Donde stà 3

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
sputnik ha scritto:
Mo ci riprovo con l'indovinello!
Il biker è l'amico Sky che ovviamente si astiene dal rispondere hehe!


sembra la strada che dal parco marganai..(dove c'è lo spiazzo della forestale...si prosegue a sinistra)scende verso il deposito
non so come si chiama di preeciso quella zona!!!
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
giagy78 ha scritto:
sembra la strada che dal parco marganai..(dove c'è lo spiazzo della forestale...si prosegue a sinistra)scende verso il deposito
non so come si chiama di preeciso quella zona!!!

Bravissimo, la zona l'hai azzeccata, ma specifica meglio la direzione da cui svolti a sinistra e quale sarebbe il deposito!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
sputnik ha scritto:
Bravissimo, la zona l'hai azzeccata, ma specifica meglio la direzione da cui svolti a sinistra e quale sarebbe il deposito!

ho fatto l'escursione li a piedi l'anno scorso con tanto di videocamera appresso....i bei posti li visito anche a piedi.....mica solo in bike!!
allora descrivo..arrivi al piazzale grande davanti alla forestale. li sulla sinistra verso le case marganai e verso la miniera reigraxius....c'è quel percorso ed è caratteristico ..e sbavavo al solo pensiero di rifarlo in bici.....ma non ne ho avuto ancora l'occasione poiche in bici sono andato verso punta san michele. Andando invece verso destra c'è l'eliporto e lo spiazzo adibito per il ripopolamento dei cervi!!
 

giagy78

Biker cesareus
3/9/05
1.781
0
0
San Gavino(Cagliari)
Visita sito
Bike
Giant trance 2
sputnik ha scritto:
Bravissimo, la zona l'hai azzeccata, ma specifica meglio la direzione da cui svolti a sinistra e quale sarebbe il deposito!

ho fatto l'escursione li a piedi l'anno scorso con tanto di videocamera appresso....i bei posti li visito anche a piedi.....mica solo in bike!!
allora descrivo..arrivi al piazzale grande davanti alla forestale. li sulla sinistra verso le case marganai e verso la miniera reigraxius....c'è quel percorso ed è caratteristico ..e sbavavo al solo pensiero di rifarlo in bici.....ma non ne ho avuto ancora l'occasione poiche in bici sono andato verso punta san michele. Andando invece verso destra c'è l'eliporto e lo spiazzo adibito per il ripopolamento dei cervi!!

se sapevo come postare le foto qui vi davo delucidazioni miliori....ma sono piocco e ancora nn ho imparato.... poi ovvio avevo tanto di zaino apresso con cibaglie varie.......non muovo mai senza il pranzetto!!(5 kg di zaino a seguito..immaginate cosa c'era dentro :-) ...)
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Allora il posto è proprio vicino alla caserma forestale del marganai, chiamato anche Giardino Linasia.
Arrivando da San Benedetto si sale su cemento sino allo spiazzo dove a destra ci sono i fabbricati e a sinistra l'eliporto. Andando diritti si sale a P.ta San Michele, mentre a destra ci sono altre carrarecce verie!
Poco prima dell'eliporto si svolta a sinistra e oltre la radura inizia un sentiro che giunto sullo strapiombo scende su una fitta serie di tornanti.... una meraviglia. Non è facile da padalare, qualche piede a terrra lo si deve mettere, ma è fantastico. E scende sulla sterrata di Reigraxus, priprio vicino alla miniera!

C'è un giro che faccio ogni tanto, si sale alla forestale dalla carrareccia del lago, si scende sui tornanti descritti e si risale a P.ta Campu Spina, per scendere su single tecnico a Tinni, vicino ad Arenas. Si risale verso Tuppa S. Barbara e si prende a destra per il single track di oltre 5 km che riscende a Sa Duchessa e alle Grotte S Giovanni.
Un giro mitico, oserei dire free ride!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
Allora il posto è proprio vicino alla caserma forestale del marganai, chiamato anche Giardino Linasia.
Arrivando da San Benedetto si sale su cemento sino allo spiazzo dove a destra ci sono i fabbricati e a sinistra l'eliporto. Andando diritti si sale a P.ta San Michele, mentre a destra ci sono altre carrarecce verie!
Poco prima dell'eliporto si svolta a sinistra e oltre la radura inizia un sentiro che giunto sullo strapiombo scende su una fitta serie di tornanti.... una meraviglia. Non è facile da padalare, qualche piede a terrra lo si deve mettere, ma è fantastico. E scende sulla sterrata di Reigraxus, priprio vicino alla miniera!

C'è un giro che faccio ogni tanto, si sale alla forestale dalla carrareccia del lago, si scende sui tornanti descritti e si risale a P.ta Campu Spina, per scendere su single tecnico a Tinni, vicino ad Arenas. Si risale verso Tuppa S. Barbara e si prende a destra per il single track di oltre 5 km che riscende a Sa Duchessa e alle Grotte S Giovanni.
Un giro mitico, oserei dire free ride!

Mizziga, mo me lo traccio su CompeGps e poi mi da tentu...
 

camarillobrillo75

Biker immensus
sputnik ha scritto:
Allora il posto è proprio vicino alla caserma forestale del marganai, chiamato anche Giardino Linasia.
Arrivando da San Benedetto si sale su cemento sino allo spiazzo dove a destra ci sono i fabbricati e a sinistra l'eliporto. Andando diritti si sale a P.ta San Michele, mentre a destra ci sono altre carrarecce verie!
Poco prima dell'eliporto si svolta a sinistra e oltre la radura inizia un sentiro che giunto sullo strapiombo scende su una fitta serie di tornanti.... una meraviglia. Non è facile da padalare, qualche piede a terrra lo si deve mettere, ma è fantastico. E scende sulla sterrata di Reigraxus, priprio vicino alla miniera!

C'è un giro che faccio ogni tanto, si sale alla forestale dalla carrareccia del lago, si scende sui tornanti descritti e si risale a P.ta Campu Spina, per scendere su single tecnico a Tinni, vicino ad Arenas. Si risale verso Tuppa S. Barbara e si prende a destra per il single track di oltre 5 km che riscende a Sa Duchessa e alle Grotte S Giovanni.
Un giro mitico, oserei dire free ride!

MA come cavolo fai !!
Sei allucinante !
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
camarillobrillo75 ha scritto:
Sput, spiega meglio dov'è tuppa santa Barbara che io non ho trovato e poi il single d 5 km......ajò che voglio sperimentare !

Allura, da Tinni si sale lasciando sulla sinistra il bivio per Arenas. La salita porta ad un bivio dove a sinistra si va per Barracconi e si scende verso Oridda, a destra si va per Sa Tellura (circa 800 m.) con alcuni ruderi e Tuppa Santa Barbara, che è il bivio per Perda Niedda.
Salendo da Tinni, prima di arrivare al bivio di Barracconi c'è una sbarra bianca e rossa, e poco prima della sbarra c'è a destra una piccola radura con un gigantesco albero. Li inizia il single da 5 km. che porta giù direttamente a Sa Duchessa passando quasi parallelo alla strada per Perda Niedda. Occhio che a circa 2/3 c'è una biforcazione, a dx. si va proprio a sa Duchessa, a sn. direttamente al bivio di Barraxutta. Io vado sempre a sn. Attenzione anche ad una voragine gigantesca che c'è nel bel mezzo del sentiero, è profondissima e mortale! comque è transennata e segnalata con nastro!

cyà
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
sputnik ha scritto:
Allora il posto è proprio vicino alla caserma forestale del marganai, chiamato anche Giardino Linasia.
Arrivando da San Benedetto si sale su cemento sino allo spiazzo dove a destra ci sono i fabbricati e a sinistra l'eliporto. Andando diritti si sale a P.ta San Michele, mentre a destra ci sono altre carrarecce verie!
Poco prima dell'eliporto si svolta a sinistra e oltre la radura inizia un sentiro che giunto sullo strapiombo scende su una fitta serie di tornanti.... una meraviglia. Non è facile da padalare, qualche piede a terrra lo si deve mettere, ma è fantastico. E scende sulla sterrata di Reigraxus, priprio vicino alla miniera!

C'è un giro che faccio ogni tanto, si sale alla forestale dalla carrareccia del lago, si scende sui tornanti descritti e si risale a P.ta Campu Spina, per scendere su single tecnico a Tinni, vicino ad Arenas. Si risale verso Tuppa S. Barbara e si prende a destra per il single track di oltre 5 km che riscende a Sa Duchessa e alle Grotte S Giovanni.
Un giro mitico, oserei dire free ride!

Maremmabucaiola... ho trovato il posto Sput, visto in 3D l'inizio del sigle dall'eliporto fa veramente paura...:!: se non me l'avessi detto tu, avrei detto che si poteva fare solo col PARAPENDIO....:volo:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Maremmabucaiola... ho trovato il posto Sput, visto in 3D l'inizio del sigle dall'eliporto fa veramente paura...:!: se non me l'avessi detto tu, avrei detto che si poteva fare solo col PARAPENDIO....:volo:

guarda, è uno dei sentieri più incredibili che io conosca, scende in un versante veramente verticale. Ma la cosa più toga è che quando arrivi giù e guardi in alto per vedere da dove sei sceso, vedi un muro di roccia verticale... e pensi... azz!!!

Cmq il single è abbastanza pedalabile, a parte qualche breve tratto molto sconnesso per pietre accumulate, anche la pendenza delle rampe è notevole, ma non eccessiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo