donare il sangue

dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
ciao dargenrider (berghempota) ancher le mie origini sono nei paraggi.
Mi ha commosso il tuo entusiasmo, continua così !!
Mi ricordo quando anch'io ho cominciato a donare, avevo 18 e lo stesso entusiasmo.
Grande famiglia quella dei donatori, continuiamo tutti così !!!!!

commosso...addirittura!! :smile: anch'io sinceramente mi commuovo un po quando si vedono signori e signore, ormai di una certa età (parlo dai 70 in su) che vanno tutti contenti a donare il loro sangue per gli altri!! sono loro i veri eroi dell'avis e di altre associazioni per la donazione!!

ci si potrebbe trovare per un bel pedalato (purtroppo pero dovresti venire tu perchè io nn so nemmeno dove sono :spetteguless::smile:), per scoprire i nuovi itinerari di una bergamo mai vista!! :spetteguless:
:celopiùg:
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
Grandissimi tutti.
Io purtroppo non riesco a farlo.
..........
Comunque appena posso, mi sono ripromesso di riprovare, magari ad uncentro trasfusionale e non al centro raccolta di una misericordia.
Comunque continuate così.


Grazie per provarci, tuttavia ognuno può essere utile anche portando avanti e diffondendo l'idea della donazione.
Questo è altrettanto meritorio e può farci sentire tutti uniti allo stesso modo e allo stesso scopo.
Sei d'accordo 44x11 ?
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
commosso...addirittura!! :smile: ....................(parlo dai 70 in su) .................

ci si potrebbe trovare per un bel pedalato...............per scoprire i nuovi itinerari di una bergamo mai vista!! :spetteguless:
:celopiùg:


eh sì, io ci sono molto vicino altrimenti non potrei avere 121 donazioni di sangue intero.
Purtroppo in zona vengo raramente e solo d'estate quando risalgo le valli bergamasche per i miei trekking alpinistici in alta quota (alta via delle Orobie ecc.) ma senza bici per non finire in qualche scarpata.......
Tuttavia ho sempre Bergamo nel cuore.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
Grazie per provarci, tuttavia ognuno può essere utile anche portando avanti e diffondendo l'idea della donazione.
Questo è altrettanto meritorio e può farci sentire tutti uniti allo stesso modo e allo stesso scopo.
Sei d'accordo 44x11 ?


D'accordissimo!!!!
Anzi credo che ogni modo sia valido, anche solo per diffondere informazione. In fondo siamo tutti qui per questo.

Comunque un centro trasfusionale può aiutare Compiobbi bike, magari con attenzioni diverse che forse in un centro più piccolo sono difficili da attuare.
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Mtbilly 90
  3. Vrbike 66
  4. Embolo 49
  5. Rembo 49
  6. Biker69 48
  7. 44x11 41
  8. Bigchurch 35
  9. Toni 32
  10. Robyflowers 32
  11. Frred 31
  12. Gattopower 30
  13. Coesair 27
  14. Rischiav 26
  15. Pedalapedala 25
  16. ssmartyss 21
  17. Boris 71 20
  18. Ivang 18
  19. Karne 13
  20. Cmsnc 12
  21. Grace 10
  22. Sottobaffo 9
  23. gio81andrea 9
  24. Zambu 8
  25. Eraclitus 8
  26. Luca 20-3 7
  27. Cypher 6
  28. Gab75 5
  29. Rdifra 5
  30. Basa 5
  31. Matte84 4
  32. Zausers 2
  33. Cristian.D 2
  34. Effe 1
  35. Dargenrider 1
Grande Basa!!!
 

Compiobbi bike

Biker urlandum
26/6/10
572
0
0
COMPIOBBI FIESOLE (FI)
Visita sito
Bike
Babioca, Poderosa2
D'accordissimo!!!!
Anzi credo che ogni modo sia valido, anche solo per diffondere informazione. In fondo siamo tutti qui per questo.

Comunque un centro trasfusionale può aiutare Compiobbi bike, magari con attenzioni diverse che forse in un centro più piccolo sono difficili da attuare.

Grazie per il consiglio, appena mi rimetto in piedi provo ad andare al centro di Careggi la nostra clinica Universitaria.
Poi vi faccio sapere.
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Effettuato la donazione ieri!
Sto bene e non ho patito.
La prima volta è stata un po' 'traumatica'. tra l'emozione e il fatto che non mi sono mai sentito a mio agio in ambiente ospedaliero, quando è venuto il momento di alzarmi dalla poltrona dopo la donazione per un pelo non finivo a terra a pelle d'orso.:-P Mi hanno fatto riaccomodare, sdraiato, portato acqua e zucchero e dopo un quarto d'ora mi hanno lasciato andare... mi sembrava di essere sbronzo

un saluto a tutti
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
Effettuato la donazione ieri!
Sto bene e non ho patito.
La prima volta è stata un po' 'traumatica'. tra l'emozione e il fatto che non mi sono mai sentito a mio agio in ambiente ospedaliero, quando è venuto il momento di alzarmi dalla poltrona dopo la donazione per un pelo non finivo a terra a pelle d'orso.:-P Mi hanno fatto riaccomodare, sdraiato, portato acqua e zucchero e dopo un quarto d'ora mi hanno lasciato andare... mi sembrava di essere sbronzo

un saluto a tutti

Chi ben comincia.....:il-saggi:
Complimenti biker sforakkiato!!!:celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
oggi sono stato all'ospedale per fare il prelievo,l'RX e ci devo tornare per l'EVG e poi ri-ritorno per la donazione...ho dovuto combattere con l'ospedale,tra chi non sapeva e chi boh...fortuna che un minimo nell'ambiente medico mi ci sò muovere... :il-saggi:
per la donazione ero incerto se fare solo plasma-piastrine per non "soffrire" poi a livello MTB...gia faccio schifo,ci manca solo che mi tolgono il mezzo che porta quel poco di forza che ho... :mrgreen:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ah,dimencavo...la cosa divertente è stata quando ho compilato il questionario...

"svolge attività/hobby pericolosi"
...............io?!?!?!?!?!?!?!?!?!
vi dico solo che c'era mia madre che doveva fare altro in ospedale,e si è messa quasi le mani nei capelli perchè dice che sono spericolato in mtb.... :smile::smile::smile:
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Mtbilly 90
  3. Vrbike 66
  4. Ulzana 50
  5. Embolo 49
  6. Rembo 49
  7. Biker69 48
  8. Sierra75 45
  9. 44x11 41
  10. Bigchurch 35
  11. Toni 32
  12. Robyflowers 32
  13. Frred 31
  14. Gattopower 30
  15. Coesair 27
  16. Rischiav 26
  17. Pedalapedala 25
  18. ssmartyss 21
  19. Boris 71 20
  20. Ivang 18
  21. Karne 13
  22. Cmsnc 12
  23. Grace 10
  24. Sottobaffo 9
  25. gio81andrea 9
  26. Zambu 8
  27. Eraclitus 8
  28. Luca 20-3 7
  29. Cypher 6
  30. Gab75 5
  31. Rdifra 6
  32. Basa 5
  33. Matte84 4
  34. Zausers 2
  35. Cristian.D 2
  36. Effe 1
  37. Dargenrider 1
  38. Rix 1
Aggiornatemi costantemente.....
Ma prima dove stavano questi donatori nascosti????

Bene bene, molto bene
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
di dove sei di preciso?????

della provincia di Teramo,villa rosa... l'ospedale era quello di san benedetto...

il mio fisico tanto per ringraziarmi... :-) ...stanotte,da ieri sera mi ha fatto vomitare ogni ora circa.... :omertà: ...ora stò meglio,ma spero non peggiori,anche perchè sennò dovrei pure contattare l'avis per spostare la data...boh...che palle... :medita:
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Bravi bravi..
Anch'io sono donatore da tantissimi anni.
ultima donazione 5 o 6 mesi fa.
Non sono costantissimo ma lo dono almeno una o due 2 volte l'anno :D ma ho effettuato almeno 20 donazioni
A mio parere oltre alla nobile azione fa bene anche al corpo.. io già dopo 10-15 gg pedalo esattamente come prima, forse un pelino meno, ma veramente poco. Mi sono allenato anche subito dopo la donazione, ma cala l'andatura e i battiti salgono! meglio allenarsi l'indomani.
La mia alimentazione mi porta ad avere un PH tendenzialmente alcalino (9) e l'acido urico sotto il minimo. E questo mi fa molto piacere :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo