domenica 9 ottobre: Parco di Montioni RIMANDATA

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Sembolaccio, pensa a rimetterti in fretta !

Intanto organizziamo a quando rimandarla.
Sentiamo un po' le disponibilità di ogniuno; per quanto mi riguarda a Ottobre ho in previsione anche di andare all'Amiata, ma non ho ancora deciso quando.
Dipende anche da quando si farà il giro di Montioni.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Orsetto ha scritto:
qui è da domenica che piove tutti i giorni .......
Ma per il w-e sembra che migliori !!
:?:ma che meteo hai?enrico il bagnino di radio DJ?scherzi a parte ci doveva essere il miglioramento ma non accenna a smettere...meglio così per me,tuttosommato...il mio guru è malato(Sembola)e poi oggi non potevo venire...
proposte per la nuova data?occhio a non sovrapporsi alla transcalvana...
 

scopetta

Biker extra
1/11/04
722
0
0
58
Riotorto (LI)
Visita sito
sembola ha scritto:
Se vuoi vedere la zona di cala Violina ti consiglio di partire dal Puntone presso il nuovo porto turistico e seguire il percorso lungo la costa fino a cala Violina e Torre Civetta. Prima di raggiungere a strada dei campeggi tieni la sinistra lungo il sentiero 1 (tutto in singletrack) fino al parcheggio del Podere Laschetti. Qui sali seguendo le indicazioni per la spiaggia ma prima di riscendere al mare imbocchi il sentiero 3, un anello completo intorno al poggio. Per tornare scendi verso la spiaggia ma prima pieghi a destra raggiungendo una torre di avvistamento da dove si gode un discreto panorama. Non sono molti km (25 + o -) ma la maggior parte sono su singletrack. Se invece parti da Follonica diventano 40 senza problemi, ma sinceramente il traffico sulla statale lo scanserei. Oppure ancora potresti fare il giro del Gumasio più il giro completo di cala Violina. Se vuoi ti faccio la copia della cartina.

Ciao Sembola,

conosco il giro ad anello che mi hai descritto, l' ho già fatto altre volte, ma pensavo vi fossero altre possibilità all' interno.
Del giro del Gumasio non conosco molto bene la parte delle "Bandite di Scarlino" e voglio andare a provarla quanto prima. Se mi mandi copia della cartina mi farebbe piacere.
Il giro penserei di farlo il 6 o il 20 di Novembre, perchè non ti unisci?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
scopetta ha scritto:
conosco il giro ad anello che mi hai descritto, l' ho già fatto altre volte, ma pensavo vi fossero altre possibilità all' interno...
La zona di cala Violina tra il mare, la strada provinciale ed i campeggi è piuttosto piccola (circa 5 x 3 km) e le varianti non sono molte: in aggiunta ai sentieri che ho citato sopra, c'è quello che a metà dell' anello superiore (n.3) scende alla strada (10) e i due, abbastanza impegnativi, che dalla seconda parte dell' anello superiore riscendono verso il mare (11 e 12). In più un paio di tratti di cessa.

La parte di Scarlino è diversa, nel senso che ci sono meno viottoli e più mulattiere e stradelli. In questo caso puoi fare il giro del Gumasio (con una variante, in pratica dalla fine della discesa della Croce al Mare si ritorna verso Cala Violina senza passare dalla strada provinciale), oppure andare un po' più in profondità nelle bandite di Scarlino raggiungendo Caldana ed innestandosi nel percorso gumasiano al Sughericcio.

Quando ho un minuto mi provo a scannerizzare la cartina.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Paolino ha scritto:
:?:ma che meteo hai?enrico il bagnino di radio DJ?scherzi a parte ci doveva essere il miglioramento ma non accenna a smettere...meglio così per me,tuttosommato...il mio guru è malato(Sembola)e poi oggi non potevo venire...
proposte per la nuova data?occhio a non sovrapporsi alla transcalvana...

Aspettavo anke io un po' di sole per pedalare un po ma ...... pioggia fino a sabato sera.
Ieri (domenica) era però una giornata da favola ma il pantano non mancava.
Forza con la nuova data !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo