Donne ...Basta col maschilismo a ruote grasse

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
La mia "miee" viene volentieri a fare dei giri in bike, l'unico problema sono le salite... puntualmente si inchioda perchè non si ricorda come funzionano i comandi del cambio! :smile: Un po' la capisco, ha quello rotante sulla manopola.

Comunque bellisimo topic... alcuni punti me li devo segnare! :loll:
 

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Non ce n'è bisogno...

In bike ho iniziato a pedalare (ormai una decina di anni fa..) da sola: è la mia Passione!!!

Penso che se una ragazza (idem ragazzo) vuole iniziare a pedalare e faticare in bike deve essere un suo desiderio e non "un'imposizione" di qualcuno..

anche perchè sennò dopo la seconda uscita potrebbe appendere la bike al chiodo.... :ueh:

Ride On! Buone pedalate

Simona
 
  • Mi piace
Reactions: Wu Ming

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non ce n'è bisogno...

In bike ho iniziato a pedalare (ormai una decina di anni fa..) da sola: è la mia Passione!!!

Penso che se una ragazza (idem ragazzo) vuole iniziare a pedalare e faticare in bike deve essere un suo desiderio e non "un'imposizione" di qualcuno..

anche perchè sennò dopo la seconda uscita potrebbe appendere la bike al chiodo.... :ueh:

Ride On! Buone pedalate

Simona

Brava! Cos'è sta cosa di trattare le donne come se fossero degli animaletti da proteggere, degli svantaggiati da tutelare....RISPETTO!
 

turbolince

Biker superis
11/9/05
322
-1
0
51
Milano-Postalesio
mtbtour.it
Bike
Enduro+Epic
Non ce n'è bisogno...

In bike ho iniziato a pedalare (ormai una decina di anni fa..) da sola: è la mia Passione!!!

Penso che se una ragazza (idem ragazzo) vuole iniziare a pedalare e faticare in bike deve essere un suo desiderio e non "un'imposizione" di qualcuno..

anche perchè sennò dopo la seconda uscita potrebbe appendere la bike al chiodo.... :ueh:



Simona
Ciao Simo grazie di partecipare ... per prima cosa com e' scritto nel post iniziale il problema di far iniziare un amico/a e' identico per donne e uomini ed ho specificato come dice Simona che l'amore per la bike deve nascere da dentro, da se stessi, faccio anche notare che mentre molti sono fortunati ad aver incontrato la bike spontaneamente...magari da bambini, altri non sono cosi' fortunati e iniziano perche' un amico pieno di entusiasmo li coinvolge.

Secondo considerate che io sto analizzando un dato di fatto non e' un mio punto di vista o un mio modo di vedere le cose..e' un dato di fatto che nei paesi nordici i gruppi di biker sono omogenei o comunque le ragazze sono pressoche' sempre presenti cosa che non si puo' dire dei biker Italiani ... lo so che ci sono tante ragazze che pedalano anche in Italia, la mia ragazza e' quella in foto e mi fa arrabbiare che debba pedalare sempre tra ragazzi e tutte le sue colleghe non corrono, non pedalano, non fanno karate, judo..non fanno niente ... e nemmeno ne sono incuriosite quindi non ditemi che deve nascere da sola una passione...a noi sembra che nasca da sola ma fateci caso..c'e' sempre un genitore che magari con la sua passione ci indirizza da bambini, un amico o il caso ...


a vming che dice Brava! Cos'è sta cosa di trattare le donne come se fossero degli animaletti da proteggere, degli svantaggiati da tutelare....RISPETTO! chiedo di dirmi dove ho mancato di rispetto ...anche a lui ribadisco che e' un dato di fatto ... andatevi a fare un giro in Svizzera poi mi saprete dire ...
 

mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
potrei dire la stessa cosa della cordata di americane che ho incontrato sul brenta quest'estate in ferrata, o delle tantissime ragazze che imparano snowboard o di quelle su bdc.

non credo che si possa convincere una ragazza a fare cose del genere se non le piacciono, visto che già non ci riesco con alcuni amici.

fate i vostri conti: di tutte le ragazze che conosco ce n'è una sola che è sportiva fuori dalla palestra e ha il ragazzo che va su bdc, questa primavera ci stiamo accordando per fare qualche giretto, su strada, ma lo vuole lei.
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Non ce n'è bisogno...

In bike ho iniziato a pedalare (ormai una decina di anni fa..) da sola: è la mia Passione!!!

Penso che se una ragazza (idem ragazzo) vuole iniziare a pedalare e faticare in bike deve essere un suo desiderio e non "un'imposizione" di qualcuno..

anche perchè sennò dopo la seconda uscita potrebbe appendere la bike al chiodo.... :ueh:

Ride On! Buone pedalate

Simona

Quoto!
Ci vuole assolutamente tanta tanta passione per fare mtb........
è muy faticoso tanto che a volte dalla fatica viene l'emicrania,
è polveroso o fangoso, ti prendi un sacco di caldo, acqua, freddo, neve e anche grandine (mi è capitato!);
ti procuri dei tatuaggi naturali sulle gambe che difficilmente se ne vanno e quando metti la gonna ......,:roll::roll:
devi mettere il casco..... e i capelli quando hai finito un giro ti fanno sembrare un cespuglio ambulante,:cry:
è pericoloso ...... :paur::paur::paur:
l'abbigliamento non è il massimo.......anzi!!!! se metti su un etto si vede immediatamente!!!!
ti rimane la tintarella da muratore!!!!
ecc. ecc. ecc.


ditemi voi perchè una donna dovrebbe fare tutto questo quando può passeggiare tranquillamente tutta in tiro in un centro commerciale con aria condizionata, luci, vetrine, senza pericoli (tranne che per il conto corrente) ecc.... ecc.???????????

Lo fa solo per PASSIONE!!!!!!

o-o
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
La mia esperienza è diversa. Con la mia compagna i giri in bici li faccio, ma finiscono sugli sterrati lungo i canali nel parco del Ticino. Non se la sente di fare lunghe salite né di scendere per sentieri, anche se la sua bici lo permetterebbe. Le piace la bici come mezzo per passegiate rilassanti, meglio se lontano dalla folla, ma senza salite/discese/salti/passaggi tecnici.
Questo però non significa che non lo faccia per non rovinarsi i capelli o per andare nei centri commerciali (che, anzi, odia visceralmente).
Allo stesso modo non significa che non sia attiva fisicamente. La montagna però la preferisce con le pedule ed al rifugio preferisce arrivarci camminando. Le volte che siamo usciti per camminare in compagnia i gruppi erano sempre uniformemente composti da uomini e donne.
Potrebbe lei fare un ragionamento duale? Ovvero... perché gli uomini sono fissati con quel pezzo di alluminio a due ruote e non si godono la natura al ritmo di una camminata? Cosa c'è di più bello che scendere camminado da un rifugio nel parco del Gran Paradiso al tramonto prendendosi tutto il tempo necessario ad osservare gli animali che escono dalle tane?
In sostanza chiediamoci, cari compagni biker: "perché sono loro a dover seguire noi e non può essere il contrario?"
Conosco diverse donne che vanno in bici, alcune che hanno smesso di andarci per via dei figli e che aspettano che i bimbi crescano per riprendere la bici. Non credo che nessuna sia stata costretta, se pedala è perché le piace.
Invece che chiedermi perché le donne non vanno in MTB io mi chiederei: "perché in Italia ci sono meno donne dirigenti rispetto ai paesi nordici?". Secondo me le due cose sono collegate. Incidentalmente le donne che conosco meglio e che vanno in bici (o comunque che fanno attività fisica oltre quella in palestra per mantenere la linea) hanno seguito una formazione tecnica ed hanno delle aspettative di realizzazione professionale e non solo come mamme e custodi del focolare domestico. Ma non per questo sono dei maschiacci.
Sarei veramente interessato a sapere cosa ne pensano le ragazze del Forum...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
....Allo stesso modo non significa che non sia attiva fisicamente. La montagna però la preferisce con le pedule ed al rifugio preferisce arrivarci camminando. Le volte che siamo usciti per camminare in compagnia i gruppi erano sempre uniformemente composti da uomini e donne.
Potrebbe lei fare un ragionamento duale? Ovvero... perché gli uomini sono fissati con quel pezzo di alluminio a due ruote e non si godono la natura al ritmo di una camminata? Cosa c'è di più bello che scendere camminado da un rifugio nel parco del Gran Paradiso al tramonto prendendosi tutto il tempo necessario ad osservare gli animali che escono dalle tane?
In sostanza chiediamoci, cari compagni biker: "perché sono loro a dover seguire noi e non può essere il contrario?"

QUOTO appieno.... Difatti, si và in montagna, e quando lei è disponibile (cioè, le và di farlo ) si gira per rifugi e valli, a piedi chiaramente, perchè ormai x lei la MTB è OFF limits.
Posso aggiungere che la mia filosofia di vivere la MTB non è vivere la bici nel fuoristrada, ma solo un mezzo che mi permette di espandere alla grande le possibilità escursionistiche...
Mi spiace x lei che non può utilizzare il NOSTRO MEZZO...:medita:
 

Betty Boop

Biker extra
3/10/05
762
0
0
pavia
Visita sito
Invece che chiedermi perché le donne non vanno in MTB io mi chiederei: "perché in Italia ci sono meno donne dirigenti rispetto ai paesi nordici?". Secondo me le due cose sono collegate. Incidentalmente le donne che conosco meglio e che vanno in bici (o comunque che fanno attività fisica oltre quella in palestra per mantenere la linea) hanno seguito una formazione tecnica ed hanno delle aspettative di realizzazione professionale e non solo come mamme e custodi del focolare domestico. Ma non per questo sono dei maschiacci.
Sarei veramente interessato a sapere cosa ne pensano le ragazze del Forum...

Non sono una sociologa ma credo tu abbia ragione, anche la mia esperienza personale conferma la tua teoria.

o-o
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Domanda semplice semplice...... ma perche' bisogna per forza portarsele dietro? Tanta gente usa il giro settimanale di domenica o di sabato proprio per avere i propri spazzi, io ho provato in tutti i modi a farla avvicinare al mondo della mtb, ho le ho comperato una bici fotonica, solo il telaio 800 €, le ho comperato svariati completini " trendy" le ho preso il completino della squadra, ( magari si sentiva un po' coinvolta) il risultato? Beh centinaia di km di ciclabile sull'adige, avete idea di che smarronamento ho dovuto sopportare l'anno scorso? alla prima variazione di pendenza ne sentivo di tutti i colori perche' non cela faceva, al ritorno era sempre stanca, e poi le ciclabili, dio santo che 2 maroni! quindi per me l domenica mattina o il sabato pomeriggio puo' tranquillamente andare a fare shopping, anzi se sta fuori dai maroni per qualche ora in piu' posso anche prestare il mio bancomat o la carta di credito!
Se non ci vogliono venire lasciatele a casa
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Domanda semplice semplice...... ma perche' bisogna per forza portarsele dietro? Tanta gente usa il giro settimanale di domenica o di sabato proprio per avere i propri spazzi, io ho provato in tutti i modi a farla avvicinare al mondo della mtb, ho le ho comperato una bici fotonica, solo il telaio 800 €, le ho comperato svariati completini " trendy" le ho preso il completino della squadra, ( magari si sentiva un po' coinvolta) il risultato? Beh centinaia di km di ciclabile sull'adige, avete idea di che smarronamento ho dovuto sopportare l'anno scorso? alla prima variazione di pendenza ne sentivo di tutti i colori perche' non cela faceva, al ritorno era sempre stanca, e poi le ciclabili, dio santo che 2 maroni! quindi per me l domenica mattina o il sabato pomeriggio puo' tranquillamente andare a fare shopping, anzi se sta fuori dai maroni per qualche ora in piu' posso anche prestare il mio bancomat o la carta di credito!
Se non ci vogliono venire lasciatele a casa

:medita:parole sante...quoto in pieno...anch'io ho fatto le tue stesse spese...ciclabili, ciclabili...e poi niente...sempre troppo stanca. e allora ho capito che una cosa la devi sentire...non serve sforzarla a venire...quando hai dato la tua disponibilità basta e avanza, se le piace inizierà senza che glielo chiedi...e poi la bici personalmente mi serve per staccare un pò da tutto perciò anche la mia di domenica dorme e il sabato va tranquilla a fare shopping....ma senza la mia carta di credito...altrimenti rischio di rimanere al verde nel giro di un pomeriggio!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
....io ci vorrei provare ma sono indeciso, non voglio forzarla troppo perchè altrimenti scatta il rifiuto, se però aspetto che lei mi dica ..."compriamo la mtb per me"....sai quanto aspetto!!!!!!
Ora ha detto che qualche giro light lo vorrebbe fare, vedremo......non vorrei sbagliare in qualche atteggiamento che la faccia desistere!!!!!!
..e dire che da ragazzetta andava in mtb, stando ad orbetello ci andava al mare e faceva 10-15 km... tutta pianura però!!!
Quello che più la preoccupa è il pensiero dei giri che a volte faccio io....quando gli dico che ho fatto dai 40-50 km con 1200-1500 mt di dislivello tracolla......tu sei esagerato mi dice.....!!!!!
Se vuole inizieremo con giretti tranquilli, se si appassiona bene altrimenti c'ho provato!!!!!
Altra cosa fondamentale è la scelta della bike, con un cancello da 14 kg rigido difficile riesca a divertirsi...però anche spendere dei bei soldini per 2 uscite annue un po' mi scoccia..........booo ..staremo a vedere!!!!!
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
....io ci vorrei provare ma sono indeciso, non voglio forzarla troppo perchè altrimenti scatta il rifiuto, se però aspetto che lei mi dica ..."compriamo la mtb per me"....sai quanto aspetto!!!!!!
Ora ha detto che qualche giro light lo vorrebbe fare, vedremo......non vorrei sbagliare in qualche atteggiamento che la faccia desistere!!!!!!
..e dire che da ragazzetta andava in mtb, stando ad orbetello ci andava al mare e faceva 10-15 km... tutta pianura però!!!
Quello che più la preoccupa è il pensiero dei giri che a volte faccio io....quando gli dico che ho fatto dai 40-50 km con 1200-1500 mt di dislivello tracolla......tu sei esagerato mi dice.....!!!!!
Se vuole inizieremo con giretti tranquilli, se si appassiona bene altrimenti c'ho provato!!!!!
Altra cosa fondamentale è la scelta della bike, con un cancello da 14 kg rigido difficile riesca a divertirsi...però anche spendere dei bei soldini per 2 uscite annue un po' mi scoccia..........booo ..staremo a vedere!!!!!

fai bene a non sforzarla...magari ogni tanto ricordale che ti ha parlato del giretto light...ma non stressarla...se è convinta qualcosa da non spendere un capitale la si trova sempre...o no?
 
Perchè????:nunsacci:


Perchè manderesti la tua ragazza sola ad allenarsi nel bosco? Io no, ma su strada lo posso fare, perchè SOLA non è mai (dalle mie parti le stradiste sono "comuni"). quindi la stradista vincola meno
Perchè se ha un problema meccanico nel bosco sei fregato (sempre che riesca ad avvisarti), devi prendere la bici e andarla a recuperare, mentre su strada un altro ciclista disposto ad aiutarla la trova sempre, oppure una gabina per chiamarti, e con la macchina si fa molto prima. quindi la stradista crea meno contrattempi
Perchè fare la manutenzione a due mtb (la mia e quella della partner) è molto più dispendioso in termini di tempi ed economici rispetto a due bici da corsa. quindi la stradista è più risparmiosa
Perchè una uscita su asfalto con lei sulla bici da strada e io sulla mtb è allenante per lei ma anche per me, se lei invece fosse in mtb e andassimo in fuori strada andremmo troppo lentamente e non mi servirebbe. quindi la stradista è più allenante


E poi, mi lascierete scorrazzare per i boschi con i miei amici a parlare di tette, di culi e e di potta????? :omertà:

P.S. : per chi non l'avesse intuito sono felicemente innamorato di una stradista
 

Classifica mensile dislivello positivo