Domenica Discesa Fasce-Nervi

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
Domenica 24 con il mio gruppo faremo la discesa che dal monte fasce(genova) scende a nervi.Il giro prevede salita da apparizione su asfalto e discesa su single track piuttosto tecnico (meglio full 130-130 in su).chi si vuole aggregare mi mandi un mp entro ore 14 di oggi.Come ha fatto notare giustamente resina manca l'ora:di solito si parte verso le 8,30,comunque chi è interessato può chiamarmi sul cell che ora metterò sul profilo

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
bikocò;890310 ha scritto:
Domenica 24 con il mio gruppo faremo la discesa che dal monte fasce(genova) scende a nervi.Il giro prevede salita da apparizione su asfalto e discesa su single track piuttosto tecnico (meglio full 130-130 in su).chi si vuole aggregare mi mandi un mp entro ore 14 di oggi

non ci sono, non ho la bici adatta, ma mi piace il tuo sistema: piccola descrizione del percorso, giorno del giro, (manca l'ora!) eventuale contatto mp e requisiti minimi indispensabili di bici. Bravo.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
OT start: sabato sono a finale ti vuoi aggregare? OTend o-o

purtroppo non posso: sabato in campagna a tagliare legna per l'inverno e domenica con figlia. Grazie.
Sabato prossimo provo la Cannondale Prophet 2007 al Cannondale store di San Bartolomeo al Mare (c'è il Cannondale Epidemic tour e arrivano 20 bici da provare). Se sei interesato...........
altrimenti comunica quando sei in Liguria e prima o poi ci si vede. Ciao

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
Domenica 24 con il mio gruppo faremo la discesa che dal monte fasce(genova) scende a nervi.Il giro prevede salita da apparizione su asfalto e discesa su single track piuttosto tecnico (meglio full 130-130 in su).chi si vuole aggregare mi mandi un mp entro ore 14 di oggi.Come ha fatto notare giustamente resina manca l'ora:di solito si parte verso le 8,30,comunque chi è interessato può chiamarmi sul cell che ora metterò sul profilo

cavolo, interessante, se il meteo non è buono per la montagna ... (è già in peggioramento:cry:)

però temo per me molto, troppo difficile :zapalott:
ma ci sono degli "obbligatori" o eventualmente ci sono varianti + facili per la schiappe ?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
cavolo, interessante, se il meteo non è buono per la montagna ... (è già in peggioramento:cry:)

però temo per me molto, troppo difficile :zapalott:
ma ci sono degli "obbligatori" o eventualmente ci sono varianti + facili per la schiappe ?

c'è un primo tratto roccioso(lungo,senza varianti),che con una rigida ti cuoce.Poi il terreno diventa più scorrevole con qualche passaggio molto tecnico.Il giro finisce con l'anello di santilario che è abb xc

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
bikocò;890691 ha scritto:
c'è un primo tratto roccioso(lungo,senza varianti),che con una rigida ti cuoce.Poi il terreno diventa più scorrevole con qualche passaggio molto tecnico.Il giro finisce con l'anello di santilario che è abb xc

non è il mezzo che mi manca è il manico ...
vabbè, vedo un po, non voglio fare l'ancora del gruppo, se mai ti chiamo al cello

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
non è il mezzo che mi manca è il manico ...
vabbè, vedo un po, non voglio fare l'ancora del gruppo, se mai ti chiamo al cello

ok, l'importante comunque è che tu salga decorosamente in salita, in discesa casomai ti aspettiamo. Dico questo perchè una volta mi è capitato di portare uno che dopo tre km di salita è crollato e si steso sul bordo strada(semisvenuto) e io non sapevo più che pesci pigliare

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
bikocò;890731 ha scritto:
ok, l'importante comunque è che tu salga decorosamente in salita, in discesa casomai ti aspettiamo. Dico questo perchè una volta mi è capitato di portare uno che dopo tre km di salita è crollato e si steso sul bordo strada(semisvenuto) e io non sapevo più che pesci pigliare
dovevi tirare fuori la pistola e/o coltello e finirlo sul posto. Poi smontavi reggisella e manubrio per fargli la croce :mrgreen:.

Scherzi a parte dovevi mandarlo indietro... tanto eravate su bitume. Al massimo si poteva arrabbiare e non lo vedevi più (e prendevi 2 piccioni con una fava o-oo-o)

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
bikocò;890731 ha scritto:

dipende cosa intendi per decorosamente :mrgreen:

non corro :vecio:, ma arrivo più o meno ovunque con il mio passo, non saprei fare esempi per capirci ...
castelletto - diamante e ritorno 2 ore, è il mio giro serale

se mai parto un po prima e ci si becca lungo la strada
se combiniamo
altrimenti si fa un'altra volta un giro normale per vedere se siamo "compatibili"
(non avere remore a dire di non venire, su roccia è lo stesso quando si va con qualcuno che non si conosce ... )

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
:offtopic: Se mi posso permettere sono due cose un pochino diverse... su roccia arrampicare con qualcuno che poi si rivela un "pacco" è leggermente più rischioso :!:. Pensa solo se non è in grado di assicurare... la bici "lascia" qualche margine in più :offtopic:end

si si , era solo per dire che so come funzionano le cose, se non si è in grado meglio dirselo apertamente subito

:offtopic: mi è capitato di essere in cima ad una via di 4 tiri e scoprire che il mio secondo non aveva mai fatto una doppia ... :zapalott:

SkyLineR

Biker serius
12/6/06
104
0
0
Genova
www.arrampicate.it
Pensa quando scopri che non ha mai assicurato nessuno :-((

beh in falesia mi sono fatto "assicurare" da chi non lo aveva mai fatto, con gri gri , previa spiegazione (e prusik in calata ... ) , ma con lui era già un po che scalavamo assieme, solo falesia e mai multitiri, non eravamo mai entrati in argomento ...

PS
mtb Cai LPV ...
il CAI chiavari organizza il giro dello Zatta il 1 ottobre, io ci sarò in quanto uno degli co - organizzatori è un mio caro amico, tu ?o-o

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito

ma parli di quella che va dai maiali fino a sant'ilario?se si,dov'è la parte "piuttosto tecnica"?

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
No, è quella che dalle antenne del Monte Fasce scende dritta a Nervi-Quinto.
mi sa che parlava di quella dei maiali perché arriva a sant'ilario
(io cmq mi riferivo solo alla parte sterrata).

di solito questo giro lo faccio facendo il giro di premani al contrario,poi dai frati la parte sterrata che arriva alle antenne,poi discesa dai maiali,anello di sant'ilario e scalinata con doppiacurva che arriva in via del commercio.
gran bel giro anche se non molto tecnico.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo