Domenica 6/12: Monte Gradara.

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Per domenica 6/12 stiamo organizzando una bella uscita con arrampicata finale sul Monte Gradara dove è situato il radiofaro della naviazione aerea. Si tratta di una signora salita con pendenze importanti che mette a dura prova la volontà dei bikers. Il ritrovo sarà a piazzale Giotto alle 7:30 per partire alle 7:40. Previsti circa 70 Km, con rientro speriamo entro le 12:30. Chi si vuole aggregare è il benvenuto.

Allego tracce ed immagini dell'escursione. o-o
 

Allegati

  • Gradara.jpg
    Gradara.jpg
    62,5 KB · Visite: 18
  • Gradara.zip
    107,6 KB · Visite: 19

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
attendo novelle...dai, che attoppo magari...

Ciccio da quanto non ci si vede!
Il dislivello complessivo non è esagerato ma l'ultimo tratto fino al radiofaro è veramente tosto: 15-20% per diversi Km. Il fondo è manutenuto dalla forestale per cui è sostanzialemnte in buone condizioni. Gli ultimi 2 Km sono su asfalto.
Lungo la strada avremo modo di goderci la bella salita a pizzo manolfo, meta principe dei bikers panormiti, e, magari, faremo una sosta rifocillatrice dal mitico zio Caliddo. Quindi asfalto fino a Sagana e, dopo pochi Km della discesa verso Partinico, il cancello della forestale dà il via al pezzo forte della passeggiata.

Per chi, come te, ama la salita è un'uscita con i fiocchi. :celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
mmm mi potrei organizzare....un posto piacevole e molto vicino alla partenza dove poter piantare tenda?

Uh! Il negozio di Salvo Cosentino!!!!! :smile:
Ciccio a parte gli scherzi il raduno è previsto a piazzale Giotto, ovvero sulla circonvallazione. Ma dopo 5-6 Km siamo già sullo sterrato di Pizzo Manolfo. Forse potrebbe essere un'idea la spiaggia di barcarello nella borgata di Sferracavallo, a pochi Km dalla salita del Manolfo.
 

PolloRuspante

Biker serius
27/7/08
244
0
0
Trapani
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi pare di aver visto che c'è un sacco di asfalto, vero?
Io nei miei soliti giri faccio circa 900 m di dislivello in poco più di 30 km tutto off road.
Ma in effetti 70 km non sono pochi, considerato poi che vengo da C.mare (in macchina).
Vedo se riesco ad appoggiarmi da una mia amica a PA per una doccia dopo uscita e spero di poter essere dei vostri.
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo