DOMENICA ai PRATONI del Vivaro - Sentiero Vulcano

Paolillo

Biker novus
18/10/06
12
0
0
ROMA
Visita sito
Domenica mattina vorrei fare il sentiero Vulcano ai pratoni del vivaro!!

Se non dovessi trovare nessun "accompagnatore":cry: qualcuno di voi sa dirmi se è un giro che si può fare anche da soli??

Possibilità di perdersi?? e soprattutto cani randagi??:-((

neviscio
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Domenica mattina vorrei fare il sentiero Vulcano ai pratoni del vivaro!!

Se non dovessi trovare nessun "accompagnatore":cry: qualcuno di voi sa dirmi se è un giro che si può fare anche da soli??

Possibilità di perdersi?? e soprattutto cani randagi??:-((

neviscio


ciao,
se hai il gps trovi subito la strada giusta, senza gps al più puoi avere dubbi ai bivi e allunghi/torni indietro ma di sicuro non ti perdi; il posto è molto frequentato (bikers e cavallerizzi) quindi non è che resti isolato; cani non mi pare di averli incontrati
o-o
 
D

dolomia

Ospite
Non so quanto sia vero, ma mi dicevano proprio ieri che la comunità montana da quelle parti ha segnato quasi tutti i sentieri. Qualcuno che ci sia stato di recente può confermare? anche perché vorremmo andare inquelle bande e il GPS non ce lo si ha..

Nevis, mo' se ti dico che invece ho notizie certe che è pieno di cani, e che io sono un validissimo addomesticatore di belve feroci.. non è che rimandi.. no, è?

Scherzo. Come quasi sempre...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Domenica mattina vorrei fare il sentiero Vulcano ai pratoni del vivaro!!
Se non dovessi trovare nessun "accompagnatore":cry: qualcuno di voi sa dirmi se è un giro che si può fare anche da soli??
Possibilità di perdersi?? e soprattutto cani randagi??:-((
neviscio

Guarda, anche senza gps seguendo la roadmap scritta dal sito di P&g
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario35.htm
non è difficile da fare.
Il discorso è diverso se si va da soli, io sconsiglio sempre di andare da soli specie in giri mai fatti, anche se vicini a Roma, se non si conosce il percorso è meglio evitare. ;-)
 
M

mares

Ospite
Guarda, anche senza gps seguendo la roadmap scritta dal sito di P&g
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario35.htm
non è difficile da fare.
Il discorso è diverso se si va da soli, io sconsiglio sempre di andare da soli specie in giri mai fatti, anche se vicini a Roma, se non si conosce il percorso è meglio evitare. ;-)
quoto compare Geppo, per na cretinata rischi di brutto...

@nevischio: visto che Dolomia continua a chiamarti Nevis (che mi pare più chic oltre che più esotico) hai mai pensato di cambiare nick?
Io ogni volta che penso "Nevischio" mi vengono i brividi... :mrgreen:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tanto per chiarire, anche io la penso come Geppo, è sempre meglio evitare di andare da soli, anche se in questo giro basta poco per tornare alla civiltà ed è abbastanza frequentato.

poi meglio non fare affidamento alle sole descrizioni cartacee, prima di avere il gps abbiamo avuto difficoltà varie ad orientarci durante i giri (non in questo in particolare)

infine anche col gps non è detto che tutto fili liscio quando non si è mai fatto prima il percorso, e comunque è consigliato partire presto per avere molto margine prima del buio

o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Non so quanto sia vero, ma mi dicevano proprio ieri che la comunità montana da quelle parti ha segnato quasi tutti i sentieri. Qualcuno che ci sia stato di recente può confermare? anche perché vorremmo andare inquelle bande e il GPS non ce lo si ha..

Nevis, mo' se ti dico che invece ho notizie certe che è pieno di cani, e che io sono un validissimo addomesticatore di belve feroci.. non è che rimandi.. no, è?

Scherzo. Come quasi sempre...
In effetti i cartelli del Sentiero Vulcano ci sono, ma un paio di settimane fà quando ci siamo passati (c'erano anche Geppo e Rickyebasta) ho notato qualche cartello buttato a terra, e se non avete la traccia gps, secondo me si rischia di sbagliare deviazione:capitani: .... al max fate un pò di strada in +.....poco male.....:mrgreen:
 

Paolillo

Biker novus
18/10/06
12
0
0
ROMA
Visita sito
grazie delle info....
in effetti non piace nemmeno a me andare da solo....ma il più delle volte o esco da solo in bici o rimango in compagnia senza pedalare....

Per dolomia, non preoccuparti che possiamo riorganizzare di nuovo ai pratoni del vivaro!

Per quanto riguarda il nick, vorrei cambiarlo....o in nevis o nel mio soprannome utilizzato un po ovunque....Paolillo

devo capire come si fa a cambiarlo
 
M

mares

Ospite
Per quanto riguarda il nick, vorrei cambiarlo....o in nevis o nel mio soprannome utilizzato un po ovunque....Paolillo

devo capire come si fa a cambiarlo
manda un MP al diretur che te lo cambia... non so se possono farlo anche i mod, prova a chiedere alla nostra supermod o-o
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Domenica mattina vorrei fare il sentiero Vulcano ai pratoni del vivaro!!

Se non dovessi trovare nessun "accompagnatore":cry: qualcuno di voi sa dirmi se è un giro che si può fare anche da soli??

Possibilità di perdersi?? e soprattutto cani randagi??:-((

neviscio

Quella è una zona che mi piace molto , e che conosco abbastanza bene ... !

In generale quando vuoi organizzare un giro lì , io sono disponibile ; però questa domenica sto a Bologna e quindi non posso ...
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Sentiero vulcano... hmmm... beh:

1- Mai andare da soli.

2- C'è il rischio dei cani pastore.

3- Se non hai la traccia GPS, probabilissimo che ti perdi.


Giro divertente, suggestivo in autunno, non particolarmente oneroso per il fisico.

Ah, piccolo appunto... i segnali non sono della forestale, bensì del Parco dei Castelli Romani. o-o
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Domenica mattina vorrei fare il sentiero Vulcano ai pratoni del vivaro!!

Se non dovessi trovare nessun "accompagnatore":cry: qualcuno di voi sa dirmi se è un giro che si può fare anche da soli??

Possibilità di perdersi?? e soprattutto cani randagi??:-((

neviscio

cani randagi no non ne ho incontrati ma l'ultima volta che l'ho fatto un cane (pastore maremmano) è uscito da un buco della rete e mi ha rincorso, devo dire che non mi ha fatto proprio piacere, però ne sono uscito illeso!!

p.s. comunque bel giro!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo