Domenica14 marzo 2010-MOBILITA' LENTA:LA FERROVIA DI MONTAGNA DELLA PROVINCIA DI ENNA

robbygreco

Biker novus
16/8/06
20
0
0
catania
www.etnafreebike.com
LE CONDIZIONI METEO PARTICOLARMENTE AVVERSE CI HANNO IMPEDITO LO SVOLGIMENTO DELL'ESCURSIONE PREVISTA IL 7 MARZO 2010 NELL'AMBITO DELLA 3^GIORNATA NAZIONALE FERROVIE DIMENTICATE, MA NON CI SIAMO DEMORALIZZATI!!! ED ECCOCI DI NUOVO SUL SENTIERO, ANZI SULLA VECCHIA FERROVIA!!!

.ExternalClass .ecxhmmessage P {padding:0px;} .ExternalClass body.ecxhmmessage {font-size:10pt;font-family:Verdana;} Una ferrovia in perfette condizioni , sebbene abbandonata da decenni, caratterizzata da opere d'arte imponenti e perfettamente conservate,vera dorsale escursionistica di questa montagnosa e suggestiva zona del centro della Sicilia sarà l'ambientazione della manifestazione organizzata il 14 marzo 2010 dal club Etnafreebike di Catania,lo storico sodalizio siciliano impegnato a tutto campo nella divulgazione e l'uso della mtb in sicilia dal 1989, primo mtb club dell'isola.
Domenica prossima , alla presenza dei sindaci e degli assessori di Assoro e Leonforte, il colorato drappello di ciclisti, escursionisti a piedi e a cavallo, ripercorrerà la vecchia ferrovia di montagna,sancendo un ritorno all'uso per fini turistici della tratta ferroviaria, nell'ottica di futura dorsale escursionistica e pistaciclabile attrezzata, con l'impegno comune di trasformare questa prima giornata sul tracciato della ferrovia di montagna della provincia di Enna in un evento stabile periodico annuale. Domenica,inoltre, grazie all'impegno di produttori e artigiani locali, sarà possibile gustare prodotti gastronomici locali realizzati secondo ricette di Assoro e Leonforte lungo i 20 km della vecchia tratta ferroviaria , e saranno consegnati ai partecipanti alberelli della macchia mediterranea e ospuscoli delle riserve naturali offerti dalla azienda foreste demaniali di Enna, che già da anni appoggia queste manifestazioni.
In bocca al lupo a tutti gli organizzatori e ai partecipanti. Noi Vi aspettiamo in tanti per una bella festa delle vecchie ferrovie e dalla bicicletta .
 

Depax13

Biker serius
9/3/10
288
0
0
Acireale
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche nel modno della MTB.
Ho alle spalle solo due uscite tranquille e facili in MTB ma mi è preso il pallino di questo sport.
Per adesso ho deciso che finisco di distriggere la mia bici prima di passare ad una mtb seria, si tratta purtroppo di una "verdona" pininfarina, si quella con i punti della esso.
Visto il mio livello e quello della bici, vi volevo chiedere se posso partecipare o è meglio starmi a casa e fare ancora un pò di esperienza prima di prendere parte a certi eventi?
Insieme a me ci sarebbe la mia ragazza con altrettanta esperienza e una bici del supermercato..
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.050
40
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e nuovo anche nel modno della MTB.
Ho alle spalle solo due uscite tranquille e facili in MTB ma mi è preso il pallino di questo sport.
Per adesso ho deciso che finisco di distriggere la mia bici prima di passare ad una mtb seria, si tratta purtroppo di una "verdona" pininfarina, si quella con i punti della esso.
Visto il mio livello e quello della bici, vi volevo chiedere se posso partecipare o è meglio starmi a casa e fare ancora un pò di esperienza prima di prendere parte a certi eventi?
Insieme a me ci sarebbe la mia ragazza con altrettanta esperienza e una bici del supermercato..
Benvenuto, vi aspettamo questa domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo