domenica 29, il TOUR delle TRE funivie, tra Emilia e Toscana.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis
ritrovo domenica 29 ore 8.00 loc. 2 ponti di Fanano CONFERMATO



c.d.o. Ieri parlando con 'amico Passy si pensava di replicare lo stupendo giro fatto poco tempo fa tra emilia e toscana usando gli impianti di risalita in zona, per quanti si fossero persi la prima edizione.

L'idea era di modificarlo leggermente togliendo la risalita al Mt. Gomito sopra l'abetone per renderlo più fruibile a tutti.

Certo io e max la scorsa volta col girONE COMPLETO già alle 17 eravamo comodamente seduti a cpananno Tassoni ad un'oretta abbondante dalle auto... quindi con un anellino in meno, per non farla troppo facile, magari potremmo poi risalire all'acuqmarcia o magari a cima tauffi... vedremo...

L'idea di massima è questa:

Fanano
Sestola (funivia + furgone)
Pian Cavallaro (funivia)
Mt. Cimone
Libro aperto (aggirandolo da sotto)
Cutigliano (funivia)
croce arcana
Capanno Tassoni (TAGLIERE di salumi e birra)
cai425 madonna del ponte

Come data a me potrebbe andare sabato 28 luglio direi, o al mal che vada domenica 29, voi che dite ? :cucù:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
io visto che sono un paccaro da 10 e lode non dico niente ma resto in attesa di notizie...pero' la mia la dico sul giorno.....sarei piu' per sabato 28. ciao haplooooo

Grosso Alex !, pure io preferirei sabato 28, ma non sono sicuro di essere già in ferie... forse è l'ultimo giorno di lavoro... :medita:

@gazza: :cry:

@nig: dunque per il giro serve un buon allenamento fisico, in totale ci sono anche 2 parti di bici a spalla, circa 45 minuti la prima e grossomodo 30 la seconda. Le discese sono di tipo AM/enduro con qualche passaggio 3ride qua e là che si può sempre fare a piedi, nulla di proibitivo se si viene con lo spirito giusto e cognizione di causa. :-)

Però se uno è proprio un neofita della MTB e non ha mai fatto giri in alta montagna tra crinali et similia lo sconsiglierei. :il-saggi:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ciao ragazzi,io vorrei aggregarmi,dico vorrei perche'con il lavoro è sempre 1 prenderci,cmq per ora conto veramente di esserci mi interessa m. vedere il giro e conoscere dei nuovi "VICINI " di pedalate!


BENVENUTOOOOOOOOO !!!! :}}}:



il giro è spettacolare, se ti piace l'alta montagna un vero MUST ! :celopiùg:

io poi credo di infilarci una 3 gg, quindi possibile pernotto a capanna a fine giornata... magari pure una notturna con clemente...


ma questo è il programma del POST-GIRO delle 3 funivie, dettagli a seguire... :spetteguless:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ancora tutto confermato, vero? per il giorno si sa qualcosa di più chiaro o siamo ancora in alto mare? resto in attesa di news


si tutto confermato per sabato... io direi di fare una 3 gg al cimone, con 2 sere di pernotto a capanno, fino a lunedì... di RAIDING se qualcuno è interessato.:cucù:



comunque per il giro delle 3 funivie, sabato 28 con ritrovo parcheggio piscine alle 7.45 e partenza in sella da fanano per le 8.00

:}}}:
 

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Scusate ragazzi ma devo lasciare... mi ero scordato che ero alla grigliata di compleanno di un mio carissimo amico quindi non ce la fo'

Scusate

x haplo non ci pensare nemmeno la vale non viene neanche se le porti la bici :arrabbiat:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Scusate ragazzi ma devo lasciare... mi ero scordato che ero alla grigliata di compleanno di un mio carissimo amico quindi non ce la fo'

Scusate

x haplo non ci pensare nemmeno la vale non viene neanche se le porti la bici :arrabbiat:


anche Max è in forse... io CONFERMO di girare sia sabato che domenica con pernotto a capanno tassoni, però ho un mega giro tra capanno e corno alle scale tutto pedalato da 50 Km :specc: , che potrei anticipare a sabato e spostare le 3 funivie a domenica, tanto mi pare che nessuno abbia confermato, quindi posso scegliere in libertà mi sa... :il-saggi:
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
anche Max è in forse... io CONFERMO di girare sia sabato che domenica con pernotto a capanno tassoni, però ho un mega giro tra capanno e corno alle scale tutto pedalato da 50 Km :specc: , che potrei anticipare a sabato e spostare le 3 funivie a domenica, tanto mi pare che nessuno abbia confermato, quindi posso scegliere in libertà mi sa... :il-saggi:

Ciao Carissimo
non ci conosciamo, ma ho seguito un po la discussione
il megagiro delle 3 funivie lo dovrei aver fatto anni fa durante una edizione del funkyday a Fanano
ascolta io sarei libero domenica e lunedì piuttosto che sabato e domenica
entro giovedì sento al lavoro e vedo se riuscissi a fare sabato domenica e lunedì così ti/ci facciamo compagnia
non ho famiglia e sono libero (ho solo un cane da piazzare)
se in mente poi hai un giro itinerante di 3 giorni 2 notti, hai trovato pane per i tuoi denti e CI SONO (o 2 giorni 1 notte fuori)
Io conosco solo la zona Fanano dai vari Funkyday, mi piacerebbe tanto fare qualcosina in più magari superare il Cimone ed arrivare all'Abetone, pernottare e ritornare per i Taburri. Ma è una zona che non conosco molto e quindi mi affido a te.
nel mio palmares ho il sellaronda, il giro del Zebru e il tour del Monte Bianco (tutti in semiautonomia e senza guida)
A me piacciono i percorsi AM, non ho problemi a spingere la bici e non ho paura delle discese, di solito faccio i percorsi con una AM (specy pitch) ma ho anche una XC (scalpel)
fammi sapere il tuo programma
il tipo di bici che mi consigli
entro giovedì ti do conferma
il mio cell. lo trovi nel profilo eventualmente
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
A me piacciono i percorsi AM, non ho problemi a spingere la bici e non ho paura delle discese, di solito faccio i percorsi con una AM (specy pitch) ma ho anche una XC (scalpel)
fammi sapere il tuo programma
il tipo di bici che mi consigli
entro giovedì ti do conferma
il mio cell. lo trovi nel profilo eventualmente

sarebbe magnifico ! :-)

dunque io penso di girare sabato, domenica e martedì... potrei scambiare il martedì col lunedì volendo, ma fisicamente è oltre le mie possibilità, troppo duri i 2 giri di sabato e domenica, un giorno di PAUSA mi serve...

comunque confermo lo spostamento del giro delle 3 funivie cimone/cutigliano a domenica (meglio anche per il mio compare Max), piazzando invece sabato il tour capanno tassoni/zona corno scale.

certo domenica non sarò molto prestante come forma fisica, ritmi soft e red bull nello zaino.

io farò entrambi i giri con una front AM in carbonio da 12,6 Kg, 150 mm escursione con gommine da XC a 3 bar...
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
sarebbe magnifico ! :-)

dunque io penso di girare sabato, domenica e martedì... potrei scambiare il martedì col lunedì volendo, ma fisicamente è oltre le mie possibilità, troppo duri i 2 giri di sabato e domenica, un giorno di PAUSA mi serve...

comunque confermo lo spostamento del giro delle 3 funivie cimone/cutigliano a domenica (meglio anche per il mio compare Max), piazzando invece sabato il tour capanno tassoni/zona corno scale.

certo domenica non sarò molto prestante come forma fisica, ritmi soft e red bull nello zaino.

io farò entrambi i giri con una front AM in carbonio da 12,6 Kg, 150 mm escursione con gommine da XC a 3 bar...

Il martedì NO sicuramente
Eventualmente per dormire la notte fra sabato e domenica dove mi consigli? (economico e abbondante nei pasti!!!:il-saggi:)
non ho capito se tu dormi li o ritorni a casa?!?!
se vengo sabato dimmi il posto preciso e per l'ora tieni per favore conto che da casa mia a Fanano ci sono più di 3 ore di auto!!
se vengo, mi piacerebbe portare la full da 150 da 15kg quindi vedi di andare piano e di farmi fare delle belle discesine degne di AM
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
si tutto confermato per sabato... io direi di fare una 3 gg al cimone, con 2 sere di pernotto a capanno, fino a lunedì... di RAIDING se qualcuno è interessato.:cucù:

sarebbe magnifico ! :-)
dunque io penso di girare sabato, domenica e martedì... potrei scambiare il martedì col lunedì volendo, ma fisicamente è oltre le mie possibilità, troppo duri i 2 giri di sabato e domenica, un giorno di PAUSA mi serve...

mi sembrano delle incongruenze o mi sbaglio?:nunsacci:
prima mi dici 3 giorni di RAIDING e poi ti ci vuole un giorno di riposo
AIAIAIAIAI
lanci il sasso e nascondi la mano :rosik:


ovviamente scherzo... fai tu dimmi il programma mandami la traccia (così incomincio a studiare) e dimmi dove pernottare
Capanna Tassone è dall'altra parte di Fanano.... non mi sembra comoda per pernottare!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo