domenica 6 novembre 2011 - Challenger MTB a Castel del Rio

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
ragazzi dovrei esserci pure io, chiaramente essendo molto niubbo con scarsa disponibilità di tempo, non ho ancora tessere uisp e quant'altro. ma ho una domanda facile facile: avrei il piacere di portare su anche mia moglie, mi garantite che le salite sono fattibili anche da persone non allenate...?
Dipende quanto non è allenata. Diciamo che se regge un minimo, alla partenza ti posso dare alcune dritte per evitare di sfiancarla completamente, che poi, si sa, le mogli stanche sono anche incaxxate, e quando sono incaxxate............:omertà:
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
Dipende quanto non è allenata. Diciamo che se regge un minimo, alla partenza ti posso dare alcune dritte per evitare di sfiancarla completamente, che poi, si sa, le mogli stanche sono anche incaxxate, e quando sono incaxxate............:omertà:

beh... in genere sono sempre stato sfortunato in tutto, ma forse meglio dire quasi tutto, meglio di così non potevo trovare...... ma come dice il proverbio: prevenire è meglio che curare, PREPARA LE DRITTE CHE è MEGLIO!!! il vero problema non è propio di sfiancarla ma un problemino al ginocchio che gli potrebbe creare problemi seri nelle salite molto ripide, la bici gli fa molto bene pur che sia uno sforzo giusto!
 

kenobi75

Biker popularis
1/9/10
60
0
0
Ravenna
www.strenzident.it
Ragazzi del Castel... come siam messi??? Quà a Ravenna ha appena fatto una bella acqua... che nervoso... mi toccherà venire da voi a fare il giro (scaricato il gpx) con condizioni meteo migliori... cmq io e i miei aspettiamo notte o prima mattina per ogni decisioni... al max chiamo il n sul volantino ;-)
Immagino dirottiate su parecchio asfalto... se già sapete questo visto che da voi da piaggio da sta mattina.. magari fatelo sapere... grazie
 

Giuxpe

Biker serius
9/6/11
107
0
0
Imola
Visita sito
Bike
Specialized carve
Ragazzi del Castel... come siam messi??? Quà a Ravenna ha appena fatto una bella acqua... che nervoso... mi toccherà venire da voi a fare il giro (scaricato il gpx) con condizioni meteo migliori... cmq io e i miei aspettiamo notte o prima mattina per ogni decisioni... al max chiamo il n sul volantino ;-)
Immagino dirottiate su parecchio asfalto... se già sapete questo visto che da voi da piaggio da sta mattina.. magari fatelo sapere... grazie

si in effetti quì piove.... comunque vidiamo cosa dicono i nostri :il-saggi:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ragazzi del Castel... come siam messi??? Quà a Ravenna ha appena fatto una bella acqua... che nervoso... mi toccherà venire da voi a fare il giro (scaricato il gpx) con condizioni meteo migliori... cmq io e i miei aspettiamo notte o prima mattina per ogni decisioni... al max chiamo il n sul volantino ;-)
Immagino dirottiate su parecchio asfalto... se già sapete questo visto che da voi da piaggio da sta mattina.. magari fatelo sapere... grazie
Il diluvio che c'è stato anche a Imola, Medicina e zone limitrofe, per adesso qui ci ha risparmiato. Sta spiovviginando e il percorso che abbiamo fettucciato, quasi tutto su ghiaiato, con qualche tratto su fondo terroso, penso che riesca a tenere.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Il diluvio che c'è stato anche a Imola, Medicina e zone limitrofe, per adesso qui ci ha risparmiato. Sta spiovviginando e il percorso che abbiamo fettucciato, quasi tutto su ghiaiato, con qualche tratto su fondo terroso, penso che riesca a tenere.
guarda che qui micca ha piovuto a dirotto? oggi sono anche andato a fare un girettino di un'oretta al tozzoni col nuovo front e iniziava a spiovigginare ma ha fatto solo 2 gocce, per i sentieri che conosco io a castel del rio, ci si può infangare ma si va ovunque, se fate delle ghiaiate, si non ci si sporcherà ma si perde i bei sentieri che la località offre.
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
.......visto che da voi da pioggia da sta mattina.. magari fatelo sapere... grazie
Sinceramente non ho mai visto, per il momento, previsioni così tragiche puntualmente disattese: sarebbe dovuto piovere tutto ieri, tutt'oggi e anche domani. Per adesso è spiovviginato un pò oggi pomeriggio e un pò mezz'ora fa............. che la tenga tutta per domattina? :azz-se-m:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
guarda che qui micca ha piovuto a dirotto? oggi sono anche andato a fare un girettino di un'oretta al tozzoni col nuovo front e iniziava a spiovigginare ma ha fatto solo 2 gocce,

Urban, Kabar e uno di Medicina mi hanno detto il contrario(diluvio intorno alle 15,30)

per i sentieri che conosco io a castel del rio, ci si può infangare ma si va ovunque, se fate delle ghiaiate, si non ci si sporcherà ma si perde i bei sentieri che la località offre.
Alcuni sentieri sono belli se li fai in dieci, se li fai in cento, il centesimo non se lo gode molto. Se poi il centesimo è anche un rompi.:omertà:... che non vuole sporcarsi la suola delle scarpe................:medita:
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
Ragazzi del Castel... come siam messi??? Quà a Ravenna ha appena fatto una bella acqua... che nervoso... mi toccherà venire da voi a fare il giro (scaricato il gpx)

Un paio di tratti sono su proprietà privata OFF LIMITS, gentilmente messaci a disposizione per domani (che però non utilizzeremo)
... al max chiamo il n sul volantino ;-)
il primo dei due numeri è il mio :omertà:
 

Miellino

Biker superioris
Secondo me è stata un ottima giornata ! Noi siamo partiti presto e appena usciti dall'iscrizione è iniziato a piovere. Ci siamo bagnati, infangati, abbiamo rotto una catena prontamente recuperata grazie alla falsa maglia. Eravamo leggermente provati poi abbiamo visto l'oasi nel ristoro mega galattico: salsiccia, crostate, the caldo, vin brûlé e coca cola. Un vero toccasana.
Subito dopo il cielo si è aperto e ci ha scaldato il sole, rendendo la giornata meravigliosa.
Single track molto belli peccato per il primo in cui si navigava nel fango.
Ristoro finale come il precedente: in pratica uscendo ti sentivi un ladro ad aver pagato solo 4 euro per tutto ciò.

Unica pecca sinceramente i bikers che a fine giro al lavaggio bici pensavano di essere a casa propria lavando la bici con tempi biblici, togliendo anche le ultime tracce di fango dai copertoni tra un tassello e l'altro quando c'era una gran fila di gente che aspettava di fare lo stesso.

Infine le docce calda : fantastiche.

Grazie ancora a tutti i ragazzi di CdRio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo