donare il sangue

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
non capisco la tua affermazione: perchè rimanere anonimi? io sono fiero di essere donatore .......

Innanzitutto grazie a tutti per i commenti.
Per quanto riguarda l'anonimato io penso che non impedisca certo di fare proselitismo a favore dell'Avis o di qualsivoglia opera utile.
E' un fatto proprio che ognuno si sente dentro in modo personale.
C'è chi mette la sua faccia su tutto quello che fà (per esempio Profumo ex Unicredito ha fatto sapere subito che su 40 mln di liquidazione, 2 (!) li ha destinati alla beneficenza (doppio !!), contento lui....).
Tu fai benissimo a sentirti fieri di quello che fai, lo sono anch'io. L'anonimato che intendo io non è mortificazione della propria partecipazione.
Io faccio sapere quallo che faccio, semplicemente come "romo" non con nome, cognome, indirizzo, numero di tel. ecc., come te del resto e come tutti gli altri che scrivono sull'argomento.
Questo intendevo come anonimato.
P.S.
Per quanto riguarda il digiuno di 12 ore io mangio leggero la sera prima verso le 19.30, la donazione la faccio verso le 9 del mattino dopo
 

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
io sono stato per 10 anni dall' altra parte della barricata, ovvero politrasfuso per problemi di salute, e dico a tutti VOI un grazie da parte mia e di tutte quelle persone che vivono grazie a VOI.
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
io sono stato per 10 anni dall' altra parte della barricata, ovvero politrasfuso per problemi di salute, e dico a tutti VOI un grazie da parte mia e di tutte quelle persone che vivono grazie a VOI.


caro gianspecial, io credo che tutti, donatori e riceventi, facciano parte della stessa categoria.
In un paese normale questa dovrebbe essere una cosa normale e chi riceve può ricambiare in altre forme verso altri.
Tutti abbiamo bisogno di qualche cosa.
Io dono anche per una forma di autogratificazione, infatti, dopo, mi sento sereno, in pace con me stesso e con il mondo, in una parola, allegro.
Anche questo è quanto di cui ho bisogno.
Ci sono già troppi motivi di incazzatura a questo mondo e per sopravvivere dobbiamo cercare qualche piccolo momento di serenità.
Una donazione di sangue, un gesto altruista, un giro in MTB possono essere momenti di serenità (anche se magari, se buchi tre volte nello stesso giorno......)
Non credi ?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
non capisco la tua affermazione: perchè rimanere anonimi? io sono fiero di essere donatore .......
Innanzitutto grazie a tutti per i commenti.
Per quanto riguarda l'anonimato io penso che non impedisca certo di fare proselitismo a favore dell'Avis o di qualsivoglia opera utile.
E' un fatto proprio che ognuno si sente dentro in modo personale.
C'è chi mette la sua faccia su tutto quello che fà (per esempio Profumo ex Unicredito ha fatto sapere subito che su 40 mln di liquidazione, 2 (!) li ha destinati alla beneficenza (doppio !!), contento lui....).
Tu fai benissimo a sentirti fieri di quello che fai, lo sono anch'io. L'anonimato che intendo io non è mortificazione della propria partecipazione.
Io faccio sapere quallo che faccio, semplicemente come "romo" non con nome, cognome, indirizzo, numero di tel. ecc., come te del resto e come tutti gli altri che scrivono sull'argomento.
Questo intendevo come anonimato.
P.S.
Per quanto riguarda il digiuno di 12 ore io mangio leggero la sera prima verso le 19.30, la donazione la faccio verso le 9 del mattino dopo
non vorrei confondere "non anonimato" con "esaltazione": non cerco approvazione e non voglio essere incensato, cerco partecipazione.
penso che sia più efficace far sapere a chi mi conosce di persona che Stefano (il mio vero nome) dona sangue piuttosto che un qualsiasi Embolo.
saluti
 

Romo

Biker serius
18/1/09
209
0
0
Oltrepò pavese
Visita sito
non vorrei confondere "non anonimato" con "esaltazione": non cerco approvazione e non voglio essere incensato, cerco partecipazione.
penso che sia più efficace far sapere a chi mi conosce di persona che Stefano (il mio vero nome) dona sangue piuttosto che un qualsiasi Embolo.
saluti


Tra donatori ci si intende.
Abbiamno una base comune di solidarietà sociale, non di esaltazione.
Tutto và bene, l'importante è donare e far donare.
Buona continuazione.
 
  • Mi piace
Reactions: embolo

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Mtbilly 90
  2. Vrbike 66
  3. Embolo 49
  4. Rembo 48
  5. Biker69 47
  6. 44x11 41
  7. Bigchurch 35
  8. Toni 33
  9. Robyflowers 32
  10. Frred 31
  11. Gattopower 30
  12. Coesair 27
  13. Rischiav 26
  14. Pedalapedala 25
  15. ssmartyss 21
  16. Boris 71 20
  17. Ivang 18
  18. Karne 13
  19. Cmsnc 12
  20. Grace 10
  21. Sottobaffo 8
  22. Zambu 8
  23. gio81andrea 8
  24. Luca 20-3 7
  25. Gab75 5
  26. Cypher 5
  27. Rdifra 5
  28. Basa 4
  29. Matte84 3
  30. Zausers 2
  31. Cristian.D 1
  32. Effe 1
scusate la latitanza......ho problemi con internet.......comunque aggiornato!!
 

44x11

Biker perfektus
22/8/07
2.735
0
0
58
anguillara sabazia
Visita sito
  1. Romo 121
  2. Mtbilly 90
  3. Vrbike 66
  4. Embolo 49
  5. Rembo 48
  6. Biker69 47
  7. 44x11 41
  8. Bigchurch 35
  9. Toni 32
  10. Robyflowers 32
  11. Frred 31
  12. Gattopower 30
  13. Coesair 27
  14. Rischiav 26
  15. Pedalapedala 25
  16. ssmartyss 21
  17. Boris 71 20
  18. Ivang 18
  19. Karne 13
  20. Cmsnc 12
  21. Grace 10
  22. Sottobaffo 9
  23. gio81andrea 9
  24. Zambu 8
  25. Luca 20-3 7
  26. Gab75 5
  27. Cypher 5
  28. Rdifra 5
  29. Basa 4
  30. Matte84 3
  31. Zausers 2
  32. Cristian.D 1
  33. Effe 1
Sbaglio le classifiche e nessuno mi dice niente????:smile:
Spero di avere aggiornato tutto...............
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
purtroppo anche questa volta il mio sangue nn lo vogliono!!!
sono andata a fare i prelievi e tutte le analisi al centro trasfusionale della mia città e, haimè, mi hanno detto di no!!!
sebbene i miei valori in genere siano sì tendenti verso il limite più basso, ma sempre dentro i limiti l'emocromo, precisamente globuli rossi,emoglobina ed ematocrito sono poco al di sotto della media....quindi per sono "rimandata"....uffa!!!!
 

BLACK JACK

Biker tremendus
4/2/08
1.337
-2
0
49
prov. Varese
Visita sito
purtroppo anche questa volta il mio sangue nn lo vogliono!!!
sono andata a fare i prelievi e tutte le analisi al centro trasfusionale della mia città e, haimè, mi hanno detto di no!!!
sebbene i miei valori in genere siano sì tendenti verso il limite più basso, ma sempre dentro i limiti l'emocromo, precisamente globuli rossi,emoglobina ed ematocrito sono poco al di sotto della media....quindi per sono "rimandata"....uffa!!!!

Ma "rimandata" non vuol dire "bocciata" !!! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo