed i + reperibili
non mi pare di aver mai detto il contrario
,ma ci son tante altre cose che migliorano...
tra gli amatori gira anche l'efedrina...e quella fa..e anche tanto.
ma perpiacere, cosa credi che se prendi qualche farmacocon l'efedrina come principio attivo il tuo rendimento migliora del 10%, guarda mi spiace deluderti. Comunque sempre si tratta di doping e va punito come se si assumesse EPO

l'effetto placebo al massimo lo fa la redbull e robette simili che hanno un contenuto di sostanze talmente basso,che non servono veramente a niente
magari 6 lattine di fila possono servire...forse..


il doping non è solo ormone.l'emotrasfusione è doping...ti sembra che sia una fiala di ormoni?
Mai detto questo... rileggi bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo