Domenica 8 Ottobre Bici + Tavola

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Approfittiamo della fine della stagione per Un'escursione ciclo-gastronomica.
Ritrovo ore 8.30 al negozio Bici per Tutti a Gorzano.
Si partirà alla volta dei sentieri di Serra percorrendo un tratto della ciclabile del Tiepido, la Ferrovia Fantasma (compreso una galleria e un ponte fino ad arrivare a Pompeano.
Qui una pausa pranzo con specialità della cucina tipica Modenese e cacciagione.
Poi si ripenderà la via del ritorno attraverso la Via Vandelli e il percorso panoramico delle Salse di Nirano.
Il tutto per un dislivello di circa 1100 mt in salita e poco meno di 50 Km di percorrenza su tutti i tipi di tracciato della media Montagna dallo stradello asfaltato al Single Track.
Si tratta quindi di un percorso "enduro" con divertenti trati in discesa e alcune rampe (nulla di proibitivo visto che sono corte) per mettersi alla prova.
L'idea è quella di farsi venir fame divertendosi in bici per poi sedersi a tavola.
Per i costi del pranzo vi agiorno in giornata. Garantisco un elevato rapporto qualità/prezzo.
Allego alcune foto della perlustrazione di domenica :-)
 

Allegati

  • 2006.09.1.jpg
    2006.09.1.jpg
    28 KB · Visite: 12
  • 2006.09.2.jpg
    2006.09.2.jpg
    56 KB · Visite: 10
  • 2006.09.3.jpg
    2006.09.3.jpg
    41,4 KB · Visite: 6

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Altre immagini
Punti di interesse del giro saranno:
le strutture della ferrovia fantasma;
i Boschi di Faeto;
la Vanga del Diavolo;
la rupe e il Castello di Pompeano.
Al ritorno:
la Via Vandelli;
i Sassi di Varana;
il sentiero panoramico della riserva delle Salse di Nirano.
 

Allegati

  • 2006.09.4.jpg
    2006.09.4.jpg
    53,2 KB · Visite: 9
  • 2006.09.5.jpg
    2006.09.5.jpg
    28,2 KB · Visite: 3
  • 2006.09.6.jpg
    2006.09.6.jpg
    33,1 KB · Visite: 2

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
te lo scrivo anche quà,perchè non sò quale dei 2 tread è quello ufficiale.
Domenica posso venire anche io a fare il sopraluogo?forse 8 ottobre ho un impegno.fammi sapere
ciao
matteo
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Naturalmente per domenica mi accodo, sempre che tu parta dopo le 8....da Gorzano..... organizzando prima di sabato pomeriggio :°°(: , magari potremmo per accorciare i tempi salire in macchina da Serra, scendere fino a Gorzano e risalire a recuperare la macchina :free:
Domenica scorsa è stato piuttosto divertente fare 1400 mt. di dislivello negativo e 700 di ascesa:loll:
Per le foto http://www.imageshack.us/
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
siate umani,partiamo per le 9.00??

Ah ah ah ah....

Caro Akula... hai a che fare con un gruppo di padri di famiglia che se alle 12:30 non sono coi piedi sotto la tavola della suocera sono scudisciati col gatto a 9 code...

A parte gli scherzi, se ci si da appuntamento alle 9, si parte alle 9:30, e prima delle 13:30 non si è alla macchina (a metterla bene!!!)

Ciao
Fabio
 

akula70

Biker superis
21/9/06
338
0
0
spilamberto
Visita sito
anche io tengo famiglia e suocera,facciamo alle 8.30??
io vengo da RE e devo andare a prendere la bike a Spilla
comunque voi organizzate che dopo mi organizzo io
P.S.
per eventuali contatti telefonici a chi mando il mio cell??
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ecchime
Ho parlato on la Siura del risturante.
Con 15 Euro
un primo a scelta (tortellini, tortelloni o tagliatelle):
Gnocco e crescentine con gli affettati
Vino e crostate della casa.
Per prenotare doveri sapere chi viene indicativamnete (non sono 2 o tre persone che spostano) entro mercoledì sera
Famo la conta:
Iuppa
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Ecchime
Ho parlato on la Siura del risturante.
Con 15 Euro
un primo a scelta (tortellini, tortelloni o tagliatelle):
Gnocco e crescentine con gli affettati
Vino e crostate della casa.
Per prenotare doveri sapere chi viene indicativamnete (non sono 2 o tre persone che spostano) entro mercoledì sera
Famo la conta:
Iuppa

Confremo l' assenza per il pranzo, al pomeriggio ho il compleanno di mia figlia! magari mi aggrego all' andata fino a Serra.
Per questa domenica hai deliberato?
 

ThePump

Biker novus
22/11/04
24
0
0
Rubiera
Visita sito
anche io tengo famiglia e suocera,facciamo alle 8.30??
io vengo da RE e devo andare a prendere la bike a Spilla
comunque voi organizzate che dopo mi organizzo io
P.S.
per eventuali contatti telefonici a chi mando il mio cell??

Ciao a tutti,

anche io sarei interessato al giro, ma tenendo un piccolo erede sono costretto a rinunciare al pranzo insieme. Non ho ben capito se c'è qualcuno che si fa solo giro e torna ad un'ora "decente". In tal caso mi aggregherei volentieri.

Ciaooo
 

tonno

Biker superioris
Manaccia... ma a quale post occorre partecipare?
Questo o quell'altro?
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50228
Comunque, io smentisco la mia presenza... impegno con Padrouna...
... mi spiace per voi... vi avrei tirato su di morale. Avere uno dietro, fa sempre morale.
Bye e divertitevi

P.S. Lapsus froidiano... io rispondo qua perchè... beh!!!! guardatevi l'oggetto... è + completo dell'altro... c'è anche la tavola.
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Ciao a tutti,

anche io sarei interessato al giro, ma tenendo un piccolo erede sono costretto a rinunciare al pranzo insieme. Non ho ben capito se c'è qualcuno che si fa solo giro e torna ad un'ora "decente". In tal caso mi aggregherei volentieri.

Ciaooo

Ok mi propongo come guida per chi vuole rientrare entro le 12,30 a Gorzano, se partiamo almeno alle 8,30, se più tardi si rientra alle 13.
Programma, saliamo fino a Serra (o se ne ho ancora fino a faeto) con iuppa e C. e scendiamo su sentiero fino ai Sassi di Varana :mrgreen: , poi via vandelli, asfalto :zapalott: fino all'inizio delle salse di Nirano e ritorno a Gorzano.
Iuppa, ma la vecchia ferrovia la facciamo in salita? Altrimenti deviamo verso stella al posto delle Salse e Varana. :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Naturalmente per domenica mi accodo, sempre che tu parta dopo le 8....da Gorzano..... organizzando prima di sabato pomeriggio :°°(: , magari potremmo per accorciare i tempi salire in macchina da Serra, scendere fino a Gorzano e risalire a recuperare la macchina :free:
Domenica scorsa è stato piuttosto divertente fare 1400 mt. di dislivello negativo e 700 di ascesa:loll:
Per le foto http://www.imageshack.us/
Hey gene!
Basta compilare le richieste della pagina per inserire le foto? Non chiedono nulla?
Per domenica io vado di perlustrazione per vedere alternative a un paio di tratti che non sono nelle mie corde... Poi mi piacerebbe fare un varco nel muro di rovi della traccia che c'è sotto a Faeto... Poi c'è da vedere se si riesce a tagliare l'asfalto con un traccia che ho visto sulla carte. Ti ricordi Gene di cosa parlo?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ma dai vieni borsa!
Fai venire anche la signora così ti porta a casa in macchina ;-)
Se viene anche la Carla si fanno due chiacchiere ;-)

Manaccia... ma a quale post occorre partecipare?
Questo o quell'altro?
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=50228
Comunque, io smentisco la mia presenza... impegno con Padrouna...
... mi spiace per voi... vi avrei tirato su di morale. Avere uno dietro, fa sempre morale.
Bye e divertitevi

P.S. Lapsus froidiano... io rispondo qua perchè... beh!!!! guardatevi l'oggetto... è + completo dell'altro... c'è anche la tavola.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ok mi propongo come guida per chi vuole rientrare entro le 12,30 a Gorzano, se partiamo almeno alle 8,30, se più tardi si rientra alle 13.
Programma, saliamo fino a Serra (o se ne ho ancora fino a faeto) con iuppa e C. e scendiamo su sentiero fino ai Sassi di Varana :mrgreen: , poi via vandelli, asfalto :zapalott: fino all'inizio delle salse di Nirano e ritorno a Gorzano.
Iuppa, ma la vecchia ferrovia la facciamo in salita? Altrimenti deviamo verso stella al posto delle Salse e Varana. :-?
Se non la fai in salita dopo per tornare a casa devi rifarla in discesa. A meno che non sali dal tagliatino ma poi in percorso ripassa per un tratto sulla traccia fatta all'andata... .-(
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Se non la fai in salita dopo per tornare a casa devi rifarla in discesa. A meno che non sali dal tagliatino ma poi in percorso ripassa per un tratto sulla traccia fatta all'andata... .-(

Per me và bene farla anche in salita, peccato la Scaricamuli, in salita deve essere duretta, ma di alternative ci sarebbe solo la Rivazza, poi però tocca fare un pezzo di Giardini in salita fino alla serracarosa...sempre che tu non abbia riesumato un' altro tratto della vecchia ferrovia :))):
Image shack: è tutto gratis, però devi registrati e cominciare a caricare le foto, se non ti registri mi pare che ti linki solo le foto.
Per domenica: se vai al mattino (8,30-12,30) mi aggrego, porto le forbicine per le unghie per disboscare :mrgreen:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Per me và bene farla anche in salita, peccato la Scaricamuli, in salita deve essere duretta, ma di alternative ci sarebbe solo la Rivazza, poi però tocca fare un pezzo di Giardini in salita fino alla serracarosa...sempre che tu non abbia riesumato un' altro tratto della vecchia ferrovia :))):
Image shack: è tutto gratis, però devi registrati e cominciare a caricare le foto, se non ti registri mi pare che ti linki solo le foto.
Per domenica: se vai al mattino (8,30-12,30) mi aggrego, porto le forbicine per le unghie per disboscare :mrgreen:
Non avevo intenzione di fare la Scaricamuli ma di salire a S. Venanzio passando per la ciclabile sul Tiepido.
Per riesumare la ferrovia ci sarebbe da lavorare di pudai e piccone (nulla di impossibile): si potrebbe partire con il fuoristrada dalla Giardino dei Tigli mentre adesso si deve arrivare sulla giardini ino a Lenzano...
Si domenica mattina parto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo