mmmh ok l'OT ma qui si esagera
Hai ragione ci siamo fatti prendere un po'la mano ......o-o
Magari si potrebbe aprire un altro thread e continuare........
5) M.ti Cavallar e Forno (giro dei tre confini).
il giro dei tre confini sul monte forno l'ho fatto io in occasione del tester day sulle bici Elan, con tutto mtb (poi mai pubblicato).
salita di circa 12 km tutta sterrata. si partiva da kranjska gora, 5 km di asfalto per arrivare a Ratice, poi da li la salita, pendenze medie tranne un paio di km a 1/3 della salita da far sputare i polmoni. in cima bel rifugio, proprio sui 3 confini. volendo ce la seggiovia che sale al rifugio dal versante austriaco (parte da Arnoldstein).
discesa tutta per sentierini (che però io non ricordo), ripida in molti tratti ma mai tecnica, tutto sottobosco. affrontabile anche con una front sloopata
Test Elan... Dev'essere passato un pò di tempo da allora, o sbaglio?
La salita comunque un pò la ricordo: un tempo andavo da quelle parti, anche se non in bici.
Peccato che non ricordi i sentierini, altrimenti ti avrei chiesto di farci da guida...
Scherzo, grazie per le info!
C'ero anch' io quel giorno (visto che avevo organizzato io il test Elan...)
Bellissimo giro!!!
I sentierini non c' erano...praticamente, dala cima siamo scesi verso Kranjska Gora tagliando direttamente in linea retta per i boschi.... una figata!:-? :-? :-?
ci sono stato su quei percorsi del Krim, con i ragazzi di Nasa Bike e quel mostro che rispondeva al nome di Ice Eyes..... giro meraviglioso, noi la salita ce la siamo fatta a pedali da sotto....
Sai, non per nulla, ma il mio motore, del '63 è di vecchia concezione, a carburatori.......... gira ancora benino, ma consuma molto carburante......@ bambasoft: la tua proposta su dove concludere il giro è pienamente accolta! o-o
molto bello il krim, con tutte quelle robe da mattiVa bene che il 25 è passato, ma BASTA CON L'OFF TOPIC!!! please.
A chi può interessare: con i raiders di Gradisca e di Trebiciano e grazie al local amico di Marcomatto abbiamo raidato sul monte Krim dietro (o a fianco?) di Liubiana. Che dire... centuries ahead!!! Su quel monte, subito dietro un cartello che dice "Divieto di utilizzare la bici fuori dalla strada" c'è L' I M P O S S I B I L E. North shore, gap, salti, drop, appoggi... DI TUTTO!!! Attenzione solo a non buttarsi "alla prima" perchè ci sono alcune passerelle a cui mancano assi! ( (
Sempre a chi interessa: forse domenica prossima SI REPLICA!!!
I motori di una volta erano fatti per durare a lungo...Sai, non per nulla, ma il mio motore, del '63 è di vecchia concezione, a carburatori.......... gira ancora benino, ma consuma molto carburante......
Da quanto ho capito ciò vale solo per il M.te Lussari, vero?@maxilconte: per restare in tema ti devo annunciare che stanotte sono caduti 30 cm. di pow in vetta del lussari......
Comunque sarò su da mercoledì fino a domenica, quindi se vuoi ti aggiorno in tempo reale
Fino al giorno 5 marzo si sale in cabinovia solo da pedoni, vista la gara di coppa del mondo. bici nn so......
Da quanto ho capito ciò vale solo per il M.te Lussari, vero?
se ti riferisci al discorso degli impianti sì....... vale solo per la cabinovia.
solo a piedi.