Domenica 5, che piove o che nevichi...Monte+Sange

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
SE qualcuno vuole unirsi a me, domenica 5 aprile, faccio questo giro:

- partenza dal parcheggio di Missaglia, subito a dx dopo il ponte, ore 8,30

- poi: salita cancello, spiazzo, ponte bisciola, s.maria, nava, campsirago, discesina nuova a nord versanete Consonno, rientro per sentiero n.2, s,maria, sotto cipressi, montevecchia, missaglia.

Informazioni qui sul forum domattina o via sms al 3482242970.

Ciao a tutti :il-saggi:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ciao,
scusa se non ti ho risposto ma visto il meteo instabile stavo tirando fino all'ultimo x un eventuale punt.

mi sfugge la discesa nuova versante nord x consonno .

quale sarebbe il parcheggio che indichi come ritrovo di partenza???
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
ciao,
quale sarebbe il parcheggio che indichi come ritrovo di partenza???

Penso si riferisca a quello a a dx dopo il ponticello arrivando dallo sterrato di valle s. croce, andando verso il cancello. Per non sporcare la macchina si può arrivare dal centro missaglia, quindi all'osteria degli angeli a destra in via alle valli e poi sempre dritti.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao Pirex e Spirit

Il parcheggio a cui mi riferivo, molto più....bitumamente, è quello subito a destra del ponte, ma ancora prima di entrare in Missaglia, arrivando giù da Monticello sulla statale che va da Monticello a Merate.
Mi sembra che ci sia il campo sportivo, e cose simili.

Da lì, lasciata l'auto, si sale un po' verso la piazza di Missaglia e poi comincia il giro, giù dopo l'Osteria per andare a prendere la salita del Cancello.

@ Pirex: la parte che non è spiegata bene è questa: ho trovato un sentire che, risalendo appena sul n°1 poco sopra Campsirago, tiene a Est e poi scende verso Consonno, ma un po' prima. Di lì, facendo un pezzo della Marathon si ritorna indietro, per inserirsi nel n° 3 e 2, ma un po' più avanti, in modo da sbucare già a Crosaccia.

Non sarà molto asciutto, ma senza fare i matti si scende bene lo stesso.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao Pirex e Spirit

Il parcheggio a cui mi riferivo, molto più....bitumamente, è quello subito a destra del ponte, ma ancora prima di entrare in Missaglia, arrivando giù da Monticello sulla statale che va da Monticello a Merate.
Mi sembra che ci sia il campo sportivo, e cose simili.

Da lì, lasciata l'auto, si sale un po' verso la piazza di Missaglia e poi comincia il giro, giù dopo l'Osteria per andare a prendere la salita del Cancello.

@ Pirex: la parte che non è spiegata bene è questa: ho trovato un sentire che, risalendo appena sul n°1 poco sopra Campsirago, tiene a Est e poi scende verso Consonno, ma un po' prima. Di lì, facendo un pezzo della Marathon si ritorna indietro, per inserirsi nel n° 3 e 2, ma un po' più avanti, in modo da sbucare già a Crosaccia.

Non sarà molto asciutto, ma senza fare i matti si scende bene lo stesso.

mi sfugge ancora tale variante ... magari l'ho anche fatta ... io so che dalla casa degli alpini, andando verso il crocione e poi facendo quasi subitol'inversione a u che porta a campsirago (percorso marathon) a un certo punto prima di finire l'1 se si svolta a sx si scente ad aizurro.

cmq domami mi farai da guida!!!!

io mi faccio trovare direttamente al cancello. se parto alla solita ora, quindi 8 da casa, 8e15 al cimitero di usmate, poi bitumo fino a missagliola e giro verso il cancello, dovrei essere li per le 8e45, forse anche prima, giusto??
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi ricordo di come scendevi l'ultima volta, con fondo scivoloso e viscido.

io di sicuro stò molto tranquillo che sono ancora tutto viola dal volo di sabato scorso (sull'umido!!!)
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
@Pirex: secondo me arrivi anche prima della 8,45.

Comunque ci si vede lì.


Se altri vogliono aggregarsi, gli orari sono quelli già detti.

Ciao:il-saggi:
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Ciao Pirex e Spirit

Il parcheggio a cui mi riferivo, molto più....bitumamente, è quello subito a destra del ponte, ma ancora prima di entrare in Missaglia, arrivando giù da Monticello sulla statale che va da Monticello a Merate.
Mi sembra che ci sia il campo sportivo, e cose simili.

Ma dunque al parcheggio del campo sportivo del missaglia o al parcheggio dell'up & down, poco più avanti del benzinaio ?
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
Ciao,

penso proprio di no, a meno che Pirex ci voglia ritornare per altre vie. Segui il suo solito "punt".

Io esco Lunedì, detinazione Cornizzolo. Se ti interessa fai sapere.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao,

penso proprio di no, a meno che Pirex ci voglia ritornare per altre vie. Segui il suo solito "punt".

Io esco Lunedì, detinazione Cornizzolo. Se ti interessa fai sapere.

che giro faresti sul cornizzolo?? noi forse facciamo qlc da brunate verso asso ma non ho ancora ben capito, ci aggregheremmo a tuttinsellamax e compari!

@leno: sabato x me è offlimits!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Leno io sabato penso di fare qualcosa, ma non so ancora di preciso...
Sono rimasto fermo dopo la Lessinia ed ho ripreso ieri e oggi andando al lavoro in bicicletta; poi stasera ho finito presto al lavoro (alle 6) e mi son fatto un giretto breve: cancello, discesa marathon e poi Lissolo tanto per non trovare traffico e respirare aria buona.
Per sabato ti faccio sapere domani sera; un Sange non mi guasterebbe, poi non dovrei avere nessun problema di orario.
 

orzowei

Biker tremendus
6/10/08
1.030
1
0
Monza
Visita sito
che giro faresti sul cornizzolo?? noi forse facciamo qlc da brunate verso asso ma non ho ancora ben capito, ci aggregheremmo a tuttinsellamax e compari!

@leno: sabato x me è offlimits!!


Ciao Pirex: ho detto Cornizzolo solo per evitare i tratti alti dove c'è ancora neve. IO lascerei la macchina al Segrino, salirei fino alla torre RAI, pezzo a mano e discesa a 3alpe, poi su in costa e discesa dall'altro versante (come detto da Pixel) a Visino, Eventuale allungo a Caglio e discesona ad Asso, poi Segrino.

Se gli altri hanno qualcosa, però, mi aggrego volentieri, ed ho anche un paio di posti bici/uomo in macchina.

Mi fai sapere?

Occhio che Domenica non posso leggere il Forum: mi upi mandare sms?

:il-saggi:buona pasqua!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ciao Pirex: ho detto Cornizzolo solo per evitare i tratti alti dove c'è ancora neve. IO lascerei la macchina al Segrino, salirei fino alla torre RAI, pezzo a mano e discesa a 3alpe, poi su in costa e discesa dall'altro versante (come detto da Pixel) a Visino, Eventuale allungo a Caglio e discesona ad Asso, poi Segrino.

Se gli altri hanno qualcosa, però, mi aggrego volentieri, ed ho anche un paio di posti bici/uomo in macchina.

Mi fai sapere?

Occhio che Domenica non posso leggere il Forum: mi upi mandare sms?

:il-saggi:buona pasqua!!

ok. dall'altro lato non si muove ancora nulla. si potrebbe iniziare a pensare a impostare un orario x il ritrovo. ad ogni modo ti faccio sapere domenica.

buona pasqua anche a te
 

Classifica mensile dislivello positivo