Domenica di lavoro per il soccorso

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Il primo che terrorizzerò :smile:

non mi terrorizzo per così poco...

Qua le ciclabili in genere sono divise in due da una striscia. I pedoni da una parte e i ciclisti dall'altra. Se il pedone sconfina e io mi trovo per sua sfortuna a passare, gli impenno se mi viene di fronte, gli sgommo a 1 cm dalle scarpe se è girato e non mi vede :smile:

da noi invece le ciclabili sono affiancate dal marciapiede, ma i pedoni vanno in ciclabile e spesso portano a passeggio anche gli animali, una mattina trovai due che erano a cavallo...
ci vorrebbe proprio qualcuno come te per far partire una rivoluzione contro i pedoni in ciclabile :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: Koroviev

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
ci vorrebbe proprio qualcuno come te per far partire una rivoluzione contro i pedoni in ciclabile :mrgreen:

Come dicevo prima a fafnir, a Monopoli, avevo anche cominciato a terrorizzare ed educare la gente. Quelli che ebbero la sfortuna di conoscermi in quelle 2 settimane mi ricordano ancora. Io giravo in dirt sotto casa che è vicino alla spiaggia più frequentata e arrivavo anche in spiaggia in bici (200 m a piedi erano troppi :smile:). All'inizio i "local" mi insultavano e bestemmiavano, io gli ho spiegatoche dovevano spostarsi che sennò gli avrei fatto male e che non avevo freni, io avevo la precedenza e non loro. Dopo 10 giorni sulla ciclabile vicino casa ci giravo solo io, nemmeno più le bici :smile:
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Infatti non ha senso e conviene andare sulla strada. Qui non mi sembra di aver visto una ciclabile che abbia uscite per le macchine, garage o cancelli che siano. Ci saranno anche ma non sono la regola. Ricordo quando sono sceso giù a Monopoli 2 anni fa, avevano fatto le ciclabili da poco e vedevi i pedoni andare sulla ciclabile quando avevano la loro parte di strada. Manca educazione, la gente almeno a Monopoli cammina a casaccio. E non si sposta nemmeno, non ha paura :nunsacci:
Hanno senso solo per chi le fa, proclami politici, fai girare soldi e lavoro e magari ottengono pure finanziamenti.
Ma all'atto pratico non servono a nulla se il sindaco andasse in bici le smantellerebbe immediatamente, anzi fanno peggio intanto perché restringono la strada e poi perché danno una falsa illusione di sicurezza, e invece hai un rischio ogni tot metri che ti esca qualcuno a lato
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.626
13.447
0
Reggio Emilia
Visita sito
Hanno senso solo per chi le fa, proclami politici, fai girare soldi e lavoro e magari ottengono pure finanziamenti.
Ma all'atto pratico non servono a nulla se il sindaco andasse in bici le smantellerebbe immediatamente, anzi fanno peggio intanto perché restringono la strada e poi perché danno una falsa illusione di sicurezza, e invece hai un rischio ogni tot metri che ti esca qualcuno a lato
Le migliori sono quelle che fanno ultimamente con tanta pompa magna, ad ogni intersezione con altra strada la ciclabile finisce con tanto di cartello, poi ci sono le strisce pedonali per tutto l'attraversamento, e infine ricomincia la ciclabile col suo bel di cartello.
Quindi, a parte il costo dei cartelli, ne devono mettere centinaia, il ciclista si deve fermare ad ogni attraversamento, scendere diventando pedone, attraversare a piedi sulle strisce con la bici a mano e risalire.
Datemi una strada larga e ben asfaltata e non buttate questi soldi al vento.
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.209
14.231
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Le migliori sono quelle che fanno ultimamente con tanta pompa magna, ad ogni intersezione con altra strada la ciclabile finisce con tanto di cartello, poi ci sono le strisce pedonali per tutto l'attraversamento, e infine ricomincia la ciclabile col suo bel di cartello.
Quindi, a parte il costo dei cartelli, ne devono mettere centinaia, il ciclista si deve fermare ad ogni attraversamento, scendere diventando pedone, attraversare a piedi sulle strisce con la bici a mano e risalire.
Datemi una strada larga e ben asfaltata e non buttate questi soldi al vento.
E komoot puntualmente ti manda proprio su quelle
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Se sei inesperto è ipotizzabile farsi male in alcuni punti.
Se invece sei stanco è ipotizzabile farsi male ovunque, una giornata di discesa porta chiunque a rischiare anche su banalità.
A questo aggiungi il fatto che è un centro commerciale per la MTB con centinaia di persone e capisci perché è tappa fissa dell'elicottero
un mio amico lavora su da due anni, chiamano l'elicottero anche se ti rompi un polso... Per me sono cose incomprensibili, avranno i loro motivi, però..
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Classifica mensile dislivello positivo