Domenica 6 Aprile:Giro am ignorante ai castelli con magnata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sgranava sotto sforzo
erano nuovi sia catena che pacco pignoni, corone mediamente usurate
ipotesi:
catena chiusa male con maglia rigida
cambio o forcellino storti
corone troppo usurate
ruota libera andata

domani finalmente sapremo
:medita:

totoscommesse :rosik:

per me forcellino un poco storto e cambio mal regolato :richiamo_papere:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Se non ci sono problemi di allineamento (forcellino o gabbia storta)
potrebbe essere che il cavo cambio scorreva male ?
La ruota libera solo io ci riesco a spaccarla :smile:.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Quando avete finito di gozzovigliare con le mie disgrazie è sempre tardi.:rosik::arrabbiat:

@Mares: spero pure io domani di saperne qualcosa in più.

@Geppo: cavo del cambio nuovo, 5 uscite di vita, il problema non era mentre cambiavo.


Per me ha ragione Madcat, ruota libera.
 
M

mares

Ospite
Quando avete finito di gozzovigliare con le mie disgrazie è sempre tardi.

@Mares: spero pure io domani di saperne qualcosa in più.

@Geppo: cavo del cambio nuovo, 5 uscite di vita, il problema non era mentre cambiavo.


Per me ha ragione Madcat, ruota libera.
a me succedeva qualcosa di analogo con la mia vecchia frontina specy,
due ruote diverse e 2 diversi pacchi pignone, sempre lo stesso problema
alla fine mi sono accorto che il terminale del cavo era andato a finire nel cambio e ne limitava il movimento :smile:
 

pierlo8961

Biker ciceronis
Capitan Harlok! Quando ero piccola era il mio cartone preferito!!
Adesso capisco!! Non è stato il ramo!! Era un tentativo inconscio di emulazione!! .....


Non lo dire a me ! Era l'epoca del primo amore, quello che ti rimane impresso per tutta la vita........ be' alle 19.00 in punto scappavo tutto, baci e abbracci per capitan harlock....... (prima ancora per Goldrake però):via!:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Esatto. Troppa putenza:twisted:.

Geppate960 a parte.....:hahaha:

Allora il forcellino come avevamo visto era storto, però essendo il cambio regolato sul forcellino storto, il cambio funzionava. Ora col forcellino storto la catena non lavora bene e potrebbe fare quel rumoraccio che avete sentito. Detto questo devo provarla. Se va bene, era il forcellino, altrimenti, anche se Franchino tende ad escluderlo, è la ruota libera.
Vi terrò informati.
Costo zero, per ora, solamente che c'è un però. :cucù:

Sta cazzata potrebbe costarmi diverse centinaia di euro oltre il primo migliaio, perchè ho visto lì una biga (usata ma praticamente nuova) ed è stato amore a prima vista.:romeo:.

Pensate che ho pianto il morto con mia moglie dicendole che la mia biga ormai è usurata, va cambiata, e la guarna di qua, e la forcella di là (questa è vera) e sapete cosa mi ha risposto? "Se hai bisogno dai dentro la tua e prendine una nuova"....insomma 'na santa ....capito perchè mi ha sposato e mi sopporta?

In poche parole se un amico + esperto di me cui ho chiesto consiglio non riuscirà a dissuadermi, mi sa che stavolta la combino:-?
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...entra anche tu nell'affascinante e tentacolare mondo delle SANTACRUZ...

:smile::smile::smile:


Bè...io n'antra uscita co te che c'hai problemi meccanici e nonostante tutto stai sempre davanti NUN LA FACCIO !!! :specc:

O ti prendi una bici degna della tua prestanza o te ne pòi pure annà da solo sulla ciclabile A VITA !!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:


:smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...entra anche tu nell'affascinante e tentacolare mondo delle SANTACRUZ...

:smile::smile::smile:


Bè...io n'antra uscita co te che c'hai problemi meccanici e nonostante tutto stai sempre davanti NUN LA FACCIO !!! :specc:

O ti prendi una bici degna della tua prestanza o te ne pòi pure annà da solo sulla ciclabile A VITA !!! :i-want-t::i-want-t::i-want-t:


:smile:

Stavo davanti solo perchè mejo della compagnia tua, c'era quella di una balda donzella e perchè non potevo permettere che la suddetta balda donzella ce magnasse in testa a noi fraciconi romani. E poi io c'avevo pure problemi meccanici, ma tu hai dormito tre ore, sei arivato mbriaco (non ci credo che tu sia davvero così :hahaha:) e poi te la sei fatta in bici per arrivare e per tornare....o c'avevi a machina nascosta a 100 mt dal ristorante? :arrabbiat:
 
M

mares

Ospite
Stavo davanti solo perchè mejo della compagnia tua, c'era quella di una balda donzella e perchè non potevo permettere che la suddetta balda donzella ce magnasse in testa a noi fraciconi romani. E poi io c'avevo pure problemi meccanici, ma tu hai dormito tre ore, sei arivato mbriaco (non ci credo che tu sia davvero così :hahaha:) e poi te la sei fatta in bici per arrivare e per tornare....o c'avevi a machina nascosta a 100 mt dal ristorante? :arrabbiat:
ma guarda che Flavio è sempre così...
hai provato a cliccare sulla sua firma?
:smile:
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
...sei arivato mbriaco (non ci credo che tu sia davvero così )
no no... non era mbriaco,
Smileys_it%20(825).gif
secondo me è così di natura...
Smileys_it%20(521).gif
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
e quindi? qual'era il problema? :voxpopul:

Allora non era il cambio, non era il forcellino, non era il pacco pignoni, non era la catena, non era la ruota libera. Parrebbe fosse la corona del 32 davanti. In effetti non lo faceva nè sul 22, nè sul 44, nè sul 32 quando era di traverso cioè sull'11/13 o sul 28/32, perchè la catena di traverso faceva presa meglio, ma solo sul 32 e quelli centrali. Il grande Maxdrome/Actionbike l'ha capito dalla descrizione del problema che gli ho fatto stamane, il mio sivende gli ho detto che se non la provava e capiva cosa era mi stesseravo dalla sua squadra.
Insomma 32 cambiata, era lei.......
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
bè, supponevo...infatti te lo dissi che vista da dietro sembrava come se la catena fosse risucchiata dall'anteriore e non un problema di cambio... MEJO COSì NO ??? :cucù:


GRANDE MAXDROME !!!
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo