Domenica (o sabato) 25 FRIRRAIDDDD!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
ALLORA, la responsabile della cabinovia del Lussari mi ha confermato che non c'è nessun problema a utilizzare la cabinovia per salire con le bici (il cui trasporto è gratuito!). La stessa gentilissima Sig.ra Barbara ha detto che ha interpellato il Sig. Pezzotta della GF il quale dice che non esiste nessun divieto a discendere per il sentiero in oggetto... ovviamente chi lo fa se ne assume ogni responsabilità, anche nei confronti di terzi...

PER CUI SE QUALCUNO VUOLE SI PUO' PROVARE!!!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
5) M.ti Cavallar e Forno (giro dei tre confini).

il giro dei tre confini sul monte forno l'ho fatto io in occasione del tester day sulle bici Elan, con tutto mtb (poi mai pubblicato).

salita di circa 12 km tutta sterrata. si partiva da kranjska gora, 5 km di asfalto per arrivare a Ratice, poi da li la salita, pendenze medie tranne un paio di km a 1/3 della salita da far sputare i polmoni. in cima bel rifugio, proprio sui 3 confini. volendo ce la seggiovia che sale al rifugio dal versante austriaco (parte da Arnoldstein).
discesa tutta per sentierini (che però io non ricordo), ripida in molti tratti ma mai tecnica, tutto sottobosco. affrontabile anche con una front sloopata
 

Winterhawk

Biker grossissimus
il giro dei tre confini sul monte forno l'ho fatto io in occasione del tester day sulle bici Elan, con tutto mtb (poi mai pubblicato).

salita di circa 12 km tutta sterrata. si partiva da kranjska gora, 5 km di asfalto per arrivare a Ratice, poi da li la salita, pendenze medie tranne un paio di km a 1/3 della salita da far sputare i polmoni. in cima bel rifugio, proprio sui 3 confini. volendo ce la seggiovia che sale al rifugio dal versante austriaco (parte da Arnoldstein).
discesa tutta per sentierini (che però io non ricordo), ripida in molti tratti ma mai tecnica, tutto sottobosco. affrontabile anche con una front sloopata

Test Elan... Dev'essere passato un pò di tempo da allora, o sbaglio? :capitani:

La salita comunque un pò la ricordo: un tempo andavo da quelle parti, anche se non in bici.

Peccato che non ricordi i sentierini, altrimenti ti avrei chiesto di farci da guida... :mrgreen:
Scherzo, grazie per le info! :-)
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Comunque il giro dei tre confini o della zona monte forno non lo ho mai fatto, ma carta topo alla mano, non c'è nessun problema di orientamento, in questa zona ci sono percorsi semplici e ben distinti.
Eventualmente si può attaccare come diceva panzer dal versante di arnoldstein, che conosco benino.
Insomma no problem è un giro semplice.
p.s. a ratece oltre a esserci un bellissimo giro da mtb verso lo jalovec passando per il famoso trampolino per lo sci, ci sono tre gostilne in cui si mangia veramente da paura e si spende poco............ quindi sarebbe opportuno chiudervi il giro lì o-o o-o
 

Paja

Biker serius
15/1/07
104
0
0
57
Ljubljana
www.slowind.org
Test Elan... Dev'essere passato un pò di tempo da allora, o sbaglio? :capitani:

La salita comunque un pò la ricordo: un tempo andavo da quelle parti, anche se non in bici.

Peccato che non ricordi i sentierini, altrimenti ti avrei chiesto di farci da guida... :mrgreen:
Scherzo, grazie per le info! :-)

C'ero anch' io quel giorno (visto che avevo organizzato io il test Elan...)
Bellissimo giro!!!
I sentierini non c' erano...praticamente, dala cima siamo scesi verso Kranjska Gora tagliando direttamente in linea retta per i boschi.... una figata!:-? :-? :-?
 

Winterhawk

Biker grossissimus
C'ero anch' io quel giorno (visto che avevo organizzato io il test Elan...)
Bellissimo giro!!!
I sentierini non c' erano...praticamente, dala cima siamo scesi verso Kranjska Gora tagliando direttamente in linea retta per i boschi.... una figata!:-? :-? :-?

Ora è tutto chiaro... Infatti dalla consultazione della cartina topografica non mi risultava fossero visibili questi sentierini.

@ bambasoft: la tua proposta su dove concludere il giro è pienamente accolta! o-o
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Va bene che il 25 è passato, ma BASTA CON L'OFF TOPIC!!! please.

A chi può interessare: con i raiders di Gradisca e di Trebiciano e grazie al local amico di Marcomatto abbiamo raidato sul monte Krim dietro (o a fianco?) di Liubiana. Che dire... centuries ahead!!! Su quel monte, subito dietro un cartello che dice "Divieto di utilizzare la bici fuori dalla strada":))): :))): :))): c'è L' I M P O S S I B I L E. North shore, gap, salti, drop, appoggi... DI TUTTO!!! Attenzione solo a non buttarsi "alla prima" perchè ci sono alcune passerelle a cui mancano assi! :-(( :-((

Sempre a chi interessa: forse domenica prossima SI REPLICA!!!
 

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
@ bambasoft: la tua proposta su dove concludere il giro è pienamente accolta! o-o
Sai, non per nulla, ma il mio motore, del '63 è di vecchia concezione, a carburatori..........:))): gira ancora benino, ma consuma molto carburante...... :mrgreen:


@maxilconte: per restare in tema ti devo annunciare che stanotte sono caduti 30 cm. di pow in vetta del lussari......
Comunque sarò su da mercoledì fino a domenica, quindi se vuoi ti aggiorno in tempo reale
Fino al giorno 5 marzo si sale in cabinovia solo da pedoni, vista la gara di coppa del mondo. bici nn so......
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Va bene che il 25 è passato, ma BASTA CON L'OFF TOPIC!!! please.

A chi può interessare: con i raiders di Gradisca e di Trebiciano e grazie al local amico di Marcomatto abbiamo raidato sul monte Krim dietro (o a fianco?) di Liubiana. Che dire... centuries ahead!!! Su quel monte, subito dietro un cartello che dice "Divieto di utilizzare la bici fuori dalla strada":))): :))): :))): c'è L' I M P O S S I B I L E. North shore, gap, salti, drop, appoggi... DI TUTTO!!! Attenzione solo a non buttarsi "alla prima" perchè ci sono alcune passerelle a cui mancano assi! :-(( :-((

Sempre a chi interessa: forse domenica prossima SI REPLICA!!!
molto bello il krim, con tutte quelle robe da matti
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sai, non per nulla, ma il mio motore, del '63 è di vecchia concezione, a carburatori..........:))): gira ancora benino, ma consuma molto carburante...... :mrgreen:
I motori di una volta erano fatti per durare a lungo... :))):

@maxilconte: per restare in tema ti devo annunciare che stanotte sono caduti 30 cm. di pow in vetta del lussari......
Comunque sarò su da mercoledì fino a domenica, quindi se vuoi ti aggiorno in tempo reale
Fino al giorno 5 marzo si sale in cabinovia solo da pedoni, vista la gara di coppa del mondo. bici nn so......
Da quanto ho capito ciò vale solo per il M.te Lussari, vero?

@ maxilconte: scusa per gli offtopics a cui anch'io ho partecipato ma il tuo thread, con l'aggiungersi dei vari messaggi, è andato spontaneamente ben oltre all'oggetto del solo w-e a cui si riferiva in origine, poichè ha offerto spunto per ricordare vecchie discussioni e per lanciare nuove idee, tutte accomunate ai luoghi a cui anche tu hai fatto riferimento, anche se per altri motivi. :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo