Domenica 6/12: Monte Gradara.

legnovecchio

Biker novus
15/11/06
5
0
0
61
Palermo
Visita sito
Raga, che dire. se me lo avessero chiesto ieri avrei detto che non ce la facevo a salire. invece.... ULTIMO! sono arrivato incrociando negli ultimi cento metri i conquistatori della vetta che scendevano. risultato... mi son fatto il ritorno da solo. Grandiosa salita, velocissima discesa. ottimo il fondo e stupenda la compagnia. Una soffiata di naso controvento a tutti queli che si sono ritirati. A sentire Giovanni partendo alle 7:30 si tornava a casa a mezzogiorno e mezzo. sono entrato dalla porta di casa che era l' 1 e 45 e non mi pare che ci siamo fermati più di tanto a cazzeggiare. chi è sceso davanti a me sarà arrivato all'1 e 20, una e mezza. mica tanto prima. Comunque, ottima davvero. una curiosità: circa cento metri prima di arrivare al cancello che pone fine allo sterrato della forestale sulla destra parte una strada che scende, apparentemente verso monte signora, aglisotto. o comunque in direzione di pioppo-giacalone. nessuno ne sa niente? a vista pare prosegua ma da solo non rischierei mai.
 
Anche questa è fatta, un saluto a tutti i partecipanti, conquistatori (della vetta) e non e .. un apprezzamento particolare a Legnovecchio, incontrato al ritorno dalla vetta che incurante dei nostri avvertimenti (che nn c'era più nessuno in cima) è voluto farsi la salita lo stesso ed arrivare in cima, indice di grande forza di volontà.

Ho visto nel mio cellulare una cinquantina di foto, le sto caricando nel mio Space, a breve ne posto qualcuna anche qui ...

E come dice il mio carissimo amico Rinello, "alla proxxxxxx ...".

 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Anche monte Gradara è stato conquistato....gran bella salita.....davvero durissima, ma era messo in conto.....poi massacro finale con Seby87(ovviamente ne sono uscito vincitore)...peccato che Gianni non ci abbia fatto compagnia

Dandee, oggi mi sentivo affaticato ed avevo i battiti un po' troppo alti (ieri pomeriggio ho fatto una sessione di rulli perchè ero fermo da 4 giorni) e ho preferito aspettare gli altri che non conoscevano la strada e rischiavano di perdersi. Comunque siete saliti veramente forte ed anche in buone condizioni sarebbe stata una bella lotta arrivare per primo in vetta. Spero che vi siate divertiti e che la "Salita delle Salite" vi sia piaciuta.
 

Seby87

Biker urlandum
30/11/08
577
0
0
36
Palermolandia
Visita sito
come al solito sono stato frettoloso e non conoscendo dove finiva la salita ho dato tutto non considerando che dietro di me si apprestava il mio "suca-ruota" prefetito (Dandee87) pronto a sferrare l'attacco(già da molti metri accuratamente preparato...)cmq ,a parte tutto,non posso far altro che ripetere che le uscite che facciamo ultimamente con Giok,Gianni e i ragazzi di Misilmeri sono sempre più belle...in ogni caso quello che non manca mai è la ottima compagnia e le risate...!
Alla prox cieo a tutti!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse

La salita mi è piaciuta davvero tanto.....tenuta molto bene e dura all'inverosimile (ma lato asfalto con la bdc è ancora peggio).....
la discesa è davvero uno spettacolo....si scende a velocità anche oltre i 60 km/h in alcuni punti....

Battaglieremo di sicuro in qualche altra salita ......è solo che mi era rimasta sul groppone l'occasione persa a Monte Signora in cui ero con voi e mi son fermato a rispondere al cellulare e poi son salito davvero fortissimo ma non è bastato a recuperare i minuti persi
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse

In salita il suca ruota non conta nulla.......non ci crede nessuno che nn ti aspettavi il mio attacco.......ma se eri partito tu per staccarmi 20 metri prima del mio attacco.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo